Il Barbiere della Birra

Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco quello che e' successo.
    Non appena Stefano ed io siamo stati sicuri all'80% che saremmo tornati in UK, precisamente in data 27 Settembre, ho scritto ad un membro attivo di Unionbirrai, dicendo che nel 2013 non sarei stata una birraia attiva in Italia e che sarei tornata a lavorare in UK. Nella mail specificavo che mi sarebbe molto piaciuto far parte di nuovo della giuria di Birra dell'Anno.
    Due i motivi:
    1) analizzare le birre fa parte del mio lavoro: non posso immaginare di non riconoscere difetti nelle birre che produco.
    Mi piace questa parte, da subito dove ho lavorato ho cominciato a fare training per fare parte del panel, mi hanno insegnato, ho studiato e a mia volta avevo cominciato ad allenare i nasi all'Antoniano e ora sto mettendo su il panel qui.
    2) visione romantica del ritorno a casa dell'immigrato.
    Onestamente, me ne frega 4 di farmi foto, fare PR e cose del genere, mi viene anche male. Se il giorno dopo devo giudicare, vado a letto alle dieci perche' per me e' un lavoro (al World Beer Cup nono sono andata alla mega festa a Stone per questo, pirla eh?). Ma questa sono io.
    Fatto sta che non ricevo notizie.
    Appena firmo il contratto con Magic Rock rimando la mail con la conferma che saro' birraia in UK a due membri di UB, giusto per evitare che si dimeticassero. Uno risponde vago, l'altro manco mi caga.
    Mando mail e mando mail...finche un giorno, leggo su quello strumento del demonio che e' twitter che gli inviti sono stati mandati. Paziento finche' non mi cominciano a chiedere: "Allora, ci vediamo a Rimini?"
    L'illuminazione dunque: non ci sono.
    Rimando mail con scritto:

    "durante questo week end alcune persone mi hanno chiesto se ci vediamo a fare i giudici a Birra dell'Anno 2013. Suppongo quindi abbiate gia' mandato gli inviti.
    Mi farebbe piacere sapere il motivo per il quale non sono stata invitata: ho troppa poca esperienza? Avete avuto feedback negativi da altri giudici? Avete bisogno di referenze?
    Potreste darmi una risposta dal momento che sono profondamente dispiaciuta dal non essere stata considerata e vorrei migliorare il mio percorso professionale per poter essere giudicata membro valido in futuro"

    A questa mail mi viene risposto di fare queste domande a [email protected]
    Mi umilio e lo faccio, ma non ho risposta. Sollecito con messaggio privato su twitter, e niente.
    Io non ci dormo di notte: a me basterebbe sapere perche' non sono stata invitata. Faccio schifo come giudice? Sono brutta, antipatica? Qualsiasi cosa ma una risposta. Io mi metto in discussione, ci sta che faccia cagare, ma dimmelo.
    Io vorrei migliorarmi.
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari è semplice rotazione...

    io, bravo o scarsone, l'ho fatto nel 2007 agli albori. nel 2008 c'è stata sacrosanta rotazione. poi nessuno mi ha mai più cagato. bon, può essere benissimo che sia uno scarsone

    non mi sono mai sognato di mandare una email per questo...

    quest'anno mi chiamano. e vengo a sapere da una delle mie tante fonti che in realtà sarei dovuto essere stato convocato (minchia 5 verbi in fila, record!) lo scorso anno solo che... si sono dimenticati...

    dai retta a me: fottitene. avevo voglia di andare e ci sono andato. a mie spese

    ma la notte dormo alla grande

    la prossima cieca che organizziamo te lo diciamo. poco professionale, ma qualcosa si impara
     
    Top
    .
  3. Scauca
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ti ho risposto tre giorni fa al tuo account @yahoo.it. Controlla. Per non averti risposto prima mi scuso, ma è peccato veniale.
    Come ti ho scritto, e come dice giustamente Stefano qui sopra, è semplice rotazione. Inoltre non ho ancora concluso le "convocazioni" e sui 36 giudici previsti per questa edizione "solo" 32 hanno confermato la loro presenza. E infine, essere convocato per un'edizione non implica la presenza all'edizioni successive, nonostante la chiara presenza di alcuni senatori.
    Non credo comunque che l'organizzazione di BdA, come di ogni altra competizione, debba spiegazioni di questo genere per "esclusioni" dalla giuria.
    E, nonostante ci faccia estremamente piacere che la convocazione sia così sentita, sia in Italia che all'estero, non penso che non essere a Rimini implichi per forza il "far cagare", come dici tu.

    In bocca al lupo
    A.
     
