Il Barbiere della Birra

Anversa e Bruges

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 8/7/2015, 11:11) 
    Anversa quello con le statue sacre non è male per il cibo.

    't Elfde Gebod
     
    Top
    .
  2. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho guardato nel mio cassetto dei souvenir da viaggio ma non trovo piu' il biglietto, cmq ad anversa di fianco alla casa di Rubens ( si scrive cosi?) ho mangiato il filetto di maiale con mele e senape che ciaone proprio , ricordo anche che spesi una cifra non indifferente.

    per il resto mi sa che ha ragione il Ricci , fatti un cartoccio di frites e amen
     
    Top
    .
  3. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 8/7/2015, 11:11) 
    Anversa quello con le statue sacre non è male per il cibo.

    A Bruges andrei all'Hotel dello zoppetto se è ancora vivo.

    eh...devi guglare ;-)

    Si, Quello sacro dovrebbe essere il Katedraal.

    A Brugge ci vado, ma ci sono già diversi indirizzi nei vari topic sul forum.
    Devo solo decidere tra Den Dyver e Cambrinus, o forse entrambi.

    Piuttosto... Kulminator a parte, si trova ancora in giro qualche boccia di Oerbier Reserva o SN Reserva?
    Magazzini, Beershop o nada de nada?

    CITAZIONE (lo zero @ 8/7/2015, 12:05) 
    CITAZIONE (Schigi @ 8/7/2015, 11:11) 
    Anversa quello con le statue sacre non è male per il cibo.

    't Elfde Gebod

    Ah si, anche questo è a tema religioso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Al Cambribus ho mangiato un ottimo coniglio con le prugne, le altre portate non mi sono sembrate malvagie. Porzioni molto generose.
     
    Top
    .
  5. Adulto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 8/7/2015, 14:16) 
    CITAZIONE (Schigi @ 8/7/2015, 11:11) 
    Anversa quello con le statue sacre non è male per il cibo.

    A Bruges andrei all'Hotel dello zoppetto se è ancora vivo.

    eh...devi guglare ;-)

    Si, Quello sacro dovrebbe essere il Katedraal.

    A Brugge ci vado, ma ci sono già diversi indirizzi nei vari topic sul forum.
    Devo solo decidere tra Den Dyver e Cambrinus, o forse entrambi.

    Piuttosto... Kulminator a parte, si trova ancora in giro qualche boccia di Oerbier Reserva o SN Reserva?
    Magazzini, Beershop o nada de nada?

    Non credo, ormai mi sa che le superstiti sono tutte nella cantina di MegaMAX...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Al kulminator se gli americani continuano con i ritmi abituali tra qualche anno venderanno le Peroni.
     
    Top
    .
  7. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 8/7/2015, 14:16) 
    Ah si, anche questo è a tema religioso.

    L'Elfte Gebod è quello su un lato della Cattedrale, bel posto, così come l'Oude Arsenaal, quest'ultimo però solo per bere.
    Per mangiare non è male il Negen Vaten in Zand, anche se si mangia...spagnolo. E'un posto tradizionale, un rimasuglio della dominazione spagnola nelle Fiandre, ci sono 9 vini in botte tra Xeres e altra roba mentre sul lato birrario si bevono classiconi in bottiglia (Westmalle, Duvel ecc) alla spina c'è l'immancabile De Koninck.

    Trascurerei invece il Gollem: i giovanotti se la tirano e non sanno nemmeno che birre hanno attaccate alle venti e passa spine.

    Per mangiare i prezzi sono alti, non solo rispetto all'Italia ma anche ad altre città del Belgio, oltre al Frituur n. 1, che è vicino alla Cattedrale, non trascurerei lo Zaterdag Markt, due passi oltre l'Oud Arsenaal: ovviamente solo a pranzo e non so se tutti i giorni o solo nel week-end (io ci sono stato il giorno di Pasqua) trovi qualunque tipo di cibo da strada (formaggi, salumi, panini con l'aringa, cibo maghrebino, indonesiano...) a prezzi stracciati, prendi in considerazione anche il quartiere cinese a lato della stazione che, ca va sans dir, trabocca di ristoranti, e il quartiere portoghese in van der Wervestraat (nord del centro), l'ho scoperto per caso perché avevo l'alloggio lì e tra bandiere e insegni dei ristoranti, non fosse stato per il clima gelido, mi sembrava di essere tornato all'estate scorsa in Lusitania.
     
    Top
    .
  8. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se sei in auto puoi provare a passare da belgiuminabox.com che non ho capito se fa solo on line , cmq il magazzino dovrebbe essere in anversa citta'
    lui secondo me qualcosina potrebbe avere
     
    Top
    .
  9. Femme Fat Ale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho vissuto qualche mese per cui ti consiglio ovviamente il Kulminator. Il Gollem ha una bella carta ma è sempre stra pieno di gente che urla, per cui se cerchi qualcosa di piu caretteristico e tranquillo di consiglio il 't Antwaerps Bierhuiske. Il personale è molto carino, hanno parecchie proposte alla spina e molte anche in bottiglia. Il locale si trova in Hoogstraat.. se ti capita di andarci, hai fame e ti piace la cucina israeliana, nella stessa via c'è il Falefel tof, una specie di ristorante self-service dove, ti garantisco,fanno i falafel più buoooni del Belgio. Rimanendo sempre ad Anversa un bel locale potrebbe essere il Pater's Vaetje. Se invece becchi miracolosamente una giornata di sole vai al Paniek.. Solo due birre, ma il posto è super rilassante e particolarissimo (un bar su una specie di zattera sul molo). Un altro posto, se invece cerchi più intimità è il De Groote Wit Ared, consigliato anche per il mangiare. (Mi raccomando, oltre alle patatine fritte, ad Anversa sono molto buone anche le zuppe :D). A Bruges mangia molto bene al Visscherie (pesce). A Bruges poi non perderti il De garre
     
    Top
    .
  10. Femme Fat Ale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Femme Fat Ale @ 15/7/2015, 09:08) 
    Ci ho vissuto qualche mese

    Ad Anversa
     
    Top
    .
39 replies since 31/10/2014, 11:49   933 views
  Share  
.