Il Barbiere della Birra

Cade l'ultimo tabù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yog-Sothoth
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    'mmazza che schifo.
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato anche io un crollo drastico della qualità delle etichette di Toccalmatto

    sono sempre state le mie preferite in Italia come idea grafica e realizzazione ma le ultime oltre a fare schifo come idea e realizzazione, sono anche becere, diretta emanazione di quel nobile pensatore di Bruno
     
    Top
    .
  3. Allo1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti sull'etichetta è indicata come"bevanda fermentata".. chissà quelli dell'utif che faccia hanno fatto!
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 10:25) 
    Infatti sull'etichetta è indicata come"bevanda fermentata".. chissà quelli dell'utif che faccia hanno fatto!

    però in giro si parla di birra...
     
    Top
    .
  5. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 10:25) 
    Infatti sull'etichetta è indicata come"bevanda fermentata".. chissà quelli dell'utif che faccia hanno fatto!

    Etichetta inguardabile e denominazione ispirata al Brutto Ceffo-pensiero. Un disastro annunciato.
     
    Top
    .
  6. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yog-Sothoth @ 8/3/2016, 11:33) 
    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 10:25) 
    Infatti sull'etichetta è indicata come"bevanda fermentata".. chissà quelli dell'utif che faccia hanno fatto!

    Etichetta inguardabile e denominazione ispirata al Brutto Ceffo-pensiero. Un disastro annunciato.

    Le non birre non le ho inventate io, sono sempre esistite. E voi che non ci credevate. :D
     
    Top
    .
  7. Allo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano perché a me l'utif ha proibito categoricamente di produrre sidro e idromele. solo birra, niente bevande fermentate. e va beh
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 12:21) 
    Strano perché a me l'utif ha proibito categoricamente di produrre sidro e idromele. solo birra, niente bevande fermentate. e va beh

    ???

    cioè secondo questi fare sidro in Italia è proibito?
     
    Top
    .
  9. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 13:21) 
    Strano perché a me l'utif ha proibito categoricamente di produrre sidro e idromele. solo birra, niente bevande fermentate. e va beh

    Molto strano, anche perché Birra Morena, ovvero ex Tarricone s.p.a., produceva o produce una bevanda alcolica priva di luppolo, se ben ricordo, non denominabile "birra", per la quale teoricamente non pagherebbe l'accisa. Poi si sa che questa ditta ha avuto dei problemi legali e non rappresentata di certo un esempio di affidabilità.

    Il sidro è prodotto dal Birrificio Fabbrica di Birra Perugia e non penso che sia l'unico.
     
    Top
    .
  10. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non dovrebbero essere differenti le licenze per produrre birra o bevande fermentate?
    Se uno le ha tt e due dovrebbe essere apposto
     
    Top
    .
  11. Allo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che abbia ragione Firatin. il problema è che il mosto dovrebbe passare in ogni caso dal contalitri fiscale. uno paga accisa e l'altro no.. insomma, solo grane, fanculo pandora, il suo vaso e le bevande fermentate
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quindi Bruno con la sua 100% avena non paga accise?
     
    Top
    .
  13. Allo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    d'accordo che sei lo sceriffo ma a te che cambia?

    comunque non lo so.. in teoria no ma quelli delle dogane preferiscono qualche soldo in più che qualche soldo in meno
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allo1 @ 8/3/2016, 14:20) 
    d'accordo che sei lo sceriffo ma a te che cambia?

    nulla, però gli rompo le palle e chiedo se quindi visto che il grande problema italiano pare siano le accise questa avrà finalmente un prezzo low cost

    cmq non mi ha risposto, figurati, il volpone
     
    Top
    .
  15. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difficile che paghi meno,
    O uguale o di più.

    Comunque penso che questa situazione (malto) alle dogane non freghi una mazza .

    Mente già il sidro rientra in un'altra categoria.
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2014, 10:52   1289 views
  Share  
.