Il Barbiere della Birra

Lotto disastroso di Ducato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Sarto di Ulm
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 18:23) 
    Zero quanto da la Heineken di shelf?

    Una fildrada e una pasturisada la par mai invegiada
     
    Top
    .
  2. lo zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 18:23) 
    Zero quanto da la Heineken di shelf?

    Dipende da chi la fa e dal mercato di vendita.
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo zero @ 17/11/2014, 18:41) 
    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 18:23) 
    Zero quanto da la Heineken di shelf?

    Dipende da chi la fa e dal mercato di vendita.

    Ma vaff.

    Sarto, Coors da 9 mesi..mi sono stupita anche io quando l'ho scoperto.
     
    Top
    .
  4. orepero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A luglio agosto era molto probabilmente in un beershop
     
    Top
    .
  5. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 21:17) 
    Sarto, Coors da 9 mesi..mi sono stupita anche io quando l'ho scoperto.

    Dopo esce il lattico?
     
    Top
    .
  6. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 17/11/2014, 21:31) 
    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 21:17) 
    Sarto, Coors da 9 mesi..mi sono stupita anche io quando l'ho scoperto.

    Dopo esce il lattico?

    Secondo me e' stato un segno divino indicante la via verso il distillato.
     
    Top
    .
  7. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo zero @ 17/11/2014, 19:41) 
    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 18:23) 
    Zero quanto da la Heineken di shelf?

    Dipende da chi la fa e dal mercato di vendita.

    Quindi avete anche voi fusti e bottiglie sfortunate? Fico

    CITAZIONE (La Badante @ 17/11/2014, 21:17) 
    CITAZIONE (lo zero @ 17/11/2014, 18:41) 
    Dipende da chi la fa e dal mercato di vendita.

    Ma vaff.

    Sarto, Coors da 9 mesi..mi sono stupita anche io quando l'ho scoperto.

    In effetti e' sorprendentemente poco per un prodotto industriale.
    Uerige, come forse saprete, da' 2 mesi sulla Alt.
     
    Top
    .
  8. rampollo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 18/11/2014, 07:01) 
    In effetti e' sorprendentemente poco per un prodotto industriale.
    Uerige, come forse saprete, da' 2 mesi sulla Alt.

    Se senti quelli di Russian River ti dicono che una Pliny di due settimane è morta e sepolta :dead:
     
    Top
    .
  9. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che ci sono persone ignoranti(che ignorano le varie shelf life e quanti anni/mesi di scadenza danno i vari produttori) sarebbe una cattiva idea fare un bel topic informativo in cui segnare tutte queste info?
    Mi sembra una cosa piuttosto appropriata allo status di "quattro tirchi ubriaconi".

    es. se mi trovo una birra con scadenza 30/11/14 non so mai quale può essere la data di produzione, 6 mesi?un anno? due anni? nessuna delle precedenti?
     
    Top
    .
  10. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Menaresta su Facebook 15 minuti fa:

    CITAZIONE
    Visto che in giro continuiamo a trovare birre scadute (e anche non da poco!) abbiamo deciso di utilizzare un nuovo sistema per l'indicazione di lotto, data di produzione e termine minimo di conservazione....un sistema semplice e chiaro che speriamo sia di aiuto per farvi trovare e bere le birre sempre fresche...mi raccomando, leggete sempre l'etichetta!

     
    Top
    .
  11. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 18/11/2014, 10:03) 
    Dato che ci sono persone ignoranti(che ignorano le varie shelf life e quanti anni/mesi di scadenza danno i vari produttori) sarebbe una cattiva idea fare un bel topic informativo in cui segnare tutte queste info?
    Mi sembra una cosa piuttosto appropriata allo status di "quattro tirchi ubriaconi".

    es. se mi trovo una birra con scadenza 30/11/14 non so mai quale può essere la data di produzione, 6 mesi?un anno? due anni? nessuna delle precedenti?

    La maggior parte dei birrifici italiani (a occhio direi la stragrande maggioranza) danno un anno esatto di shelf life a tutte le loro produzioni.

    Birrificio Italiano se non sbaglio dà 6 mesi a tutto.

    Ducato dipende dalle produzioni.

    Menaresta dà 6 mesi alle varie Verguenza, 12 alle birre standard. Se non sbaglio ha cominciato con la Verguenza Summer del 2014, fino a quel momento la scadenza fosse a 12 mesi anche per le Verguenza. Fa un po' incazzare il comportamento di Menaresta quando accusa la gente di vendere birra scaduta e - da loro stessa etichetta - la stessa scaduta non è.

    Io non ho avuto di questi problemi, la Verguenza mi dura poco sugli scaffali.

    Ma mi ricordo del post polemico di qualche mese fa sulle Verguenza Summer dell'anno precedente. Ecco, l'anno scorso hanno continuato a imbottigliare la Summer fino ad autunno inoltrato, con 12 mesi di shelf life.

    Quindi probabilmente chi vende(va) in primavera le summer dell'autunno precedente non stava facendo niente di sbagliato. Mi viene il dubbio che anche questa polemicona sia un po' creata ad arte per farsi pubblicità.
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me invece perderanno clienti mettendo questa data. i peggiori

    tanto hanno cmq più domanda che offerta di birra

    e in maniera lungimirante cercano di mantenere alta la considerazione del loro prodotto verso i loro veri clienti, che sono i bevitori, non i negozianti

    che poi è quello che fa da sempre Agostino con la raccomandazione sulla catena del freddo, le scadenze, ecc. soprattutto quando la capacità produttiva era più bassa. a sputtanarsi ci si mette poco e ruga se la colpa non è nemmeno tua
     
    Top
    .
  13. PatrickBateman1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fanno benissimo. Perdere i clienti, come fa notare SR, non sempre è negativo, soprattutto nel caso di Menaresta che ha una domanda molto alta sulla Verguenza e sue declinazioni.
    Se la cosa significa perdere i clienti peggiori, come gentaglia che tiene nel frigo del proprio pub la Verguenza Summer prodotta a luglio 2013, ben venga.
     
    Top
    .
  14. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziativa del Menaresta ok ma mi sfugge, come dice Brett, il legame tra birra scaduta in giro e data di produzione. Il TMC era obbligatorio anche prima.
     
    Top
    .
  15. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sulle non luppolate italiane , ed europee in generis , mi taro sull'anno al massimo.
    Che poi è tutto relativo , ovviamente.
    Sulle luppolate , basse e compagnia cantante provo a comprarle direttamente in spaccio , non è detto che siano necessariamente piu' fresche soprattutto se non sono le best seller del birri in questione , ma almeno hai un paracadute.
    Es. da Menaresta ho preso la Summer appena imbottigliata ma mi sono capitate altre bottiglie di lotti antecedenti a quelli trovati la settimana dopo in bs , per dire.
    Sul resto del mondo ci ho messo una pietra tombale sopra.
     
    Top
    .
69 replies since 13/11/2014, 12:25   3319 views
  Share  
.