Il Barbiere della Birra

Chi ha paura dell'uomo nero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbrown @ 23/7/2014, 15:11) 
    Sul discorso Stone in Europa, è la gola di avere certe cose qua, fatte e fresche come si deve, che magari aiutano anche tanti birrai nostrani a capire cosa sono le AIPA & c e a cosa devono tendere come gusto. Esempio terra-terra: ho bevuto una Sublimely Self Righteous ale (la loro black ipa) con 1 mese e mezzo di imbottigliamento. Birra veramente buona, lontana anni luce dalle varie black ipa fatte in Europa.

    Poi, è ovvio che se dovessi scegliere io, preferirei 1000 volte un Port Brewing/Lost Abbey o un Russian River piuttosto che uno Stone

    vabbè a me la black ipa fanno cagare, ma sul serio. spero in Italia nessuno impari a farle (anche perchè farle buone è impossibile visto che sono uno stile stupido) così nessuno le beve e si estinguono

    ma tu, anche solo per un picosecondo, scambieresti una Verguenza fresca e in forma con una qualsiasi AIPA americana di 2 mesi? per Stone facciamo anche 1 mese

    CITAZIONE (Brett Peat @ 23/7/2014, 15:14) 
    Il mio ragionamento è opposto: trovo positivo che abbiano scelto di produrre in Europa, seppure con modalità diverse, e proprio perché preferisco bere luppolate il più possibile fresche.

    E non vedo differenze tra bere qualcosa di britannico importato in Italia (Brewdog, Moor, Magic Rock, Kernel, chi più ne ha più ne metta) o delle americane prodotte in Belgio o Germania. Anzi, ci sono ottime possibilità che arrivino più fresche quelle prodotte in Belgio.

    senti, le cose sono semplici. siamo tutti contenti che Stone si metta a produrra in Europa, poi vediamo cosa esce e che prezzi fa

    però che si mettano a fare crowdfunding e dicano che vengono a portare la rivoluzione craft, tutto a fini di markting, beh... ma se ne andassero a fare in culo
     
    Top
    .
  2. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (mbrown @ 23/7/2014, 15:11) 
    Sul discorso Stone in Europa, è la gola di avere certe cose qua, fatte e fresche come si deve, che magari aiutano anche tanti birrai nostrani a capire cosa sono le AIPA & c e a cosa devono tendere come gusto. Esempio terra-terra: ho bevuto una Sublimely Self Righteous ale (la loro black ipa) con 1 mese e mezzo di imbottigliamento. Birra veramente buona, lontana anni luce dalle varie black ipa fatte in Europa.

    Poi, è ovvio che se dovessi scegliere io, preferirei 1000 volte un Port Brewing/Lost Abbey o un Russian River piuttosto che uno Stone

    vabbè a me la black ipa fanno cagare, ma sul serio. spero in Italia nessuno impari a farle (anche perchè farle buone è impossibile visto che sono uno stile stupido) così nessuno le beve e si estinguono

    ma tu, anche solo per un picosecondo, scambieresti una Verguenza fresca e in forma con una qualsiasi AIPA americana di 2 mesi? per Stone facciamo anche 1 mese

    Il mio era un esempio: neanche a me piacciono particolarmente le black ipa, ma ti posso assicurare che quella di Stone era di un'altra categoria. Altro esempio terra terra: Imperial Russian Stout di Stone. Non è che ci siano molti birrifici italiani che fanno un prodotto che gli si avvicina.

    Io non vorrei scambiare la Verguenza con la Ruination, vorrei averle entrambe, che è un po' diverso!
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, con Stone in Europa, si vende piu' Verguenza o meno?
    Qualche micro- ma micro vero- perdera' terreno?
    Avevamo davvero bisogno del McDonalds quando c'era Burghy?

    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 16:28) 
    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.

    e sai cosa c'è? che noi che siamo sì, clienti paganti, ma anche p-esperti, su certe cose dovremmo quantomeno farci una riflessione e prendere una posizione su alcune cose. e invece no, spesso abbiamo la statura degli gnomi
     
    Top
    .
  5. ]3lizzard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 16:28) 
    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.

