Il Barbiere della Birra

Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nino22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora allora :D
     
    Top
    .
  2. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/3/2013, 10:10) 
    CITAZIONE (Mao11 @ 7/3/2013, 10:05) 
    Ok. Io non li ho visti e non me li hanno presentati quando ho chiesto che birre ci fossero.

    beh, in pun pub inglese serio mica specificano che una birra è in cask... lo si dà per scontato... cmq appena entri hai il bancone a sx e sono lì da vedere

    Beh, anche le industriali extracold cozzano un po' con la logica di un pub inglese tradizionale, serio e pluripremiato dal CAMRA, eppure c'erano.
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao11 @ 7/3/2013, 11:28) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/3/2013, 10:10) 
    beh, in pun pub inglese serio mica specificano che una birra è in cask... lo si dà per scontato... cmq appena entri hai il bancone a sx e sono lì da vedere

    Beh, anche le industriali extracold cozzano un po' con la logica di un pub inglese tradizionale, serio e pluripremiato dal CAMRA, eppure c'erano.

    sono un pub, non uno spaccio della Caritas. hai presente il concetto di fatturato e utili?

    pur meglio 20 pub con roba buona e robaccia, che 1 pub talebano e 19 falliti che poi passano alla robaccia
     
    Top
    .
  4. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/3/2013, 13:15) 
    CITAZIONE (Mao11 @ 7/3/2013, 11:28) 
    Beh, anche le industriali extracold cozzano un po' con la logica di un pub inglese tradizionale, serio e pluripremiato dal CAMRA, eppure c'erano.

    sono un pub, non uno spaccio della Caritas. hai presente il concetto di fatturato e utili?

    pur meglio 20 pub con roba buona e robaccia, che 1 pub talebano e 19 falliti che poi passano alla robaccia

    Immagino che la filosofia del CAMRA sia proprio questa.
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao11 @ 7/3/2013, 15:31) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/3/2013, 13:15) 
    sono un pub, non uno spaccio della Caritas. hai presente il concetto di fatturato e utili?

    pur meglio 20 pub con roba buona e robaccia, che 1 pub talebano e 19 falliti che poi passano alla robaccia

    Immagino che la filosofia del CAMRA sia proprio questa.

    no figurati, la filosofia CAMRA è stroncare chi non è purista al 100% in modo da far fallire tutti i pub tradizionali e debellare finalmente la Real Ale dal Regno Unito
     
    Top
    .
  6. Schigi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/3/2013, 15:35) 
    CITAZIONE (Mao11 @ 7/3/2013, 15:31) 
    Immagino che la filosofia del CAMRA sia proprio questa.

    no figurati, la filosofia CAMRA è stroncare chi non è purista al 100% in modo da far fallire tutti i pub tradizionali e debellare finalmente la Real Ale dal Regno Unito

    La stessa del PD con gli elettori di sinistra.
     
    Top
    .
  7. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, non che interessi, ho prenotato anche io, vado a far visita a Leo.
     
    Top
    .
  8. nino22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, consigli utilisssimi ... anche se visto il poco tempo ho visitato solo The Harp (dove ho passato due serate su 3), The Rake e The Market Porter.
    Molto molto bello The Harp, ho bevuta un infinità di real ale e scoperto cose nuove x me:
    - Bitter in tutte mi è sembrato che il lievito avesse un ruolo chiave, in alcune c'era qualcosa che poteva anche ricordare diacetile, carbonatazione ai minimi e temperatura di servizio quasi ambiente, tutto in cask anche se usano tenere questi negli scantinati e pompare ciò che esce per caduta dal cask a pompa, ho notato che le bitter vanno dal biondo all'ambrato carico, bell'amaro in tutte, aroma di luppolo bassino in alcune medio-basso in altre, in alcune era presente anche un leggero tostatino che richiamava anche un po di nocciola molto piacevole.
    - IPA, tutte molto scorrevoli, stesse condizioni di servizio, temperatura quasi ambiente e carbonatazione ai minimi, qui saramente se ne trovavano oltre i 6%, colore biondo pieno, bell'amaro anche qui ma aroma di luppolo + presente, le ho trovate meno maltose delle bitter.
    - qualche buona black mild e qualche porter
    - A livello di americanate assaggiata una APA del birrificio Camden, una mezza delusione, e la Kernel Single Hop Citra (segnano data di imbottigliamento e consigliano la data massima di servizio), all'inizio piace ma alla seconda birra sei già stufo ... troppo monocorde e noiosa.
    - Assaggiata la Kernel
    Bella esperienza, adesso ho anche l'idee un po + chiare x le prossime produzione.
    E grazie ancora per i preziosi consigli!!
     
