Il Barbiere della Birra

Rhex e Birra dell'anno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scauca @ 18/3/2014, 13:52) 
    Io per certo so solo che è stato chiamato il birrificio in questione che ha confermato che la birra è ad alta. Questo per me assolve l'organizzazione. Analisi e pugnette varie sono fuori discussione secondo me. Di tutto il resto mi interessa poco. Che le regole vadano rispettate non c'è dubbio, e per quanto mi è possibile ho sempre cercato di tenerlo bene a mente.

    io non li assolvo. poi naturalmente quando arrivi alla mia parola contro la tua ti incarti e basta, e sapevo che ci saremmo arrivati. ti invito, quando ti capita ad assaggiare con attenzione le birre in questione e farci caso, soprattutto come mi faceva notare uno che la sa più lunga di me a certe puzzette di solfuri che non sono proprio tipiche di lieviti americani o inglesi... cmq come sai le bugie in questo ambiente hanno le gambe cortissime, detto questo sono pronto all'autofustigazione pubblica se mi si portano prove inoppugnabili di un mio errore, ma insomma, se te lo dice chi le fa...

    CITAZIONE (Scauca @ 18/3/2014, 13:52) 
    Sul "Birraio dell'Anno" la questione non è cosi semplice secondo me. Giusto dare dei coefficienti (rapporto birre iscritte/birre premiate, numero di birre iscritte in categoria vinta ecc...) ma nemmeno volerla cambiare solo perchè "vincesempreTeo!". Se BiRen o il Birrone, per dire, avessero fatto Primo, Secondo e Terzo in una categoria delle basse avrebbe suscitato lo stesso vespaio? Non credo, anzi, si sarebbe portato fuori il vincitore a spalle.

    secondo me sì se nella stessa categoria. è la stessa cosa. se faccio 3 pils identiche cambiando un luppolo e faccio il podio siamo allo stesso punto. poi birre molto alcoliche sono pure più replicabili di una pils, posto che le sai fare così buone. non so, ma qualcuno reputa il meccanismo attuale un meccanismo efficace? una volta che ti sei reso conto del limite, lo cambi no? probabilmente vinceva cmq Baladin peraltro

    CITAZIONE (Scauca @ 18/3/2014, 13:52) 
    Sul limite d'accordissimo pur'io. C'è chi nel nuovo consiglio ha proposto di alzarlo, non solo riguardo al concorso, ma si è trovato davanti un muro.

    vedi che sono ridicoli? non ti chiedo manco chi ha alzato muri, ma poi cheffai, tengo il limite e faccio finta che non ci sia? siamo alla demenza dai... come vogliono promuovere l'artigianato italiano, buttando fuori il principale protagonista formalmente ma non sostanzialmente perché non hanno il coraggio e anczi gli danno il premio?
     
    Top
    .
370 replies since 17/11/2013, 09:22   13352 views
  Share  
.