Il Barbiere della Birra

Porck 'n' beer 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le feste a Montegioco infondono sempre una serenità e un'allegria uniche.

    Visti i prezzi e la selezione non da strapparsi le mutande del Moeder Lambic, ho limitato gli assaggi belgi: Gueuze Cantillon più tradizionale e limonosa, meno tendente all'amaro rispetto all'ultima fattami assaggiare da Dabel Galati al Dome, non so se il lotto presente al Porck fosse antecedente o successivo, Cuvée St. Gillois sempre un piacere, anche se l'aroma di luppolo fresco schiacciato tra le dita che aveva il fusto della festa acida di Reggio Emilia il 1° maggio non l'ho ancora ritrovato, Simcoe Lager di St. Helene troppo scivolosa e senza personalità, Estivalle (presa la domenica mattina pensando di non riuscire a finire i gettoni) non al 100%, con uno strano budino di riso al naso.

    La Curious io non l'ho gradita troppo, amaro decisamente grezzo e che mi ha grattugiato il palato, Migdal Bavel buona ma non seducente e strepitosa come era qualche mese appena rifatta.

    Le migliori emozioni le ho avute dalle birre di casa, Mezzasegale birra del festival, da attaccarsi al fusto, delicatissima al naso con seduzioni floreali accanto alla crosta di pane, in bocca la leggera viscosità data dalla segale veniva compensata e chiusa dal deciso amaro di luppolo finale, Rurale in buona forma, Garbagnina armoniosa, una sinfonia tra dolce, acidulo e finale bilanciato, Bran e Draco in grande spolvero, soprattutto la seconda, mi hanno accompagnato a letto nel migliore dei modi sabato notte, la domenica sono state attaccate Open Mind versione Croatina, meno vinosa e acidula rispetto alla versione con Barbera e Rex Grue ottima, con la salvia in bella evidenza al naso e una sorprendente agilità in bocca.
    Il vertice si è raggiunto con il fusto da 10 litri di Mummia 2009 attaccato nel pomeriggio e durato circa 20 minuti,
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 23/7/2013, 09:24) 
    La Curious io non l'ho gradita troppo, amaro decisamente grezzo e che mi ha grattugiato il palato

    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    fra quelle incrociate da me, Draco quattro spanne sopra al resto. ottima pure la Bran che non bevevo da un pezzo. la Simcoe Lager (un assaggino), oltre a latitare parecchio il Simcoe (e ce ne vuole...), per me avevo pure qualche solfuro. ma dei Moederi non ho preso poi nulla
     
    Top
    .
  3. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 13:49) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 23/7/2013, 09:24) 
    La Curious io non l'ho gradita troppo, amaro decisamente grezzo e che mi ha grattugiato il palato

    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    fra quelle incrociate da me, Draco quattro spanne sopra al resto. ottima pure la Bran che non bevevo da un pezzo. la Simcoe Lager (un assaggino), oltre a latitare parecchio il Simcoe (e ce ne vuole...), per me avevo pure qualche solfuro. ma dei Moederi non ho preso poi nulla

    Ho bevuto anch'io la High Wire non la Curious,sorry
     
    Top
    .
  4. Mortlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 13:49) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 23/7/2013, 09:24) 
    La Curious io non l'ho gradita troppo, amaro decisamente grezzo e che mi ha grattugiato il palato

    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    fra quelle incrociate da me, Draco quattro spanne sopra al resto. ottima pure la Bran che non bevevo da un pezzo. la Simcoe Lager (un assaggino), oltre a latitare parecchio il Simcoe (e ce ne vuole...), per me avevo pure qualche solfuro. ma dei Moederi non ho preso poi nulla

    La Draco provata 3-4 mesi fa alla spina era prodigiosa! In bottiglia invece secondo me ne ha da fare di strada.
    High Wire buona, ma ho avuto anch'io la stessa sensazione, e sinceramente preferivo la versione con luppoli neozelandesi. Non sono d'accordo invece con la Curious, a me è sembrata equilibrata, ma l'ho bevuta più di tre mesi fa.
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mortlach @ 23/7/2013, 17:35) 
    Non sono d'accordo invece con la Curious, a me è sembrata equilibrata, ma l'ho bevuta più di tre mesi fa.

    la Curious non c'era, s'è sbagliato. anche perché la High Wire l'abbiamo bevuta praticamente assieme, avendone la stessa impressione
     
    Top
    .
  6. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 12:49) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 23/7/2013, 09:24) 
    La Curious io non l'ho gradita troppo, amaro decisamente grezzo e che mi ha grattugiato il palato

    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    Ma per amaro intendete proprio amaro o astringenza?
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2013, 19:36) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 12:49) 
    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    Ma per amaro intendete proprio amaro o astringenza?

    io intendo amaro, non mi è parsa astringente, però l'amaro (che ok è robusto) non mi è parso dei più raffinati. bona eh... son pulci
     
    Top
    .
  8. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2013, 19:36) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 12:49) 
    io ho avuto la stessa impressione della High Wire, buona birra, ma di amaro ruvido

    Ma per amaro intendete proprio amaro o astringenza?

    Amaro rude e ruvido, non legnoso e astringente,che per me e'ben peggio: la legnosita' e' un difetto che hanno parecchie tentate IPA-APA-IPA italiane e che pregiudica la beverinita',la vostra invece la si beve bene,e'uno star a guardare il capello, tieni presente che venivo da una settimana di lontananza dalle ultraluppolate, settimana pre-pork culminata con una doppietta Chimay Doree-Chimay Tripel alla spina commoventi nella loro perfezione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2013, 18:58) 
    CITAZIONE (Mortlach @ 23/7/2013, 17:35) 
    Non sono d'accordo invece con la Curious, a me è sembrata equilibrata, ma l'ho bevuta più di tre mesi fa.

    la Curious non c'era, s'è sbagliato.

    c'era prima che arrivassi, ho bevuto l'ultima pinta proprio prima che attaccassero la High Wire
     
    Top
    .
  10. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è vero che il moeder s'è dovuto comprare i fusti in loco rendendoli instantly acqua a prezzo dell'uranio?
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 24/7/2013, 14:42) 
    ma è vero che il moeder s'è dovuto comprare i fusti in loco rendendoli instantly acqua a prezzo dell'uranio?

    sono stati presi in Italia
     
    Top
    .
  12. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riutilizzo questo post datato 2013.
    Qualcuno va??????
    Attached Image
    FB_IMG_1468234715122

     
    Top
    .
  13. Nyarlathotep_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, forse faccio un salto il sabato.
    A sto giro non penso di fare campeggio :D
     
    Top
    .
  14. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con caldo accettabile sicuro un giro sabato pomeriggio
     
    Top
    .
28 replies since 17/7/2013, 19:35   1282 views
  Share  
.