    Top
    .
  9. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nino22 @ 19/3/2013, 08:32) 
    Salve a tutti, consigli utilisssimi ... anche se visto il poco tempo ho visitato solo The Harp (dove ho passato due serate su 3), The Rake e The Market Porter.

    :frustami:

    Posto che credo ad essere l'unico che sconsiglia il The Rake , ci puo' anche stare visto che è a due passi dal Market Porter.
    E anche su questo ci sarebbe da discutere , nelle ultime due incursioni ho bevuto malissimo , pero' il fish&chips con la senape resta inarrivabile.
     
    Top
    .
  10. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 19/3/2013, 12:51) 
    CITAZIONE (nino22 @ 19/3/2013, 08:32) 
    Salve a tutti, consigli utilisssimi ... anche se visto il poco tempo ho visitato solo The Harp (dove ho passato due serate su 3), The Rake e The Market Porter.

    :frustami:

    Posto che credo ad essere l'unico che sconsiglia il The Rake , ci puo' anche stare visto che è a due passi dal Market Porter.
    E anche su questo ci sarebbe da discutere , nelle ultime due incursioni ho bevuto malissimo , pero' il fish&chips con la senape resta inarrivabile.

    Anche io non è che l'adori, eh.
    Però non ci ho passato mai così tanto tempo da poterne parlare male con cognizione di causa. Diciamo che tendo ad evitarlo.
     
    Top
    .
  11. Scauca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 19/3/2013, 12:51) 
    Posto che credo ad essere l'unico che sconsiglia il The Rake , ci puo' anche stare visto che è a due passi dal Market Porter.

    Non piace neanche a me. E si, anche io al Market Porter ho bevuto piuttosto male l'ultima volta. Ma un giro al Borough Market per me rimane imprescindibile e dopo un curry verde thai la sete viene per forza...
    Al Brew Wharf l'anno scorso avevo bevuto bene invece, rimanendo in zona.
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 19/3/2013, 12:51) 
    Posto che credo ad essere l'unico che sconsiglia il The Rake

    ogni volta che ci vado mi piace sempre meno
    al punto che l'ultima volta mi sono ripromesso di non ritornarci. poi certo, intanto che sei al Market Porter...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scauca @ 19/3/2013, 14:04) 
    Non piace neanche a me. E si, anche io al Market Porter ho bevuto piuttosto male l'ultima volta. Ma un giro al Borough Market per me rimane imprescindibile e dopo un curry verde thai la sete viene per forza...

    quoto soprattutto sul curry verde thai, ma il market porter resta uno dei miei preferiti. Mi accodo a chi sconsiglia il The Rake
     
    Top
    .
  14. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scauca @ 19/3/2013, 14:04) 
    e dopo un curry verde thai la sete viene per forza...

    A questo punto lanciamo il contest curry verde thai del Borough Market vs. carne piccante jamaicana della Camden Town Brewery.
    Facciamo un filmato e lo mandiamo a Man Vs. Food
     
    Top
    .
  15. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo una mappa utile e interessante

    http://londonist.com/2015/02/mapped-london...-by-borough.php
     
    Top
    .
29 replies since 5/3/2013, 13:03   955 views
  Share  
.