Il Barbiere della Birra

Qualcuno mi rammenta com'era quella storia delle lattine di Brewdog?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/12/2012, 10:27) 
    magari invece ci sono birrifici che fanno i loro utili moderati e sono contenti così, perché ognuno la vita se la vive come vuole e non tutti trovano un senso alla propria crescendo come tu (e anche io in fondo) auspichi. potrei citartene più d'uno in Italia, ma ti farò un nome americano: Russian River

    sembra che non ci capiamo.
    qui non si discute la filosofia "piccolo e di qualità è bello" che, anzi, mi trova assolutamente d'accordo.
    io sto discutendo il fatto che si spali letame su chi quella filosofia non la segue e ha un altro approccio e poi,
    congiuntamente, si rosichi a riguardo. (non tu, in generale)
    cioè: se uno sceglie una certa filosofia nel fare birrificio, benissimo. ma non si lamenti se altri seguono diverse
    filosofie e, conseguentemente, vendon di più, hanno più visibilità, più appassionati, ecc.

    CITAZIONE
    ma evangelizzazione de che?!? se vuoi evangelizzare spieghi e valorizzi il tuo prodotto invece di metterti a fare il pagliaccio con la gara alla birra più alcolica del mondo. scendi dalla pianta: a quelli importa del conto in banca e contano sul tuo aiuto. stop

    a tutti importa del conto in banca, quando non c'era il conto in banca si usavano i sesterzi, e prima ancora si contavano
    quante galline avevi.
    fino a che la Punk è buona conteranno sicuramente sul mio aiuto, come conteranno sul mio aiuto altri birrifici che seguno
    un approccio più simile al tuo.
    a me frega un cazzo degli scoiattoli, ma non è che se vedo una confezione strana mi sento offeso nell'animo.
    CITAZIONE
    rosik cosa? deh, va che io mica ho un birrificio

    il discorso è generale, non sto parlando di te nello specifico.
    CITAZIONE
    ma solo perché fa figo tenerla in mano.

    e se oltre fare figo fosse, per assurdo, anche buona?
    CITAZIONE
    la perfezione non è l'assenza di etichette ma, altro prezioso insegnamento di Kuaska, porre il prodotto birra al centro, sempre e comunque, nei modi che ognuno si sceglie. esattamente l'opposto di quello che fanno i pinguini scozzesi

    trovo che l'astio verso i "pinguini scozzesi" derivi da quell'esposizione che hanno, ma a ben vedere, in tantissime scelte,
    idee, ecc. la filosofia di base non è molto diversa da quella di tantissimi altri birrifici. dalla scelta della forma della bottiglia,
    al nome del birrificio, si fanno scelte che col "prodotto birra" c'entrano davvero poco.
    il "prodotto birra" al centro vuol dire tutto e niente. dipende come la descrivi la birra che vendi.
    è il fatto che materie prime, profilo aromatico, ecc possono interessare l'esperto, ma il consumatore medio ha bisogno di
    informazione/approccio che punti su altro.
    sad but true.

    CITAZIONE
    a parte che della tua fanculizzazione sai chemmefrega.... no bello mio, qua si parla anche di birre fallate, e di brutto, diacetili da far accapponare la pelle beccati spesso e volentieri.

    sarò fortunato io. chettedevodi? :)
    a memoria non ho praticamente mai trovato una bottiglia fuori posto. semmai era supeflua (soprattutto superflua), poco equilibrata, ma fallata no.
    CITAZIONE
    qua la diversità non c'entra nulla. questi sono i migliori al mondo nei loro stili e ci hanno messo anni e anni di lavoro a testa bassa sulle ricette per crescere e realizzare birre straordinarie. ci hanno messo anni e anni per crearsi una autorevolezza. la gente fa la fila per le loro birre perché sono eccezionali e hanno reputazione, non perché fanno un video su un blog vestiti da coglioni, non so se cogli la differenza

    sinceramente? mi pare un discorso moralisticheggiante e fuori-tempo-massimo.
    potremmo ragionare anche di come sia osceno che non si rispetti l'Editto di Purezza in Germania e ci siano
    questi birrai moderni che c'hanno i nomi strani..... ^^

    CITAZIONE (marcotr @ 19/12/2012, 10:43) 
    Per me non ha senso che l'abbiano cambiata.
    O meglio, ha un senso che con la birra in sé c'entra nulla.

    io preferisco l'ultima versione, chettedevodì?
    non me ne frega una cippa se è "troppo trendy". :)
     
    Top
    .
103 replies since 17/12/2012, 15:52   2346 views
  Share  
.