Il Barbiere della Birra

Inaugurazione Birrificio Licor Dei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 17/4/2013, 22:45) 
    chi era alla cieca parli

    da quello che ho sentito erano molto lontane dalla potabilità. Deve migliorarsi.
    Non credo comunque sia un nome che sentiremo a breve. con una sala cottura da 200 litri sarà difficilmente reperibile e punterà principalmente ai vicini.
     
    Top
    .
  2. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 18/4/2013, 00:32) 
    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 17/4/2013, 22:45) 
    chi era alla cieca parli

    da quello che ho sentito erano molto lontane dalla potabilità. Deve migliorarsi.
    Non credo comunque sia un nome che sentiremo a breve. con una sala cottura da 200 litri sarà difficilmente reperibile e punterà principalmente ai vicini.

    Eh! Lontane dalla potabilità! Addirittura! :)
    Secondo me sono fuori stile per ora e deve caratterizzarle correttamente tra luppoli e lieviti, ma mi ha già detto che farà dei cambiamenti quando sarà meno vincolato da chi lo sta seguendo nel processo di produzione.
    La golden, se non ricordo male, non ha esaltato ma non è nemmeno stata sputata e mi pare fosse stata giudicata accettabile nella media. Qualcuno l'ha identificata come golden, qualcuno come tripel, qualcuno come al miele e qualcuno come bassa con una certa motivazione che non ricordo.

    L'ambrata, ripeto, non so cosa le fosse accaduto, non era nemmeno birra; il giorno prima non era una english pale ale, troppo tostato e poca luppolatura, ma era una birra che non mi pareva avesse difetti. Forse erano due cotte differenti. Comunque glielo ho segnalato.

    Io gli darei ancora un po' di tempo (non perché lo conosco), assaggiando anche la weizen e la porter, poi vedrei.

    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 17/4/2013, 22:45) 
    chi era alla cieca parli

    Poi c'eri pure te! Quindi, parla! :D
     
    Top
    .
  3. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tuddu @ 18/4/2013, 00:32) 
    da quello che ho sentito erano molto lontane dalla potabilità. Deve migliorarsi.

    stai a rodota'
     
    Top
    .
  4. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scura , la identifico così perchè non saprei dove incasellarla, non sono riuscito a berla.
    La chiara che io ho identificato come bassa, l'ho fatto perchè era veramente anonima come solo una bassa fatta male riesce ad essere.
    Ad alta può fare anche più schifo ma qualcosa gli da come carattere, qui era veramente zero, sembrava di non berla.
    Poi...sicuramente non è una bocciatura...si migliora sempre.
    magari un po' più di condivisione aiuta a migliorare, sono stato la settimana scorsa al sotto la Torre di Melzo, bellissimo pub, c'era anche Kuaska.
    Dario , il gestore, ha avvisato qualche giorno prima il birraio di Licor dei della nostra presenza, anzi anche di quella di Andrea Maiocchi di Brewfist dicendogli che sarebbe stata un 'ottima occasione per avere un riscontro e dei consigli sulle sue birre (c'è gente che parte dalla Sicilia in direzione Rimini per un parere di Kuaska)...ma pare che non avesse tempo.
     
    Top
    .
  5. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono stato la settimana scorsa al sotto la Torre di Melzo, bellissimo pub

    è un po' che penso di andarci. le birre sono interessanti (intendo qualità e rapporto qualità/prezzo)?
     
    Top
    .
  6. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scura era imbevibile lì, difatti non mi è nemmeno passato per la testa che potesse essere quella che avevo assaggiato il giorno prima che, se proprio devo incasellarla, mi pare una mild, ma con dell'amaro.

    La chiara a me da un leggero sentore di banana e di fenolico, che è l'unica cosa che la caratterizza, in modo errato a mio avviso. Mi ha detto che lievito ha usato ma non ricordo le sigle e non saprei dire se il motivo sia perché l'abbiano fatto lavorare male e che quindi abbia caratterizzato in quel modo, per le prossime dice dovrebbe passare al london e fare dry-hopping per entrambe, così potrebbe esserci quell'aromaticità da luppoli che manca totalmente.

    Settimana scorsa possibile che fosse in menata per via dell'inaugurazione e per sistemare il tutto, ma credo sia anche il fatto che non se la senta ora di esporsi più di tanto con certe figure sapendo che ha ancora da lavorare e imparare, non avendo nemmeno un passato da HB; per questo ho voluto portarle io in modo da potergli dare un feedback un po' meno diretto.

