Il Barbiere della Birra

Piccolo report Londinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta in vita mia (lo so, scandalo... ma di solito in agosto sto al mare) sono stato un paio di giorni a Londra per partecipare al GBBF.
    Arrivo lunedì mattina di buon'ora a Victoria e mi giro un po' la stazione (bellissima) ed il quartiere Pilmico in attesa che apra, puntualissimo, CASK Pub and Kitchen, di cui avevo sentito parlare( non ricordo se bene o male)
    Entro, saluto, guardo le spine e la lista delle bottiglie (mikkellerate varie ed eventuali) ed esco, in tre minuti.
    Mi avvicino al quartiere dove alloggerò (insieme ai volontari del CAMRA, presso un dormitorio universitario a 39 GBP senza bagno la singola con colazione, consigliato) e scendo a Euston dove di fronte mi trovo Euston Tap, Giacu storceva il naso mentre lo dicevo, ma a me è piaciuto molto...sia per la location che per le birre), ho bevuto queste, usando untappd per tenerle a memoria... ;-) https://untappd.com/user/Schigi
    Ho raggiunto poi Giacu e gli altri lì vicino al Bree Louise, abbastanza deludente sulle birre, ma bel posto.
    Su mia insistenza ci trasferiamo al Wenlock Arms, che mi dicono ristrutturato.
    In effetti, divanetti in pelle nuova e bagni da urlo (chissà per quanto), Kuaska molto deluso, ma l’atmosfera che si crea all’aperitivo resta magica e le birre ci sono eccome.(Winston Churchill molto buona e Hophead a fiumi)
    D’obbligo un passaggio per un saluto a Leo ed Anna al Gunmakers, pub molto piccolo ma curato ( ho mangiato delle buonissime Scotch Eggs)
    Fine serata, dopo peripezie in metropolitana, al Royal Oak, chevelodicoaffà…uova in vaso acidissime e bottiglie di Christmas e IS per aiutare il sonno…
    Mattina seguente comincia il GBBF!
    Colazione al self service dell’università…imperiale ed emozionante con molti personaggi del CAMRA e (per me) mattinata libera…un po’ di turismo prima della partenza del Festival alle 12.
    Prendo la metropolitana a casaccio e faccio un giro al Bourough Market (tutto chiuso a quell’ora), finisco in Portobello Road (sembrava di stare in Italia per la concentrazione di connazionali urlanti e paccottiglia) e concludo per un pranzo veloce al White Horse, di strada per Olympia (vabbé, quasi…)
    Esterno bellissimo con il sole e pub ultralusso per prezzi e servizio, ma a me piace di più lo sporco si vede…
    Riconosco il trenino per Olympia dalla concentrazione di panzoni sdentati che staziona all’interno dei vagoni e alle 1230 entro al GBBF.
    Sidrome di Stendhal…il paese dei balocchi, per atmosfera, possibilità di bere, di mangiare di giocare al ruzzolalapietra, per la struttura, sono innamorato.
    E vabbé, concedetemelo,bello essere lì con Hopbloem e Quadrupel, apprezzate da… chi…. me lo tengo per me.
    C’è di tutto , uno strafottio di sidri, mi bevo una boccia persino di Oro de Calabaza…insomma, sfracelli, magari farò un post a parte sulle birre.
    E il mio viaggio finisce quasi lì, giusto il tempo di un kebab notturno ed un Bagel al bollito con i pazzi di Menaresta alle tre di notte e alle quattro bus notturno per Victoria e Gatwick Express.
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 11:54) 
    usando untappd per tenerle a memoria... ;-)

    pensavo di fare la stessa cosa in situazioni analoghe, specie UK dove non so per quale motivo non riesco mai a ricordare un nome

    domanda da braccino a braccino: come si fa per la connessione, specialmente all'estero? (io pago a consumo, e consumo pochissimo, in genere)

    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 11:54) 
    Sidrome di Stendhal…il paese dei balocchi, per atmosfera, possibilità di bere, di mangiare di giocare al ruzzolalapietra, per la struttura, sono innamorato.

    anche a me fa sempre ogni volta questa impressione... speriamo tornino alle date di una volta, inizio agosto, altrimenti mi sa che sarà dura per me esserci ancora
    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 11:54) 
    E vabbé, concedetemelo,bello essere lì con Hopbloem e Quadrupel, apprezzate da… chi…. me lo tengo per me.

    e spara... Tim Webb?
     
    Top
    .
  3. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da Euston Tap wifi free che funzicava, trovato pure al Wenlock e da nessun altra parte...neanche al festival...il resto, da braccino, è confuso nella memoria ed in questi casi validissimo il "quello che si dimentica va dimenticato".
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 13:22) 
    da Euston Tap wifi free che funzicava, trovato pure al Wenlock e da nessun altra parte...neanche al festival...il resto, da braccino, è confuso nella memoria ed in questi casi validissimo il "quello che si dimentica va dimenticato".

    ecco, il free wi-fi al GBBF non guasterebbe

    non so, il mondo delle bitter è dura con quel metodo... rischi di dimenticare tutto... poi io ho un blocco mentale per UK dalla prima volta che son stato al GBBF: scoraggiato da tanta abbondanza, i miei neuroni hanno deciso di non memorizzare nessun nome e da allora non si sono ripresi...
     
