Il Barbiere della Birra

Birre sotto l'albero 2012

Al "Ma che siete venuti a fà" e "Bir&Fud", Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    Cos'è lo sapete tutti:

    www.facebook.com/events/380036375414669/

    Chi c'è di voi? Io ci sarò da Venerdì sera fino sicuro a Domenica, poi se trovo da lavorare Lunedì mi fermo ancora :lol:
     
    Top
    .
  2. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io arrivo venerdi' mattina e riparto domenica pomeriggio.
    Tu che hai gli agganci riesci a rimediare qualche pass gratuito per la fiera di Impex?
     
    Top
    .
  3. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma organizzare un evento "importante" come la Grande Esposizione Della Birra Italiana negli stessi giorni di un evento ormai storico e molto famoso come Birre Sotto l'Albero. Perchè ? Considerando che la gente in questo periodo non ha tutti sti soldi in tasca. E che Roma e dintorni sono comunque un bacino di utenza importante, dove magari fai il "pieno" comunque in qualsiasi periodo dell'anno.

    1) per approfittare del flusso di gente che viene a Roma per Birre sotto L'albero e portarle anche alla fiera ?
    2) per far sì che la gente preferisca la novità della Grande Esposizione Della Birra Italiana a Birre Sotto L'albero ?
    3) ?


    Sarebbe un po' come se a Torino quando c'è il Salone del Gusto qualcuno organizza un altro festival gastronomico analogo. Posso capire mettere in piedi qualche "evento" minore collaterale, come ci sono sempre in queste occasioni. Ma non riesco a cogliere completamente il perchè di questa decisione.
    Poi magari sarà un successone per entrambi gli eventi, come auguro a chi li ha organizzati.
     
    Top
    .
  4. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che basti vedere chi è coinvolto in un evento e chi nell'altro per darsi almeno alcune risposte...
     
    Top
    .
  5. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 14/12/2012, 22:18) 
    Credo che basti vedere chi è coinvolto in un evento e chi nell'altro per darsi almeno alcune risposte...

    ma non si erano riappacificati pubblicamente ?
     
    Top
    .
  6. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apparentemente sì...

    Poi, per carità, io non sono "del giro", quindi non so nulla... però le evidenze mi sembrano palesi...
     
    Top
    .
  7. FaÜ
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto leggermente deluso dalla stille nacht presa al macche, aveva una "botta d'alcol" nel finale che non mi è piaciuta troppo, alcol che in passato mi sembrava nascosto meglio. NOn dico che non mi sia piaciuta, semplicemente le mia attese erano parecchio elevate.
    IL punto è che non so se ero io ad essere fuori fase o davvero non era la migliore stille nacht di tutti i tempi, quindi attendo contraddittorio.

    P.S. spero non siano molti gli sventurati che hanno preso la grodziskie di MoM, la mia bevuta è stata accompagnata dalla sensazione di sentire dello stallatico all'olfatto.
     
    Top
    .
  8. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La grodziskie è la rauch in stile polacco?
    Se è quella, l'ho provata all'Arrogant e mi ha lasciato abbastanza deluso.
     
    Top
    .
  9. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi, è proprio quella; se non mi sbaglio dovrebbe essere la stessa tipologia della polka del birrificio amiata, che non ho avuto ancora il piacere di assaggiare.
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me han fatto sentire (rampollo ovviamente) una di Steel City, penso fosse Schrödinger's Cat is Alive/Dead. una porcata così non la bevevo da anni. ammazza che schifezza
     
    Top
    .
  11. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 17/12/2012, 14:54) 
    sisi, è proprio quella; se non mi sbaglio dovrebbe essere la stessa tipologia della polka del birrificio amiata, che non ho avuto ancora il piacere di assaggiare.

    Idem, manca anche a me.
     
    Top
    .
  12. A Petko in fuori
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 14/12/2012, 22:36) 
    Apparentemente sì...

    Poi, per carità, io non sono "del giro", quindi non so nulla... però le evidenze mi sembrano palesi...

    Veramente sapevamo entrambi della concomitanza degli eventi da un bel pò...Non era possibile spostarli e ne abbiamo parlato a lungo, da lì è nata la serata Revelation Cat al Macche e qualche idea da buttar giù per l'anno prossimo...Credo che nessuno degli eventi abbia inficiato (se dice così) l'altro...La possibilità di farli entrambi c'era, Roma ha birrariamente un bacino d'utenza massiccio...Credo...

    Comunque m'avete massacrato ;-)
    Ci si vede su alla Merla, almeno bevo e cazzeggio anch'io!!!

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 17/12/2012, 14:54) 
    a me han fatto sentire (rampollo ovviamente) una di Steel City, penso fosse Schrödinger's Cat is Alive/Dead. una porcata così non la bevevo da anni. ammazza che schifezza

    Effettivamente era 'na bella cagata, l'altra loro mi è piaciuta molto, la prima l'ho usata per lavare i fegati degli habituè del sabato sera :-)

    Comunque ribadisco di volere il Ricci a ogni domenica calcistica...Porta BENE!!! L'anno prossimo ti affitto gratuitamente il sesto sgabello :lol:
     
    Top
    .
  13. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 17/12/2012, 14:54) 
    a me han fatto sentire (rampollo ovviamente) una di Steel City, penso fosse Schrödinger's Cat is Alive/Dead. una porcata così non la bevevo da anni. ammazza che schifezza

    Peccato che un nome così bello sia stato sprecato per una porcata (non l'ho mai assaggiata ma dello Sceriffo mi fido abbastanza ;) )
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A Petko in fuori @ 17/12/2012, 18:20) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 17/12/2012, 14:54) 
    a me han fatto sentire (rampollo ovviamente) una di Steel City, penso fosse Schrödinger's Cat is Alive/Dead. una porcata così non la bevevo da anni. ammazza che schifezza

    Effettivamente era 'na bella cagata, l'altra loro mi è piaciuta molto, la prima l'ho usata per lavare i fegati degli habituè del sabato sera :-)

    Comunque ribadisco di volere il Ricci a ogni domenica calcistica...Porta BENE!!! L'anno prossimo ti affitto gratuitamente il sesto sgabello :lol:

    in effetti il mio track record con la Lazio prevede prestazioni stellari...

    cmq è stato l'unica birra passo falso di un w.end in cui non valeva certo la pena star lì a bere birre misurandole col calibro...

    a me, fra quelle assaggiate (poche, comincio ad avere una certa età pure io), sono piaciute molto la Cometa Rossa di Orso Verde, un bel barley wine succoso e godibile che non dilaga come al solito nell'amaro e andava giù che era un piacere, la 1111 di Carrobiolo che non avevo mai assaggiato e che conferma quanto di buono avevo letto, un naso fantastico, una grande birra, anche se 13° restano impegnativi, la Verguenza XMAS, un'ammereganata di DIPA fatto davvero sul serio (e quando un birraio ti dice che sui malti avevi ragione tu... probabilmente è sbronzo :P) e un assaggio allungato da Giaguarino all'Open di Filo Forte di Pasturana che mi ha davvero supito, veramente veramente ottima
     
    Top
    .
  15. Mortlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito al Macche ci vado fuori orario, quando c'è poca gente, per avere la possibilità di sedermi al bancone, gustarmi le birre con calma e scambiare due chiacchiere. Lo scorso anno capitai verso le cinque del pomeriggio e c'erano non più di una decina di persone, quest'anno vado più o meno alla stessa ora e mi ritrovo davanti un fiume di gente allucinante.
    Parlare di "successo" della manifestazione è riduttivo.
     
    Top
    .
14 replies since 6/12/2012, 10:53   455 views
  Share  
.