    Top
    .
  4. adri.metal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scauca
     
    Top
    .
  5. La Badante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scauca @ 13/12/2012, 16:53) 
    Ciao
    ti ho risposto tre giorni fa al tuo account @yahoo.it. Controlla. Per non averti risposto prima mi scuso, ma è peccato veniale.
    Come ti ho scritto, e come dice giustamente Stefano qui sopra, è semplice rotazione. Inoltre non ho ancora concluso le "convocazioni" e sui 36 giudici previsti per questa edizione "solo" 32 hanno confermato la loro presenza. E infine, essere convocato per un'edizione non implica la presenza all'edizioni successive, nonostante la chiara presenza di alcuni senatori.
    Non credo comunque che l'organizzazione di BdA, come di ogni altra competizione, debba spiegazioni di questo genere per "esclusioni" dalla giuria.
    E, nonostante ci faccia estremamente piacere che la convocazione sia così sentita, sia in Italia che all'estero, non penso che non essere a Rimini implichi per forza il "far cagare", come dici tu.

    In bocca al lupo
    A.

    Mail mai ricevuta, si vede che all'estero non prende bene, me la gireresti di nuovo?
    Guarda, spiegazioni me ne ha date anche Stefan Stang.
    Senatori? Rotazione? Sono curiosa davvero.
    Se non vengo giudicata idonea secondo me un motivo c'e' e mi piacerebbe saperlo.
    Comunque grazie per la risposta, magari mi avessi risposto un po' prima avrei dormito un po' di piu'.

    W la potenza dei forum pubblici.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    QUOTE (La Badante @ 13/12/2012, 18:03) 
    W la potenza dei forum pubblici.

    Veramente!! :)
     
    Top
    .
  7. La Badante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/12/2012, 16:31) 
    la prossima cieca che organizziamo te lo diciamo. poco professionale, ma qualcosa si impara

    Volentieri
     
    Top
    .
  8. El borracho mexicano
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 13/12/2012, 18:05) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/12/2012, 16:31) 
    la prossima cieca che organizziamo te lo diciamo. poco professionale, ma qualcosa si impara

    Volentieri

    ¿Está usted interesado en "la Cerveza del Año" de Mexico?

    Desafortunadamente tenemos un budget muy limitado y no podemos pagar el viaje y el alojamiento.
    Pero te puede reembolsar con un servicio de 6 Teku mexicano y un grembiul de qualidad para Cerveceros!
     
    Top
    .
  9. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El borracho mexicano @ 13/12/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (La Badante @ 13/12/2012, 18:05) 
    Volentieri

    ¿Está usted interesado en "la Cerveza del Año" de Mexico?

    Desafortunadamente tenemos un budget muy limitado y no podemos pagar el viaje y el alojamiento.
    Pero te puede reembolsar con un servicio de 6 Teku mexicano y un grembiul de qualidad para Cerveceros!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scauca @ 13/12/2012, 16:53) 
    nonostante la chiara presenza di alcuni senatori.

    Scusa, adesso parlo come morosa e orgogliosa italiana, non come giurata.
    Ok che tieni fuori me che sono nessuno, ma Stefano Cossi, tralasciando quello che fa ora, una persona che e' stata eletta miglior birraio dell'anno in UK, chi e', il figlio del tramviere?
    Mi fate salire il sangue al cervello, e' raro, complimenti.
     
    Top
    .
  11. marcolin 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/12/2012, 17:31) 
    la prossima cieca che organizziamo

    Una delle cose che mi ricorderò nel 2012.. da rifare.
    A proposito, ricordati che sei in debito con me.
    MEEEEEENGHIAAAA vertag
     
    Top
    .
  12. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    borracho uomo dell'anno.

    su altri forum sta roba viene taggata come ESR o E Si Rosica.


    Rampollo sottoscrive.
     
    Top
    .
  13. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 13/12/2012, 21:16) 
    borracho uomo dell'anno.

    su altri forum sta roba viene taggata come ESR o E Si Rosica.


    Rampollo sottoscrive.

    Gia', sono corrosa dall'invidia di coloro che vanno a Birra dell'Anno. Ma i forum che frequentate voi usano ESR quando qualcuno posta la foto di una figa pazzesca che si e' fatto?
     
    Top
    .
  14. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no per quello si usa PDCIA.
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcolin 2.0 @ 13/12/2012, 20:52) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/12/2012, 17:31) 
    la prossima cieca che organizziamo

    Una delle cose che mi ricorderò nel 2012.. da rifare.
    A proposito, ricordati che sei in debito con me.
    MEEEEEENGHIAAAA vertag

    è ancora lì che ti aspetta
     
    Top
    .
24 replies since 13/12/2012, 17:21   608 views
  Share  
.