Il Barbiere della Birra

Rhex e Birra dell'anno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scauca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 18/3/2014, 01:13) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 17/3/2014, 20:32) 
    Solo illazioni prive di fondamento. E soprattutto divisioni tra ceppi di lievito del tutto strumentali e risalenti a 150 anni fa.
    Crossover.

    infatti la soluzione vera del problema sta nel togliere dalle descrizioni la tipologia di ceppo lasciando al limite solo l'ispirazione stilistica

    ma se non la togli, la rispetti

    e si ti segnalano un problema e a quanto pare te ne sbatti...

    CITAZIONE (d.reinhardt @ 17/3/2014, 21:15) 
    Ma poi sta storia della gaina a bassa è vera?colonna dice de no

    a me dice de sì :D colonna è diplomatico... cmq non ho bisogno di conferme da colonna, cose del genere si sostengono solo se si ha la certezza di ciò che si afferma

    a me la cosa che lascia basito non sono le vittorie o meno di cui fondamentalmente non me ne frega una mazza tanto quanto se una ale è fatta col lager, sempre lieviti sono e la distinzione può lasciare il tempo che trova come in questo caso. quello che mi perplime è come di fatto il regolamento sia carta straccia. se esiste, giusto o sbagliato, lo fai rispettare, anche quando ciò può comportare qualche problema. si trattava semplicemente di riassegnare delle categorie, poi sarebbe seguito il dibattito "posso fare una APA/IPA con lager considerando APA/IPA non come acronimo ma come sostentivo e superando le distinzioni di lievito?". per me in molti stili la risposta è sì

    cmq ho ricevuto messaggi di birrai incazzati perché in passato alcune loro birre erano state escluse da determinate categorie per le quali quest'anno hanno vinto birre del tutto analoghe a quelle al tempo escluse. no, non vi dico nomi e se fate l'indovinello non vi cago, non scassatemi le palle come quel pistola di Darkav please

    Scusa Ste ma secondo te la cosa come andava fatta: tu, o chi per te, dici che è a bassa, che ne sei sicuro ma non adduci prove; il birrificio, interpellato, risponde che invece è assolutamente ad alta.
    Si dovrebbe quindi fare un analisi di laboratorio per isolare il lievito in quella bottiglia? E in tutte le restanti 620?
    O forse sarebbe piu stimolante rifflettere sul fatto che su 60 APA italiane la piu buona è risultata una birra a bassa?

    Senza voler far polemica, ne voler difendere per forza UB e BdA.

    Birre escluse negli anni passati non ne ricordo, ma in vero non mi sono mai occupato della cosa.
     
    Top
    .
370 replies since 17/11/2013, 09:22   13352 views
  Share  
.