Il Barbiere della Birra

Qualcuno mi rammenta com'era quella storia delle lattine di Brewdog?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/12/2012, 09:48) 
    una serata di tanti, tanti anni fa, stavo da Nino e a un certo punto mi spunta con queste bottiglie mai viste di un birrificio completamente sconosciuto. credo non avessero nemmeno le etichette geniali (sui fatturati non si discute) di oggi, anche se erano delle buone etichette

    facevano schifo entrambe, ma ricordo bene quella ambrata che potrebbe essere la 5am Saint, una vera spremuta di burro fuso. bon, niente di male, lavandinate per direttissima e croce sopra, come faccio di solito per quei birrifici che escono sul mercato con prodotti con gravi problemi, non era certo la prima volta. mi perdonerai se, non grattando i soldi giù dai muri, sono poco incentivato a tornare sui monnezzari...

    potrai comprendere il mio stupore quando un paio di anni dopo dopo visto esplodere il fenomeno BD. diciamo che su tanto cavalli su cui avrei puntato, su tanti ottimi birrifici UK, di sicuro non avrei messo un soldo su quel ronzino. poi, oltre al marketing aggressivo, le grafiche efficaci, il quadro si ricompone con tutto l'armamentario di minchiate come i pinguini, il record dell'alcool, le IPA maturate sulla nave (m'han detto che era una porcata atomica, confermi?), le teste di cervo, gli scoiattoli, 12,000 single IPA e chissà quante altre minchiate (non sono solito leggere il loro blog)

    Guarda, io penso di avere scoperto Brewdog intorno al 2008-09, le trovavo credo prima alla Locanda del Monaco Felice e all'Abbazia di Sherwood, mentre all'Ines Pub credo siano arrivate poco dopo. Magari ricordo male chi le propose prima, ma i locali erano tutti a portata di mano e c'è stato un periodo in cui erano ovunque. A Greve ci hanno puntato forte più o meno subito dopo l'istallazione dell'impianto di spinatura nuovo (fine 2010, così a memoria).

    Alcune cose le ho adorate (la Punk, la 5AM, a volte la Trashy Blonde), altre no (le Paradox, la Hardcore, la 77 Lager). Grossi problemi all'epoca non ne sentivo, però il mio palato non è granché ora, figuriamoci allora.
    Poi qualche lotto non eccelso o fallato è arrivato, e mi sembra che i publican - forse anche per la maggiore offerta di birra italiana di qualità - abbiano puntato su altri birrifici.


    @LordDrachen: faccio molta fatica a credere che tu non abbia mai bevuto una Brewdog messa male, se davvero hai avuto modo di berne con regolarità per qualche anno.
     
    Top
    .
  2. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora io di diacetile non ne ho mai beccato, giurin giurello.
    possiamo discutere su un leggero stantio/non freschezza/leggera ossidazione che magari mi è successo e poi magari (aggiungiamo) dipende da dove l'ho bevuta e quanto ero lucido.

    in bottiglia (a casa) ho bevuto la prima versione della Punk, la seconda (due ieri, per ripicca ^_^), la prima hardcore (che all'epoca mi piaceva), la seconda (che ho ridimensionato), la Paradox (si beve), la 5 am (ancora non l'ho inquadrata bene),
    la Trashy (la versione vecchia mi piaceva), la Alpha Dog (na cagata), la Tokio (lavandino), la Paradox invecchiata (diciamo che .... "ci son arrivato in fondo"), la Riptide (niente di che), Zeitgeist (a me piace parecchio), Dead Pony (irrilevante).
    probabilmente mi sto scordando qualche altra D-IPA delle millemila...

    alla spina direi tutte queste tranne la Zeitgeist e le ultime elucubrazioni.... in media, guadagnavano parecchio.
    so di per certo che di un pacco clamoroso rifilato ad un publican (quasi truffa), ma riguardo "birre non in forma"
    non so nulla. dovrei chiedere.
     
    Top
    .
  3. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Dead Pony l'ho trovata buonissima!
    Non al SdG dove il fusto non era a posto, purtroppo.
     
    Top
    .
  4. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 20/12/2012, 11:20) 
    La Dead Pony l'ho trovata buonissima!
    Non al SdG dove il fusto non era a posto, purtroppo.

    Ah, ecco, allora abbiamo bevuto lo stesso fusto. Sempre che ce ne fosse solo uno non a posto...

    Arrivavo con alte aspettative dopo averne bevute (a casa) un paio di bottiglie in formissima... e invece la Dead pony bevuta al Salone era pessima (io l'ho bevuta giovedì).
     