    Su questo sono d'accordo.
    Però la stone ha iniziato dove adesso c'è port brewing (e molte birre le fa ancora meglio).
    Mi fa ridere che lo dica io, ma avere successo mica è un delitto.
     
    Top
    .
  6. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2014, 15:35) 
    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 16:28) 
    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.

    e sai cosa c'è? che noi che siamo sì, clienti paganti, ma anche p-esperti, su certe cose dovremmo quantomeno farci una riflessione e prendere una posizione su alcune cose. e invece no, spesso abbiamo la statura degli gnomi

    Hai ragione.
     
    Top
    .
  7. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 16:28) 
    1)Ok, con Stone in Europa, si vende piu' Verguenza o meno?

    2)Qualche micro- ma micro vero- perdera' terreno?

    Avevamo davvero bisogno del McDonalds quando c'era Burghy?

    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.

    1) Forse sì, forse no. Ricordiamoci che Brewdog, nonostante i suoi non piccoli difetti, ha comunque contribuito moltissimo alla diffusione della birra artigianale presso i non nerd, e in un certo senso ha fatto da traino a tanti altri birrifici, nostrani e non.

    2) Probabile, ma a mio modo di vedere, l'attuale panorama italiano di micro è anche troppo saturo, e una riduzione del numero dei micro sarà comunque fisiologica, Stone o non Stone. Piuttosto, magari contribuirà a un "ammodernamento" dei birrifici tedeschi, che salvo rare (e piccole come dimensioni) eccezioni, non è che facciano della qualità il loro punto di forza.

    Per forza il marketing batte il micro, per sua stessa definizione è proprio quello che ti aiuta a vendere.
     
    Top
    .
  8. monkeybibò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 16:28) 
    Ok, con Stone in Europa, si vende piu' Verguenza o meno?
    Qualche micro- ma micro vero- perdera' terreno?
    Avevamo davvero bisogno del McDonalds quando c'era Burghy?

    Qualunque cosa succeda, che siano buonissime o schifeire, marketing batte micro.

    Non avevamo bisogno di McDonald's che per dilagare ha dovuto comprare Burghy.
    Sono d'accordo e sì, una riflessione sarebbe utile.
     
    Top
    .
  9. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2014, 16:35) 
    e sai cosa c'è? che noi che siamo sì, clienti paganti, ma anche p-esperti, su certe cose dovremmo quantomeno farci una riflessione e prendere una posizione su alcune cose. e invece no, spesso abbiamo la statura degli gnomi

    Quindi cosa dovremmo fare, boicottare Stone? Manifestare davanti al Brewdog bar? Secondo me siamo troppo pochi e troppo poco importanti in termini numerici per fare massa critica.
    Ci si è provato nel passato con MoBi a fare una associazione di consumatori, ma non mi pare che i risultati siano stati esaltanti
     
    Top
    .
  10. ]3lizzard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al limite stone è più five guys se proprio vogliamo fare paragoni
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbrown @ 23/7/2014, 16:49) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2014, 16:35) 
    e sai cosa c'è? che noi che siamo sì, clienti paganti, ma anche p-esperti, su certe cose dovremmo quantomeno farci una riflessione e prendere una posizione su alcune cose. e invece no, spesso abbiamo la statura degli gnomi

    Quindi cosa dovremmo fare, boicottare Stone? Manifestare davanti al Brewdog bar? Secondo me siamo troppo pochi e troppo poco importanti in termini numerici per fare massa critica.
    Ci si è provato nel passato con MoBi a fare una associazione di consumatori, ma non mi pare che i risultati siano stati esaltanti

    basterebbe dirlo, e non avere paura di dirlo, e dirlo magari dove qualcuno ti ascolta. invece si preferisce trovare sempre le giustificazioni a ogni cialtronata, per tifo, per banale stupidità

    il crowdfunding è scandaloso. ma quello che è veramente inaccettabile e che questi fenomeni vengano qua a raccontare che ci vengono a portare la craft beer. dove? in europa? quelli che gli hanno insegnato cos'è la birra? oh, ma se ne vadano a fare in culo, detto chiaramente. ma chi cazzo si credono di essere? io bevo quasi esclusivamente italiano, sono felice di bere così, bevo quasi sempre bene e mi chiedo cosa cazzo beviate voi che vi lamentate dalla mattina alla sera, scasso la minchia a tappetto per prezzi e quant'altro, e vado avanti a bere prevalentemente italiano

