Il Barbiere della Birra

Warsaw Beer Festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orepero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso dall'entusiasmo del weekend ieri ho comprato i biglietti per andare a Varsavia.

    Warsaw Beer Festival

    Dal 24 al 26 Aprile, costo ingresso per 3 giorni ben 20 Zloty Polacchi (circa 5 euro)
    I birrifici non sono ancora stati presentati, dicono saranno un'80ina
    Nei pub i prezzi vanno da 2,5 a 6 euro per uno 0,5.
    E poi volete mettere respirare l'aria dell'antico Regno di Prussia mentre si ascolta un preludio di Chopin.

    Chi vuole aggregarsi è ben accetto.
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci stavo pensando... mi preoccupa più che altro la selezione, non vorrei trovarmi in Polonia a bere solo IPA. te ne sai qualcosa?
     
    Top
    .
  3. orepero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento non hanno ancora detto i partecipanti, però dicono che passeranno tra le spine un migliaio di birre, sicuramente tante IPA, ma anche molta altra roba.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orepero @ 10/3/2015, 11:34) 
    Al momento non hanno ancora detto i partecipanti, però dicono che passeranno tra le spine un migliaio di birre, sicuramente tante IPA, ma anche molta altra roba.

    non so, io ho letto tutta la manfrina contro le vecchie lager e non è che mi abbia entusiasmato come idea... il mio timore è trovarmi delle pigne di IPA con la sola variante di usare un po' i luppoli loro. la piccola avanguardia di EurHop l'ho trovata abbastanza noiosa, non solo per la scelta dello stile, ma per i soliti muscoli pompati
     
    Top
    .
  5. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/3/2015, 11:22) 
    io ci stavo pensando... mi preoccupa più che altro la selezione, non vorrei trovarmi in Polonia a bere solo IPA. te ne sai qualcosa?

    Secondo me già dalle premesse di IPA ne troveresti a sfare.

    "The beer revolution began in the USA"

    "the new school of brewing from Poland and around the world"

    "During the Festival, exhibitors will present the tapped beer from more than 60 breweries on minimum 150 taps. There will be many, many bottles as well. Beside Poland, we will have the representation of Norway, USA, Czech Republic, Denmark, United Kingdom, Austria, Germany, Ireland, The Netherlands and Belgium. "

    Dove Norvegia (o Danimarca) puoi immaginare cosa significa, Austria sarà quasi sicuramente Bevog, Germania probabilmente il giro di Freigeist o Camba Bavaria, e avanti così.
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque sono proprio stupidi. io posso capire un paese che non ha alcuna tradizione birraria che copia quello che tira sul mercato. posso capire gli scandinavi che per primi hanno scimmiottato gli americani e si sono costruiti un'identità su quello. ma che senso ha ora copiare chi ha già copiato? che identità ne ricavi?

    i polacchi credo vogliano fare IPA puntando tutto sui loro luppoli (che in effetti sono interessanti). mi sembra un'idea fiacca, una buona idea a metà. ma scusa, non dico che sei un colosso della storia birraria ma una tua tradizione di bassa fermentazione ce l'hai, ma fai quelle no? le carichi un po' di carattere e usi i tuoi luppoli, o no?
     
    Top
    .
  7. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il weekend successivo sono in Belgio, quindi sarà dura, però ci penso...
     
    Top
    .
  8. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate che le calze di nylon non funzionano più. Però vedo che come copertura la birra funziona.
    Video
     
    Top
    .
  9. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/3/2015, 11:47) 
    comunque sono proprio stupidi. io posso capire un paese che non ha alcuna tradizione birraria che copia quello che tira sul mercato. posso capire gli scandinavi che per primi hanno scimmiottato gli americani e si sono costruiti un'identità su quello. ma che senso ha ora copiare chi ha già copiato? che identità ne ricavi?

    i polacchi credo vogliano fare IPA puntando tutto sui loro luppoli (che in effetti sono interessanti). mi sembra un'idea fiacca, una buona idea a metà. ma scusa, non dico che sei un colosso della storia birraria ma una tua tradizione di bassa fermentazione ce l'hai, ma fai quelle no? le carichi un po' di carattere e usi i tuoi luppoli, o no?

    Non li conosco per niente, ma sarei pronto a giurare che invece vorranno fare IPA più o meno americane, i luppoli autoctoni secondo me saranno un ottimo (ed economicissimo) specchietto per le allodole
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/3/2015, 11:47) 
    comunque sono proprio stupidi. io posso capire un paese che non ha alcuna tradizione birraria che copia quello che tira sul mercato. posso capire gli scandinavi che per primi hanno scimmiottato gli americani e si sono costruiti un'identità su quello. ma che senso ha ora copiare chi ha già copiato? che identità ne ricavi?

    i polacchi credo vogliano fare IPA puntando tutto sui loro luppoli (che in effetti sono interessanti). mi sembra un'idea fiacca, una buona idea a metà. ma scusa, non dico che sei un colosso della storia birraria ma una tua tradizione di bassa fermentazione ce l'hai, ma fai quelle no? le carichi un po' di carattere e usi i tuoi luppoli, o no?

    Concordo, certo che dovrebbero fare basse con loro luppoli! Ne ho provate una manciata e vengono fuori ottime birre. Ma c'è una caterva di birrifici fighi che fa esattamente queste versioni di amber IPA che scanserei come la morte.
    Purtroppo, da Paese in crescita, credo corrano dietro alle mode del resto dell'Europa più occidentale, ed ecco che sbocciano eventi fotocopia a festival nerd danesi.
    Oltre questo filone ci sarebbe la tradizione delle baltic porter, mentre il gratzer interessa più all'estero che tra i confini con pochissime interpretazioni.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gratzer fa cagare. voglio vedere fra due anni se se lo ricorda ancora qualcuno

    lamentiamoci sempre di come si beve in Italia rispetto all'estero poi, mi raccomando...
     
    Top
    .
  12. orepero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se mi state rovinando in maniera sottile il weekend, io me ne fotto, mi divertirò un cassssino, troverò sicuramente qualcosa di ottimo da bere, instaurerò un nuovo dispotismo illuminato stile Federico II di Prussia e infine sottoscriverò un nuovo patto di Varsavia, dopodiche diverrete tutti miei sudditi.
     
    Top
    .
  13. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orepero @ 10/3/2015, 16:21) 
    sottoscriverò un nuovo patto di Varsavia,

    Video
     
    Top
    .
  14. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orepero @ 10/3/2015, 16:21) 
    Anche se mi state rovinando in maniera sottile il weekend, io me ne fotto, mi divertirò un cassssino,

    mandiamo una delegazione di barbieri e seguiamo il maestro:

    DVD2021
     
    Top
    .
  15. Celo1000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, io ci sarò.
     
    Top
    .
103 replies since 10/3/2015, 11:09   2568 views
  Share  
.