Il Barbiere della Birra

La deriva Beer Firm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 20/1/2014, 18:03) 
    la ribalta è brewfirm presso il giusto spirito di reggio fino ad ultimo quarto 2014, i lavori per il brewpub sono già in atto, zona bovisa.

    Spero che la birra sia meglio di quella del Giusto Spirito!
     
    Top
    .
  2. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io assaggiato entrambe le birre di Antagonisti (Bulan e Armaros) e devo ammettere che le ho trovate ottime, la Bulan in particolare.
    Tra l'altro l'avevo anche trovata a prezzo estremamente invitante: 3,50 euro la 0,375
     
    Top
    .
  3. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Railroad Brewing Company (Desio) fa le cotte da Rurale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline

    To Øl
     
    Top
    .
  5. fermorest@ndo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    provate due bad guy
    pavia via brewfist
    6-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    643
    Tasso alcolemico
    +34
    Location
    Reggio Emilia bassa

    Status
    Offline
    Io segnalo beamroad brewing ...che si fa le ricette e segue direttamente la produzione(ex hb)su impianto oldo...Domani presenta una Oyster stout al pub Tana delle rane di Novellara (Re)Il publican è poi la stessa persona che fa le birre quindi forse il primo caso di beerfirmbrewpub...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (d.reinhardt @ 11/2/2014, 22:01) 
    Il publican è poi la stessa persona che fa le birre quindi forse il primo caso di beerfirmbrewpub...

    Dubito sia il primo caso però
     
    Top
    .
  8. Enferdore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che palle ste firm
    mi sbaglio di certo ma l'unico che mi ha dato l'impressione di sapere davvero che minchia ci sia dentro le sue bottiglie rimane meneghin
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enferdore @ 12/2/2014, 10:36) 
    che palle ste firm
    mi sbaglio di certo ma l'unico che mi ha dato l'impressione di sapere davvero che minchia ci sia dentro le sue bottiglie rimane meneghin

    Direi anche Domenico di Cerevisia Vetus, sottovalutati per altro.
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jarrett @ 12/2/2014, 11:59) 
    CITAZIONE (Enferdore @ 12/2/2014, 10:36) 
    che palle ste firm
    mi sbaglio di certo ma l'unico che mi ha dato l'impressione di sapere davvero che minchia ci sia dentro le sue bottiglie rimane meneghin

    Direi anche Domenico di Cerevisia Vetus, sottovalutati per altro.

    concordo

    secondo me una BF deve investire in un plus di autorevolezza, se non di immagine. se non hai un impianto, devi essere credibile, devi convincermi del tuo lavoro che non posso dare per scontato, della tua identità. cosa difficile e che hanno saputo fare in pochi finora
     
    Top
    .
  11. Enferdore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 12/2/2014, 12:25) 
    CITAZIONE (jarrett @ 12/2/2014, 11:59) 
    Direi anche Domenico di Cerevisia Vetus, sottovalutati per altro.

    concordo

    secondo me una BF deve investire in un plus di autorevolezza, se non di immagine. se non hai un impianto, devi essere credibile, devi convincermi del tuo lavoro che non posso dare per scontato, della tua identità. cosa difficile e che hanno saputo fare in pochi finora

    già

    CV li conosco poco e niente purtroppo, nonostante la lazialità
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enferdore @ 12/2/2014, 12:38) 
    già

    CV li conosco poco e niente purtroppo, nonostante la lazialità

    naturalmente un'impressione personale non fa comunicazione generale ma io ci ho scambiato due chiacchiere a Roma. per riagganciarmi all'altro thread sono arrivato al banchetto facendomi i cazzi miei ma mi hanno stanato al volo. mi sono sembrati sul pezzo, consapevoli e informati sull'ambiente (per me oggi è cosa findamentale), generosi nelle descrizioni dei prodotti. hanno aperto un pub e se le producono loro, il che secondo me gioca a favore del fatto che seguano bene ciò che producono, visto che se lo devono pure vendere direttamente. per me sono ok. poi preferisco sempre chi ha il proprio impianto, però se uno è trasparente e ci sono le condizioni di cui sopra non faccio nemmeno il komeinista
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,892
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Con Domenico ci trovammo io e andrea_get ad una degustazione con Kuaska all'Open Baladin, ai tempi ancora non aveva aperto il locale, mancava qualche settimana. Se non sbaglio si appoggia ad un birrificio in Campania di cui adesso mi sfugge il nome, ci raccontò che aveva viaggiato parecchio e se non erro si era fermato per un po' di tempo in Germania. Aveva le idee chiare sulle birre che avrebbe prodotto, qualche mese dopo provai la Bibì e non mi fece impazzire, ma se ne parla bene. Comunque da quel poco che ho capito segue sicuramente tutte le fasi della produzione.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va poi aggiunta una cosa: avere un proprio birrificio è cmq una situazione non replicabile da una beerfirm. ci sono un insieme di particolari che non sempre vengono soddisfatti da un terzista e dipendono molto dalla professionalità del birrificio a cui ti appoggi: disponibilità di ingredienti e possibili ripieghi, possibilità piena di scegliere il ceppo di lievito, vitalità e pitching, oltre a tutta l'attività di monitoraggio della fermentazione sulla quale uno necessariamente deve fidarsi, le tempistiche, le procedure di confezionamento. non sono particolari di poco conto e su alcuni non sempre è facile mettere becco. anche il "feeling" con l'impianto non è cosa di poco conto. io credo che sia impossibile produrre buona birra nell'impianto di un birrificio un po' scadente. d'altro canto lavorando con un big c'è una consulenza e delle consuetudini non negoziabili che probabilmente migliorano il prodotto ma è tutta da vedere dove stia poi davvero l'identità del prodotto. di sicuro ci vuole un legame stretto e ripetuto con il birrificio e buon controllo per avere una buona credibilità
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Ricette proprie (la Robust Porter è una bomba), fasi seguite dalla cotta all'imbottigliamento, tanti viaggi alle spalle e conoscenza completa di quello che fanno e dell'ambiente, nonchè la brillante idea di somministrare direttamente. Per me sono avanti rispetto alla quasi totalità delle BF e credo non ci metteranno tanto a diventare indipendenti da impianti altrui. Credo producano da Aeffe o Maltovivo.
     
    Top
    .
66 replies since 10/6/2013, 13:50   5184 views
  Share  
.