    Top
    .
  5. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiosa: quando dico irrilevante è perché si sono un po' fissati con tipologie di birre APA/AIPA
    seguendo (e anche lanciando in passato) la moda.
    quindi questa è l'ennesima versione. attualmente continuo a preferire la Punk.

    io l'ho trovata un po' troppo watery la Dead End.
     
    Top
    .
  6. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per sconsigliare le International Arms Race, si salva giusto l'etichetta.
     
    Top
    .
  7. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brett Peat @ 20/12/2012, 11:32) 
    Colgo l'occasione per sconsigliare le International Arms Race, si salva giusto l'etichetta.

    Ma sai che invece a me non è dispiaciuta?
    Ovvio, devi sapere a cosa vai incontro e al 99% non la ricomprerò... ma come esperimento non mi è sembrato uno dei peggiori.

    Poi, vabbè, la birra buona è un'altra cosa, ma in fondo quella non ha luppolo, quindi non è neanche birra...
     
    Top
    .
  8. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 20/12/2012, 11:28) 
    CITAZIONE (Schigi @ 20/12/2012, 11:20) 
    La Dead Pony l'ho trovata buonissima!
    Non al SdG dove il fusto non era a posto, purtroppo.

    Ah, ecco, allora abbiamo bevuto lo stesso fusto. Sempre che ce ne fosse solo uno non a posto...

    Arrivavo con alte aspettative dopo averne bevute (a casa) un paio di bottiglie in formissima... e invece la Dead pony bevuta al Salone era pessima (io l'ho bevuta giovedì).

    idem, verso le 11.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/12/2012, 09:48) 
    ricordo una grandiosa Trashy Blonde... ovviamente han dovuto cambiare ricetta...)

    Corre voce che siano ritornati alla vecchia ricetta, in pratica confermando che si trattasse di un cattivo batch "medicato"..

    CITAZIONE (Schigi @ 20/12/2012, 11:20) 
    La Dead Pony l'ho trovata buonissima!

    Ottima, purtroppo hanno rubato la ricetta a me :P

    Edited by marcotr - 20/12/2012, 11:59
     
    Top
    .
  10. de:La
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dead pony l'ho provata in fusto ed era attraente al naso, ma poi non manteneva le promesse in bocca, corpo abbastanza scarico
    la punk e la 5 a.m. mi sembrano buone birre nel famoso solco modernista, il loro marketting è da paura e adattissimo ai nostri tempi (e si vede)
    se siano il male o il bene della craft beer non lo so, ad alcuni di quelli che ho fatto provare la punk hanno aperto le porte della curiosità iniziando il percorso verso cose + "serie"
     
    Top
    .
  11. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io scriverò anche stronzate ma porca puttana anche voi, la sintesi, LA SINTESI.
     
    Top
    .
  12. i hate slowfood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che ho ingoiato il verme con tutto l'amo ...
    il problema di BD a mio modo di vedere era che mentiva facendo il figo "keep on rockin on a free world" mentre in realtá pastorizzava presso un terzista. ed ancor più ( lo sceriffo ha copia della mail) il tutto era noto fin dall inizio. infatti guerrero di kona gli diceva piu o meno " ma si fottitene tanto le birre sullo scaffale stanno poco cazzo te ne frega se non durano" . poi visto che il primo lotto non pastorizzato è andato a puttane hanno deciso di pastorizzare. sempre negando però....

    che bello tornare a delirare...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brett Peat @ 20/12/2012, 11:32) 
    Colgo l'occasione per sconsigliare le International Arms Race, si salva giusto l'etichetta.

    non farmela ricordare...sembrava una caramella Club, cagata sarebbe un complimento! per fortuna era solo un sorso!
     
    Top
    .
  14. marcolin 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 20/12/2012, 09:06) 
    C'è una slecchinata di natiche qui dentro che sembra presa dal manuale di Emilio Fede....
    Ho picchiato abbastanza?

    Ma di chi stai parlando?
    Ma dire che alla fine discutendo con ricci è schigi è per me costruttivo vuol dire che gli Lecco il culo secondo te?
    Guarda che non me ne frega nulla di parlare bene di loro, non ci guadagnò nulla IO.
    Se lo faccio è perché alla fine li stimo. Ti sembra così strano avere stima in persone che i hanno fatto imparare molto?
    Quelli che mi stanno sul CAZZO nel modo birraio sono ben altri, che banfano aggratis.
     
    Top
    .
103 replies since 17/12/2012, 15:52   2339 views
  Share  
.