Il Barbiere della Birra

BJCP 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mynameisvladimir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 21/5/2015, 18:34) 
    CITAZIONE (mynameisvladimir @ 21/5/2015, 18:24)
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 21/5/2015, 18:19) 
    Questo il link, non sia mai che dico una cosa che su internet non c'è (il rifermento al termine zimoteca è del tutto casuale, se lo sceriffo non fosse invecchiato male se ne ricorderebbe:

    www saaz it


    vedi alla voce prodotti e poi dark, non mi prende il link sto gioiello di forum.

    devi scrivere
    vuvuvupuntosaazpuntoit

    Spero mi perdonerai se ho delle vedute meno ampie delle tue.

    certo.

    secondo me hai ragione tu comuqnue su questa faccenda.
    complimenti buona serata
    (non ho capito tutto tutto ma poi rileggo)
     
    Top
    .
  2. Tyrser
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    12. È artigianale?

    La nostra birre viene brassata con metodi tradizionali, materie prime di qualità e con molta passione. Quindi all’origine è artigianale. Però non la commercializziamo così, ma la facciamo filtrare e pastorizzare con metodi poco invasivi, per renderla più stabile e duratura, e dare a voi distributori la possibilità di lavorare con più facilità il nostro prodotto.

    13. È industriale?

    Non proprio. Le uniche fasi di lavorazione industriale che subisce il nostro prodotto sono una microfiltrazione leggera (3° livello su 4) e una pastorizzazione tunnel per le bottiglie e flash per i fusti.

    14. È pastorizzata? E' filtrata?

    Si, è partorizzata e filtrata.

    spam_man_resized_w_500
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerevisia ma secondo te oramai ti leggo oltre le prime due righe? Sii serio su

    Se non sai manco copiare un link su un forum io un lavoro vero non te lo darei mai. Figuriamoci darti in mano un impianto con quattro bottoni da schiacciare. Forse il lustrascarpe
     
    Top
    .
  4. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 21/5/2015, 18:08) 
    Quindi una Tmave o Czech Dark Lager che dir si voglia, impiegando materie prime e metodi completamente Cechi diventa automaticamente Pils.

    Ecco secondo me questa è una forzatura. Se le dark già esistevano e solo la birra "nuova" viene chiamata Pils, propro perché ha quel colore e quegli ingredienti, mi sembra una generalizzazione piuttosto avventurosa. Poi neh, non ci muoro.
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 21/5/2015, 23:04) 
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 21/5/2015, 18:08) 
    Quindi una Tmave o Czech Dark Lager che dir si voglia, impiegando materie prime e metodi completamente Cechi diventa automaticamente Pils.

    Ecco secondo me questa è una forzatura. Se le dark già esistevano e solo la birra "nuova" viene chiamata Pils, propro perché ha quel colore e quegli ingredienti, mi sembra una generalizzazione piuttosto avventurosa. Poi neh, non ci muoro.

    A me più che una forzatura pare una puttanata. È un po' come dire che una Pale Ale fatta con ingredienti inglesi è una Porter. Mabbasta
     
    Top
    .
  6. DaniRoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addetto alias Brutto Ceffo
     
    Top
    .
  7. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @mynameisvladimir
    Buonaserata anzi buonagiornata anche a te.

    @Tyrser
    Denunciami alle autorità competenti e comunque ho già avvisato il birrificio di espandere la capacità produttiva, i lavoro sono già in corso. Pensa che avevamo pensato ad una sponsorizzazione sportiva, invece così abbiamo risparmiato dei bei soldi. :megaROTFL:

    @Beersheriff
    Non ho bisogno che tu mi dia un lavoro, non ho bisogno che nessuno mi dia un lavoro, ho sempre fatto l'imprenditore e guarda caso nel settore birra, io. Comunque meglio il lustrascarpe che fingere di lavorare in banca e vivere su un forum, con una nomea di rompiballe conclamato, di cui vantarsi.

    @miglioramicodipolli
    Se inizi con i secondo me, sei fuoristrada. Qui non si tratta di opinioni, ma dell'appartenenza ad uno stile o meno. Per la prima volta nella storia è stata brassata una Vienna con ingredienti Cechi e non è stata chiamata Czech Vienna, ma Pils. Se una Dark Lager impiega ingredienti e metodi Cechi, non è più semplicemente una Dark Lager, ma una Czech Dark Lager, ergo.................. Poi oh se proprio non ce la fai, pazienza.

    @ Beersheriff A me più che una forzatura pare una puttanata. È un po' come dire che una Pale Ale fatta con ingredienti inglesi è una Porter. Mabbasta
    Ecco vedi lui non ce la fa. Forse perché non si parla di White IPA? Basta, basta non ti sforzare, non vorrei essere ritenuto responsabile dell'implosione di un micro cefalo.
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ceffo, te hai la nome dell'inventore delle Pils Nere. direi che è meglio ancora il rompiballe

    sulle White IPA c'è un piccolo problema: è scritto in etichetta. non raccontato da un coglionazzo che si firmava Cerevisia
     
    Top
    .
  9. Schigi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma siete sicuri che sia Cerevisia?
    a me sembra addirittura più scemo.
     
