Il Barbiere della Birra

Qualcuno mi rammenta com'era quella storia delle lattine di Brewdog?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    quindi ricapitolando:
    SE le avessi trovate buone, il tuo giudizio sarebbe completamente diverso o continueresti a criticare il loro approccio?

    sarebbe diverso il giudizio sulle loro birre. NON su di loro e sulla loro politica. non li comprerei cmq, tranne in caso di capolavori al giusto prezzo, per i motivi che ho già spiegato in precedenza: li trovo dannosi per il mondo della birra, vendono un prodotto, non birra

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    certo, ma se l'auto va bene, ti lamenti che i produttori chiamino Fiorello a fare lo spot?
    siam sempre lì.

    si va OT, cmq sì, perché coi soldi dati a Fiorello potevo risparmiare qualche euro sul costo dell'auto
    cmq era un esempio dell'utilizzo moderno del marketing e sull'effetto che ha su di me: i carburatori sono una cosa, la birra un'altra

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    assolutamente, ma il diacetile si sente bene di solito.

    quello puoi saperlo solo tu. non abito dentro al tuo naso e la fortuna aiuta gli audaci, e tu lo sei visto che li compri

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    e potrei dirti ampiamente la stessa cosa: vedo uno sbrodolamento di pregiudizi da far impressione.

    sai com'è, siamo su un forum di discussione... si sbrodola...
    cmq non so più come dirtelo: li trovo scarsi, non mi piace quasi nessun della loro birra, chiaro?
    non amo Mikkeller o De Molen per altri motivi, ma se li trovo li bevo se non c'è di meglio, perché almeno De Proef e De Molen sanno fare buone birre

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    visto che prima hai pensato fosse un discorso rivolto a te, ti dico francamente come la penso:
    dei BrewDogghy ho una bruttissima opinione: sono anti-tradizionalisti all'estremo, quando invece dovrebbero
    utilizzare più sinergia col CAMRA (che cmq ha le sue colpe), sono cresciuti troppo e hanno fatto dei maroni
    poco professionali (giusto con l'Arrogant Pub che difatti non prende più loro birre), fanno troppe birre inutili,
    troppe birre mappazze, troppe birre da lavandino diretto.

    io se la pensassi come te non li acquisterei...

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    però poi ne hanno qualcuna davvero notevole, cosa che ti da dire che cmq il loro mestiere lo sanno fare.

    c'è tanta, tanta gente che sa fare birre notevoli fra cui scegliere...

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    e se devo valutar la birra e solo la birra, a me l'idea dello scoiattolo morto non interessa (né in bene, né in male).

    a me sì. specialmente se me lo fanno pagare 150 dollari. ma anche per motivi che non ti riscriverò per la terza volta

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    io auspico un mondo-birra dove ci sia posto sia per Mikkeller e BD, sia per il CAMRA, sia per i vecchi birrifici belga
    sia per le realtà italiane.

    lo direi anche io se nel falò delle vanità in cui siamo immersi valesse più il prodotto del marketing. invece il modello vincente è quello di BD, perché sono i gonzi che popolano il mondo. esattamente come avvenne per le birre industriali e i loro spot (con le debite differenze, non mi tirare il pippone anche su questo esempio), un modello se vincente in termini di mercato mette a rischio l'altro modello. pensa a quelli che si comprano Nespresso di Clouney per fare il caffé col monopolio delle cialde invece che ordinarsi una Rancilio casalinga che costa uguale, vale 10 volte di più e ti permette di scegliere da quale torrefattore comprare il caffé. tanto per fare un altro esempio, visto che l'auto non ti piaceva

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:35) 
    E secondo me, almeno per riflesso, il successo di BD ha portato un'attenzione sulla birra artigianale molto positiva.
    Attenzione che senza quell'approccio non ci sarebbe stata.

    questa è l'unica che ti concedo. ma questa gente, una volta reclutata, va sgrezzata e portata verso la cultura VERA della birra. altrimenti vanno semplicemente a sostituire quelli che fino a ieri si facevano di Red Bull
     
    Top
    .
103 replies since 17/12/2012, 15:52   2339 views
  Share  
.