    e a proposito di cosa dovremmo fare... la manifestazioni e i boicottaggi sono roba da fessi. siamo nel XXI secolo. ci sono altri strumenti. io non faccio più polemiche sui prezzi da tempo, ho fatto la mia parte, ma quando leggo sempre più spesso polemiche qua e là sui prezzi, a volte anche insulse e pretestuose, beh ti dico la verità, ci vedo anche qualcosa di mio che il tempo ha portato lontano. e cmq ne faccio ancora, vedi Sloan
     
    Top
    .
  12. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la barbonata del CF è anch'essa una operazione di marketing per attirare nerd "nel progetto". Fallirà, i nerd muovono tre cartoni e dicono che sono andati (cit).
     
    Top
    .
  13. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbrown @ 23/7/2014, 15:49) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 23/7/2014, 16:35) 
    e sai cosa c'è? che noi che siamo sì, clienti paganti, ma anche p-esperti, su certe cose dovremmo quantomeno farci una riflessione e prendere una posizione su alcune cose. e invece no, spesso abbiamo la statura degli gnomi

    Quindi cosa dovremmo fare, boicottare Stone? Manifestare davanti al Brewdog bar? Secondo me siamo troppo pochi e troppo poco importanti in termini numerici per fare massa critica.

    Certo non farema massa critica, pero' possiamo esprimere un pensiero critico.

    Brewdog avra' anche portato l'attenzione sulla birra artigianale, attenzione del mammalucco medio che si rincretinisce di fronte a tatuaggi, varie michiate punk, carri armati. Avranno poi la forza intellettuale di spostarsi e provare qualcosa di meno appealing?
    Io da Brewdog ci vado lo stesso, anche se vedo il vuoto negli occhi della barista tatuata e vestita anni 50. Ci vado con lo spirito critico di chi ne beve mezza e poi li manda a quel paese ( senza togliermi il privilegio di dargli un'altra chance ogni volta). Spesso le birre che hanno nei loro bar sono oscene, altre volte no.

    La colonia Stone in Germania non mi va giu', non ne avevamo bisogno e non penso arricchisca il panorama.
    La craft revolution in Germania ce l'hanno gia', si chiama Zoigl, ed e' CRAFT.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 23/7/2014, 17:12) 
    Brewdog avra' anche portato l'attenzione sulla birra artigianale, attenzione del mammalucco medio che si rincretinisce di fronte a tatuaggi, varie michiate punk, carri armati. Avranno poi la forza intellettuale di spostarsi e provare qualcosa di meno appealing?
    Io da Brewdog ci vado lo stesso, anche se vedo il vuoto negli occhi della barista tatuata e vestita anni 50. Ci vado con lo spirito critico di chi ne beve mezza e poi li manda a quel paese ( senza togliermi il privilegio di dargli un'altra chance ogni volta). Spesso le birre che hanno nei loro bar sono oscene, altre volte no.

    ma tu a SD, con 50 birrifici che ne conoscerai 5 e tempo razionato, davvero vai da Stone? maddai. ti fai il solito pellegrinaggio da Tomme, passi a salutare Nacho, e poi esplori
     
    Top
    .
  15. mbrown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di essere stato piuttosto chiaro riguardo al crowdfounding, ovvero che è una cazzata e che si dovrebbero vergognare, visto che 1M lo tirano su dalle banche quando vogliono. Ma evidentemente è più conveniente spennare i polli con bocce da 50€ al colpo più spese di spedizione, però ti fanno sentire parte di qualcosa di speciale. Quindi questo punto è vergognoso e penso che siamo tutti d'accordo che su questo ci hanno fatto una bella figura da cioccolatai.

    Sul fatto di poter reperire le loro birre qua a me va bene. Più c'è varietà, meglio è. E della provenienza geografica me ne infischio, quello che mi interessa è la bontà.

    Edited by mbrown - 23/7/2014, 17:49
     
    Top
    .
235 replies since 19/7/2014, 22:33   5235 views
  Share  
.