    Con quell'impiantino penso che il loro obbiettivo attuale sia mettersi un po' in ordine con il bacino, anche e soprattutto di non appassionati, della loro zona e nel contempo migliorare i loro prodotti, che poi magari già dalle prossime cotte potranno essere decisamente migliori.
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao11 @ 18/4/2013, 09:32) 
    Eh! Lontane dalla potabilità! Addirittura! :)

    come si è detto alla fine, è forse ingeneroso giudicare una prima cotta, nonostante siano sempre prodotti commerciali (cioè, li paghi). io ricordo la prima cotta di Brewfist e non è che ci fosse da gridare al miracolo

    però "l'ambrata" era obbiettivamente imbevibile, davvero pessima
     
    Top
    .
  8. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 18/4/2013, 12:28) 
    CITAZIONE (Mao11 @ 18/4/2013, 09:32) 
    Eh! Lontane dalla potabilità! Addirittura! :)

    come si è detto alla fine, è forse ingeneroso giudicare una prima cotta, nonostante siano sempre prodotti commerciali (cioè, li paghi). io ricordo la prima cotta di Brewfist e non è che ci fosse da gridare al miracolo

    però "l'ambrata" era obbiettivamente imbevibile, davvero pessima

    Sì, te l'ho detto, per me non era nemmeno birra. Ma non era lo stesso liquido del giorno prima, non l'avrei nemmeno portata se fosse stata anche lontanamente simile a quella del BBB. Gli ho poi detto di fare un controllo sul batch.
     
    Top
    .
  9. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 18/4/2013, 12:13) 
    CITAZIONE
    sono stato la settimana scorsa al sotto la Torre di Melzo, bellissimo pub

    è un po' che penso di andarci. le birre sono interessanti (intendo qualità e rapporto qualità/prezzo)?

    Beh, ma io non pago mai... :P
     
    Top
    .
  10. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 18/4/2013, 12:34) 
    CITAZIONE (Tuddu @ 18/4/2013, 12:13) 
    è un po' che penso di andarci. le birre sono interessanti (intendo qualità e rapporto qualità/prezzo)?

    Beh, ma io non pago mai... :P

    Per forza, sei tra coloro che con i propri prodotti ci hanno cambiato la vita, ci mancherebbe che ti facciano pure pagare! :lol:
     
    Top
    .
  11. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao11 @ 18/4/2013, 12:25) 
    Settimana scorsa possibile che fosse in menata per via dell'inaugurazione e per sistemare il tutto, ma credo sia anche il fatto che non se la senta ora di esporsi più di tanto con certe figure sapendo che ha ancora da lavorare e imparare, non avendo nemmeno un passato da HB; per questo ho voluto portarle io in modo da potergli dare un feedback un po' meno diretto.

    Gli hai fatto un bel servizio, forse era meglio Kuaska "in camera caritatis"... :ph34r:

    CITAZIONE (Mao11 @ 18/4/2013, 12:36) 
    CITAZIONE (Schigi @ 18/4/2013, 12:34) 
    Beh, ma io non pago mai... :P

    Per forza, sei tra coloro che con i propri prodotti ci hanno cambiato la vita, ci mancherebbe che ti facciano pure pagare! :lol:

    Calma, quello è Gianni.
     
    Top
    .
  12. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 18/4/2013, 12:37) 
    Calma, quello è Gianni.

    Ecco a chi telefonava Tonino Guerra!
     
    Top
    .
  13. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 18/4/2013, 12:34) 
    CITAZIONE (Tuddu @ 18/4/2013, 12:13) 
    è un po' che penso di andarci. le birre sono interessanti (intendo qualità e rapporto qualità/prezzo)?

    Beh, ma io non pago mai... :P

    almeno dimmi se aveva un ampio parcheggio all'ingresso! :D
     
    Top
    .
  14. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 18/4/2013, 13:38) 
    CITAZIONE (Schigi @ 18/4/2013, 12:34) 
    Beh, ma io non pago mai... :P

    almeno dimmi se aveva un ampio parcheggio all'ingresso! :D

    gran posto,
     
    Top
    .
  15. saraesse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoo !
    avete delle news più recenti sulle loro birre ?
    vorrei fare un regalo e sono approdata a questo birrificio .
    Sono x il mio compagno ... non è un intenditore però gli piace la birra corposa ,in modo particolare le scure
    Grazie per il vostro aiuto
     
    Top
    .
29 replies since 9/4/2013, 08:19   889 views
  Share  
.