    Top
    .
  5. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/8/2013, 13:21) 
    e spara... Tim Webb?

    No, volo più basso, uno che fa birre che mi piacciono molto, il birraio di Moor, birrificio moderno ma solido, ha apprezzato tantissimo la Hopbloem.
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 13:26) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/8/2013, 13:21) 
    e spara... Tim Webb?

    No, volo più basso, uno che fa birre che mi piacciono molto, il birraio di Moor, birrificio moderno ma solido, ha apprezzato tantissimo la Hopbloem.

    tutto merito del Mosaic :P
     
    Top
    .
  7. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/8/2013, 13:28) 
    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 13:26) 
    No, volo più basso, uno che fa birre che mi piacciono molto, il birraio di Moor, birrificio moderno ma solido, ha apprezzato tantissimo la Hopbloem.

    tutto merito del Mosaic :P

    eh certo!

    Ma forse anche perché la versione andata su era molto Unfined... :-)
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 13:33) 
    eh certo!

    Ma forse anche perché la versione andata su era molto Unfined... :-)

    c'è un top rater su FB che dice che è poi molto belga. è un inglese, non un danese
     
    Top
    .
  9. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al GBBF c'era free wi-fi. In un modo o nell'altro c'è ovunque. Tipo ora in Leicester square ti puoi agganciare a quelle degli hotel o di certi locali.
     
    Top
    .
  10. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao11 @ 16/8/2013, 21:07) 
    Al GBBF c'era free wi-fi. In un modo o nell'altro c'è ovunque. Tipo ora in Leicester square ti puoi agganciare a quelle degli hotel o di certi locali.

    Al GBBF martedì non funzionava.

    Per il resto, ci si può agganciare ai wifi dei locali?
    Ma sei sicuro?
    Incredibile.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 21:57) 
    CITAZIONE (Mao11 @ 16/8/2013, 21:07) 
    Al GBBF c'era free wi-fi. In un modo o nell'altro c'è ovunque. Tipo ora in Leicester square ti puoi agganciare a quelle degli hotel o di certi locali.

    Al GBBF martedì non funzionava.

    Per il resto, ci si può agganciare ai wifi dei locali?
    Ma sei sicuro?
    Incredibile.

    altro che beerhunting, wifihunting

    CITAZIONE (Schigi @ 16/8/2013, 11:54) 
    In effetti, divanetti in pelle nuova e bagni da urlo (chissà per quanto), Kuaska molto deluso, ma l’atmosfera che si crea all’aperitivo resta magica e le birre ci sono eccome.(Winston Churchill molto buona e Hophead a fiumi)

    torno su questo punto perché ci tengo

    i bagni prima erano da derattizzare col pluotonio
    non so come sia la situazione ora

    io K su questo lo comprendo fino in fondo. però c'è da tenere presente una cosa: fino a due anni fa il Wenlock andava per essere DEMOLITO...

    in fondo la tua descrizione è la sintesi perfetta. e confido che nel giro dei prossimi 20 anni torni ad essere quel cesso con la filodiffusione (cit.) che era, facciamo ancora in tempo a rivederlo
     
    Top
    .
  12. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono gli stessi gestori di età indefinita (reale vs biologica), il buco e il panino col salted beef?
    A me piaceva molto a molto orario di pranzo con la working class
     
    Top
    .
  13. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  14. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 17/8/2013, 08:44) 
    Ma ci sono gli stessi gestori di età indefinita (reale vs biologica)

    Un sacco di vecchietti a lavorare... al GBBF.

    Edited by Mao11 - 18/8/2013, 12:23
     
    Top
    .
  15. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimo mio blitz a gennaio...dietro al bancone c'era una bionda giunonica che non avra' avuto piu' di 30 anni , birre trovate piu' in forma delle sortite precendenti ed eta' media molto abbassata ...anzi...di fianco a me c'era una tavolata di quattro ragazzi , presumo studenti locals , e si sono scolati d'aperitivo tre bottiglie di vino bianco in mezz'ora.
    Poi il vecchietto , il muratore , il sessantenne c'erano quel giorno e ci saranno ancora , ma la svecchiata si vede eccome....e quoto Ricci , consideriamo che stava per andare perduto , perlomeno si puo' ancora inserirlo in un pub crawling di tutto rispetto , oltretutto a due passi c'è pure l'Old Fountain se non ricordo male.
     
    Top
    .
21 replies since 16/8/2013, 10:54   1308 views
  Share  
.