    Top
    .
  10. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 22/5/2015, 10:44)
    Ceffo, te hai la nome dell'inventore delle Pils Nere. direi che è meglio ancora il rompiballe

    sulle White IPA c'è un piccolo problema: è scritto in etichetta. non raccontato da un coglionazzo che si firmava Cerevisia

    Più di mandarti il sito con le foto di una birra prodotta in Rep. Ceca, con in etichetta Dark Pils, non so che fare per venire incontro alle tue limitazioni. Mi rendo conto che sia difficile, con i limiti cerebrali che hai, ma se i Cechi scrivono così, ci sarà bene un motivo. Certo che loro che producono birra da due secoli, non possono sapere ciò che sa un impiegato imboscato di banca, con l'hobby dello scartavetramento dei coglioni altrui, fin qui siamo tutti d'accordo. :megaROTFL:

    @Topo schigio
    Non mi aspettavo niente di meno da te, d'altronde da un esimia personalità birraria, detentore del titolo di birraio dell'anno 2014, non ci si poteva che aspettare una autorevole lezione sulla storia della birra e sui risvolti che questa bevanda ha comportato sulla nostra società. Non vali nemmeno il tempo di offenderti. -_-
     
    Top
    .
  11. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    topo schigio è molto offensivo!
    comunque a me mancavi, sei la certificazione con carta da bollo che il barbiere è l'ombelico del mondo birrario.
    so per certo che Frausin ci lurka.
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però devi anche cercare di metterti d'accordo con te stesso. anche se mi rendo conto non sia facile. o "Il termine Pils per le birre prodotte in Rep. Ceca è vietato a qualsiasi produttore. E' infatti riservato, per legge, alla sola Pilsner Urquell. " oppure si può scrivere in etichetta

    cmq questa tua battaglia sulle Dark Pils è commovente. apre uno spiraglio sugli abissi della psiche umana. incrina secoli di pensiero di logica matematica, come nella tua lucida spiegazione a madp. ti prego continua
     
    Top
    .
  13. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 22/5/2015, 11:31)
    topo schigio è molto offensivo!
    comunque a me mancavi, sei la certificazione con carta da bollo che il barbiere è l'ombelico del mondo birrario.
    so per certo che Frausin ci lurka.

    Io propendevo di più per un'altra parte del corpo, ma sono quisquilie.
     
    Top
    .
  14. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 22/5/2015, 11:38)
    però devi anche cercare di metterti d'accordo con te stesso. anche se mi rendo conto non sia facile. o "Il termine Pils per le birre prodotte in Rep. Ceca è vietato a qualsiasi produttore. E' infatti riservato, per legge, alla sola Pilsner Urquell. " oppure si può scrivere in etichetta

    cmq questa tua battaglia sulle Dark Pils è commovente. apre uno spiraglio sugli abissi della psiche umana. incrina secoli di pensiero di logica matematica, come nella tua lucida spiegazione a madp. ti prego continua

    Ecco vedi questo è uno dei tuoi limiti, tu parli di opinioni, io di fatti. Quel marchio di birra è destinato all'esportazione, ecco perché è possibile scrivere Pils. Chiaramente non è che su una Pils, perché da esportazione, ci si possa scrivere IPA.

    Vedi caro esperto di birra, ti sfugge il senso della cosa, non vedo come potrebbe essere altrimenti, visti gli strumenti di cui disponi. La battaglia non è a difesa delle Dark Pils, che oltre ad esistere da secoli, sono anche state riconosciute dal BJCP, strumento da voi preso ad esempio come indice di affidabilità, ma contro la pseudo cultura birarria.

    Frutto del taglia incolla da siti esteri o di corsi tenuti da elettrauto, maniscalchi e quant'altro, di cui tu bancario dedito a questa specie di forum, sei un fulgido esempio ed il tuo compare topo schigio la massima espressione con tanto di titolo ed attestato, che ne conferma l'autorevolezza. Prova ne è che parli di logica matematica, forse utile nel tuo "lavoro", passatemi il termine, ma totalmente inutile quando si parla di stili.
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 22/5/2015, 12:01) 
    Ecco vedi questo è uno dei tuoi limiti, tu parli di opinioni, io di fatti. Quel marchio di birra è destinato all'esportazione, ecco perché è possibile scrivere Pils. Chiaramente non è che su una Pils, perché da esportazione, ci si possa scrivere IPA.

    Vedi caro esperto di birra, ti sfugge il senso della cosa, non vedo come potrebbe essere altrimenti, visti gli strumenti di cui disponi. La battaglia non è a difesa delle Dark Pils, che oltre ad esistere da secoli, sono anche state riconosciute dal BJCP, strumento da voi preso ad esempio come indice di affidabilità, ma contro la pseudo cultura birarria.

    Frutto del taglia incolla da siti esteri o di corsi tenuti da elettrauto, maniscalchi e quant'altro, di cui tu bancario dedito a questa specie di forum, sei un fulgido esempio ed il tuo compare topo schigio la massima espressione con tanto di titolo ed attestato, che ne conferma l'autorevolezza. Prova ne è che parli di logica matematica, forse utile nel tuo "lavoro", passatemi il termine, ma totalmente inutile quando si parla di stili.

    purtroppo per te il BJCP ha riconosciuto le Czech Dark Lager, altrimenti le avrebbe chiamate Czech Dark Pils. come ti hanno già spiegato che non ha alcun senso il fatto che uno stile nato successivamente ad altri dia il suo nome retroattivamente. come ti hanno già spiegato che le Pils scure esistono solo per te e i tuoi amici, per il resto del mondo le Pils hanno il colore delle Pils, e solo quello, quelle scure non si chiamano Pils. ma mi rendo conto che il tuo destino, dopo la puttanata che hai sparato anni fa, sia quello di tenere il punto fino alla morte. o di aspettare che gli americani si inventino magari una baggianata come le Dark Pils come nuovo stile della BA (qualcuna su RB la trovi) per dire che avevi ragione tu

    a questo punto tu dovresti ricominciare dal principio con le tue spassose teorie e io tornare a darti del cretino. e francamente mi sono stancato. ci sentiamo alla prossima
     
    Top
    .
104 replies since 8/5/2015, 08:52   2315 views
  Share  
.