Il Barbiere della Birra

Copenaghen 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Silenzio spara qualche nome piuttosto che stai sempre in giro a trastullarti da vero multimiliardario.
     
    Top
    .
  2. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, ci sono stato troppi anni fa... non ho nomi aggiornati e non ricordo quelli vecchi.

    comunque se non hai prenotato per tempo il Noma:

    Relae
    www.restaurant-relae.dk

    Restaurant Geist
    http://restaurantgeist.dk/

    vai di vino francese, ovviamente


    Per pranzetti e birra più umili dalla regia mi dicono ristorantini come:

    Øl & Brød (di Mikkeller)
    http://ologbrod.com

    Il giapponese Ramen to Bíiru (anche in questo ci dev’essere dietro Mik)
    http://ramentobiiru.dk/


    in alternativa fatti uno Smørrebrød da qualsiasi parte all'aperto nei locali sul porto e goditi la fauna locale (se vai con fidanzata/moglie non dimenticare gli occhiali scurissimi da sole per non farti beccare)
     
    Top
    .
  3. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salirò a breve e siccome il 90% del budget sarà dedicato alla birra dovrò accontentare la quota rosa con cenetta in ristorantino carino. Per ora ho adocchiato questo:
    www.amassrestaurant.com
    Non mi sembra niente di clamoroso ma rispetto agli altri di pari livello ha tutta una menata biodinamica con inserimenti sociali che fa tanto scìc. Dovrebbe fare il suo lavoro insomma.
    Per il resto del gran smørrebrød e pedalare.
     
    Top
    .
  4. fab.quail
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi spaccherei di aringhe e merluzzo, altro che biodinamico
     
    Top
    .
  5. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per esperienza posso dirti che purtroppo non è così facile come sembra. La cucina "tipica" non è diffusa come può esserlo da noi. Cmq ci fosse qualcosa di valido mi ci fionderei volentieri, se qualcuno sa qualcosa parli...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barlafuzzy @ 28/4/2016, 09:17) 
    Salirò a breve e siccome il 90% del budget sarà dedicato alla birra dovrò accontentare la quota rosa con cenetta in ristorantino carino. Per ora ho adocchiato questo:
    www.amassrestaurant.com
    Non mi sembra niente di clamoroso ma rispetto agli altri di pari livello ha tutta una menata biodinamica con inserimenti sociali che fa tanto scìc. Dovrebbe fare il suo lavoro insomma.
    Per il resto del gran smørrebrød e pedalare.

    Visti i prezzi medi danesi non è nemmeno troppo caro questo... Per quanto riguarda le birre io sinceramente non ho grandissime aspettative, penso che proverò i posti segnalato da Tuddu e nemmeno tutti
     
    Top
    .
  7. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mikkeller & Friends a me piace molto, locale ben fatto, informale e con una scelta di livello, almeno nel periodo del CBC. Su Warpigs non mi pronuncio, non c'ho mangiato e ho bevuto solo un paio di cose, entrambe assolutamente trascurabili, il locale è cmq da vedere e la zona dove si trova (meatpacking district), molto viva e hip, merita un giro. Sulla birra che dire, se capiti nel periodo del festival l'offerta si amplifica e capita di trovare cose mooooolto interessanti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma quando ci sta sto festival?

    EDIT: proprio i giorni che sono a Copenaghen... Pensa te... Ma come funziona? Sono più eventi diversi se non ho capito male tipo settimana della birra qui, giusto?
     
    Top
    .
  9. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il CBC dura due giorni ed è organizzato a sessioni, una al mattino e una al pomeriggio per un totale di quattro. Partecipano tipo una 60na di birrifici, ognuno porta 8 birre e ne presenta due ogni sessione, molte di queste sono realizzate ad hoc proprio per l'evento. È una bella occasione per provare roba che in Italia non vedi nemmeno dipinta. Durante tutta la settimana comunque ci sono parecchi eventi dedicati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie, ho visto... Certo che 300 corone di ingresso mei cojoni, pur capendo che ci sarà roba probabilmente molto rara e molte puttanate... Tra l'altro è rimasto posto solo per le sessioni mattutine, quindi penso che cercherò di intercettare qualche evento nei locali... Grazie ancora!
     
    Top
    .
  11. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si, purtroppo tutto in linea con i prezzi danesi. Se sopravvivo alla sessione di venerdì pomeriggio magari ci si vede in giro, faccio da giovedì a domenica.
     
    Top
    .
  12. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barlafuzzy @ 28/4/2016, 12:38) 
    Su Warpigs non mi pronuncio, non c'ho mangiato e ho bevuto solo un paio di cose, entrambe assolutamente trascurabili, il locale è cmq da vedere e la zona dove si trova (meatpacking district), molto viva e hip, merita un giro.

    Se vai con la tipa evita quella zona. O fai un po' di training prima per non farti beccare dalla tua lei con gli occhi a forma di cuoricioni e la bava alla bocca mentre ti guardi intorno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuddu @ 28/4/2016, 13:55) 
    Se vai con la tipa evita quella zona. O fai un po' di training prima per non farti beccare dalla tua lei con gli occhi a forma di cuoricioni e la bava alla bocca mentre ti guardi intorno.

    Non sono mica un animale, piuttosto stessero attenti quei danesi sbiaditi all'italiano col portafoglio corazzato (mitomania mode on)
     
    Top
    .
  14. Barlafuzzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È totalmente inutile cercare di non guardare, l'unico sistema è negare, negare sempre, anche di fronte all'evidenza...
     
    Top
    .
  15. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 28/4/2016, 13:55) 
    CITAZIONE (Barlafuzzy @ 28/4/2016, 12:38) 
    Su Warpigs non mi pronuncio, non c'ho mangiato e ho bevuto solo un paio di cose, entrambe assolutamente trascurabili, il locale è cmq da vedere e la zona dove si trova (meatpacking district), molto viva e hip, merita un giro.

    Se vai con la tipa evita quella zona. O fai un po' di training prima per non farti beccare dalla tua lei con gli occhi a forma di cuoricioni e la bava alla bocca mentre ti guardi intorno.

    Dopo aver girato il Montenegro non credo possa esistere un CdG piu' alto
     
    Top
    .
36 replies since 7/4/2015, 15:19   1091 views
  Share  
.