Il Barbiere della Birra

UNA GIORNATA A BRUXELLES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il martedì LSD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due i viaggi che, nella vita di una persona, non possono mai deludere: un giro birrario in Belgio e un tour lisergico in Messico
     
    Top
    .
  2. beer_bone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che mi dite dell' In't Spinnekopke ? E' all'altezza del Restobieres? Si è trovato bene chi ci è stato?
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 15:01) 
    Che mi dite dell' In't Spinnekopke ? E' all'altezza del Restobieres? Si è trovato bene chi ci è stato?

    ci sono stato un miliardo di anni fa, il ricordo è offuscato, me lo ricordo più di tono del Restobieres, penso si mangi un filo meglio, anche perché non è che al Restobieres se vogliamo dirla tutta si mangi in modo stellare. sono posti tradizionali che vanno vissuti per quello che sono, non dei tristellati
     
    Top
    .
  4. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ci sono stato un po' di tempo fa.
    Sinceramente non ricordo i piatti e le birre... ma ricordo che mangiai quello che in menù era "carpaccio di cervello"; in sostanza cervello bollito e non condito. Buono!!!
    Ricordo anche il perosnale motlo disponibile a suggerire abbinamenti e mi pare che solo pochi piatti siano cucinati con l'uso di birra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Celo1000 @ 27/11/2013, 15:19) 
    Anch'io ci sono stato un po' di tempo fa.
    Sinceramente non ricordo i piatti e le birre... ma ricordo che mangiai quello che in menù era "carpaccio di cervello"; in sostanza cervello bollito e non condito. Buono!!!

    tumblr_muiknrBcr21sp4nfqo1_500
     
    Top
    .
  6. Scauca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 15:01) 
    Che mi dite dell' In't Spinnekopke ? E' all'altezza del Restobieres? Si è trovato bene chi ci è stato?

    Si mangia molto meglio!!
    Al restobieres si mangia in modo appena decente, ma beneficia, in Italia, di certe sponsorizzazioni.
     
    Top
    .
  7. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 27/11/2013, 15:03) 
    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 15:01) 
    Che mi dite dell' In't Spinnekopke ? E' all'altezza del Restobieres? Si è trovato bene chi ci è stato?

    ci sono stato un miliardo di anni fa, il ricordo è offuscato, me lo ricordo più di tono del Restobieres, penso si mangi un filo meglio, anche perché non è che al Restobieres se vogliamo dirla tutta si mangi in modo stellare. sono posti tradizionali che vanno vissuti per quello che sono, non dei tristellati

    Diciamo che i prezzi sono simili , anzi forse allo Spinne spendi qualcosa in piu' , quindi preparati ad una bella pelata.
    Le cozze al curry sono notevoli.
     
    Top
    .
  8. beer_bone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la cucina del Restobieres è piaciuta. Avrò azzeccato i piatti forse ma me li son goduti alla grande... specialmente lo "zabaione" alla kriek.
    Poi oh, gli altri ristoratori di Bruxelles mica avrebbero premiato quel folle di Fayt come miglior chef di Bruxelles se non fosse stato all'altezza...

    A pranzo, in 2, avevamo preso:
    1 Country Sausage with Hommelbier with Stoemp, 1 Veal Stew the Fashioned Way with Double Enghien, 1 Lindemans Kriek Sabayon, 1 Brussels waffles with cherries and Kriek.
    E da bere: 1 Boerinneken di Den Ouden Advokaat, 1 Hommelbier di Poperings, 1 Witkap Pater di Slaghmuylder, 1 Dulle Teve di De Dolle, 1 Kriek di Girardin.
    Il tutto a 59 euro... Mica troppo... E' vero che non abbiam preso nè antipasto nè primo ma a testa solo un secondo e un dolce, ma ci abbiamo bevuto 5 birre...

    Però certamente nella prossima gita proverò anche lo Spinnekopke.
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 16:21) 
    Poi oh, gli altri ristoratori di Bruxelles mica avrebbero premiato quel folle di Fayt come miglior chef di Bruxelles se non fosse stato all'altezza...

    come no. ci sono guide che recensiscono locali che non hanno ancora aperto, capirai l'attendibilità...
     
    Top
    .
  10. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 27/11/2013, 16:31) 
    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 16:21) 
    Poi oh, gli altri ristoratori di Bruxelles mica avrebbero premiato quel folle di Fayt come miglior chef di Bruxelles se non fosse stato all'altezza...

    come no. ci sono guide che recensiscono locali che non hanno ancora aperto, capirai l'attendibilità...

    E' la nuova frontiera della nicchione gastronomico: recensire prima che i plebei ci possano andare
     
    Top
    .
  11. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scauca @ 27/11/2013, 15:42) 
    CITAZIONE (beer_bone @ 27/11/2013, 15:01) 
    Che mi dite dell' In't Spinnekopke ? E' all'altezza del Restobieres? Si è trovato bene chi ci è stato?

    Si mangia molto meglio!!
    Al restobieres si mangia in modo appena decente, ma beneficia, in Italia, di certe sponsorizzazioni.

    Voi invece chi sponsorizzate?
     
    Top
    .
  12. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In't Spinnekopke solo una volta tanti anni fa,ricordo un'ottima carbonade e prezzi percepibilmente piu' alti di Restobieres, dove io nelle tre volte in cui ci sono stato ho sempre mangiato bene, ricordo in particolare un'ottima anguilla al verde, certo non e' al livello di Heeren van Liedekercke ma ambiente,prezzi e pretese sono ben diversi
     
    Top
    .
  13. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megaMAX70 @ 27/11/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (Celo1000 @ 27/11/2013, 15:19) 
    Anch'io ci sono stato un po' di tempo fa.
    Sinceramente non ricordo i piatti e le birre... ma ricordo che mangiai quello che in menù era "carpaccio di cervello"; in sostanza cervello bollito e non condito. Buono!!!

    tumblr_muiknrBcr21sp4nfqo1_500

    fonte gif?
     
    Top
    .
42 replies since 19/11/2013, 17:54   1445 views
  Share  
.