Il Barbiere della Birra

Beer Garage

Bergamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io me l'ero perso. In bocca al lupo. Anche se talent brewer non si può sentire.
     
    Top
    .
  2. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quasi come non si puo' vedere la camicia rosa salmone shocking

    hai capito perche' se la tirava ultimamemte il sarto?
    ne ha fatta di strada...
     
    Top
    .
  3. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non era 'o professore?
     
    Top
    .
  4. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 1/7/2015, 16:25) 
    ma non era 'o professore?

    hanno tutti il doppio lavoro e poi vanno in piazza.
     
    Top
    .
  5. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si scherza ne' sarto...
    http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca...e-v_1116000_11/
     
    Top
    .
  6. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono così lucido che mi sono accorto ora di questa discussione.

    Per quanto riguarda le osservazioni di Stefano, io non sono né titolare né socio quindi ho seguito l'obbligo della riservatezza richiestomi dai titolari, che hanno adottato la stessa politica prima dell'apertura del birrificio due anni fa suscitando commenti contrastanti qui a BG: se fossi vissuto qui probabilmente avresti detto la stessa cosa anche allora, ci sta, è una scelta che a qualcuno piace molto e ad altri non piace per niente.

    Per quanto riguarda le notazioni di Schigi e MADP, non sono mai stato professore ma facevo il tutor nei CFP ex Regionali, dal 2005 gestiti da un'azienda speciale di proprietà al 100% della Provincia di Bergamo: era un lavoro molto appagante nei primi anni, in cui il contatto con i ragazzi era quotidiano e incisivo, poi la mansione è diventata sempre più quella del jolly per qualunque compito che nessuno aveva voglia di fare ("faresti il corso per gli apprendisti? ok" "e quello per i responsabili degli apprendisti? ok" "seguiresti le tesine delle ASA/OSS per il loro corso? ok" "faresti i colloqui di bilancio di competenze per i cassintegrati? ok" "gestiresti tu la documentazione degli stage? ok" "inseriresti i dati di presenza degli stage nel gestionale? vaffanculo non sono una cazzo di segretaria").
    Dopo 7 anni di questo andazzo, sempre a tempo determinato (in barba alla legge e con il placet dei sindacati) e con promesse di una "stabilizzazione" spostata sempre più in là (2011! Ah, no, scherzavamo, facciamo 2015! No cazzo, non c'è più una lira, facciamo 2018!) due mesi fa mi è stato detto che, a causa dei tagli di Regione Lombardia alla formazione professionale pubblica (cazzo gliene a Maroni di formare futuri lavoratori qualificati? Meglio coniare slogan contro gli immigrati) il mio ruolo da settembre non ci sarà più, alle mie colleghe a tempo indeterminato è stato proposto di diventare insegnanti, a me di fare l'amministrativo, ossia un lavoro che non so e, soprattutto, non voglio fare.
    Ho ribadito che se ad altri ex tutor è data la possibilità di diventare docenti anch'io la voglio avere, vedremo da qui a settembre cosa mi propongono, ma le possibilità che io accetti si abbassano di giorno in giorno.
    Nel frattempo, l'idea di fare qualcosa con i ragazzi di Hop Skin era maturata già qualche mese fa e quando abbuiamo trovato il locale in una zona strategica e al giusto prezzo abbiamo concretizzato, con il tempo perfezioneremo il locale e amplieremo l'offerta.

    Al momento siamo aperti tutti i giorni tranne il martedì dalle 18,00, quindi aspetto i Barbieri a braccia aperte.
     
    Top
    .
  7. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 1/7/2015, 16:52) 
    Sono così lucido che mi sono accorto ora di questa discussione.

    Per quanto riguarda le osservazioni di Stefano, io non sono né titolare né socio quindi ho seguito l'obbligo della riservatezza richiestomi dai titolari,



    quando abbuiamo trovato il locale in una zona strategica e al giusto prezzo abbiamo concretizzato, con il tempo perfezioneremo il locale e amplieremo l'offerta.

    come si conciliano queste due affermazioni?

    in bocca al lupo comunque!
     
    Top
    .
  8. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sarto, non meritavo una risposta così articolata. Questo forum è un posto meraviglioso.
     
    Top
    .
  9. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 1/7/2015, 17:03) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 1/7/2015, 16:52) 
    Sono così lucido che mi sono accorto ora di questa discussione.

    Per quanto riguarda le osservazioni di Stefano, io non sono né titolare né socio quindi ho seguito l'obbligo della riservatezza richiestomi dai titolari,



    quando abbuiamo trovato il locale in una zona strategica e al giusto prezzo abbiamo concretizzato, con il tempo perfezioneremo il locale e amplieremo l'offerta.

    come si conciliano queste due affermazioni?

    in bocca al lupo comunque!

    Si conciliano perché ci sono argomenti su cui posso e devo dire la mia (scelta delle birre "alla fonte" e collocazione nella line up, sennò non chiamavano me ma l'equivalente della scimmia ammaestrata nell'altro thread, futura offerta di piccola gastronomia, dettagli dell'arredo...) e altre su cui invece, ovviamente, non intervengo perché non sono negoziabili, l'impostazione generale del locale (che ricorda ovviamente, sul piano stilistico, il brewpub di Curno) e la scelta della riservatezza assoluta prima dell'apertura sono tra queste.
     
    Top
    .
  10. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.televisionando.it/foto/il-segre...ola_5275_3.html
     
    Top
    .
  11. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 1/7/2015, 17:03) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 1/7/2015, 16:52) 
    Sono così lucido che mi sono accorto ora di questa discussione.

    Per quanto riguarda le osservazioni di Stefano, io non sono né titolare né socio quindi ho seguito l'obbligo della riservatezza richiestomi dai titolari,



    quando abbuiamo trovato il locale in una zona strategica e al giusto prezzo abbiamo concretizzato, con il tempo perfezioneremo il locale e amplieremo l'offerta.

    come si conciliano queste due affermazioni?

    in bocca al lupo comunque!

    Inizia l'era della consulenza "barba e capelli"

    :D
     
    Top
    .
  12. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mercole forse ci faccio un giro
    sapete orari?
     
    Top
    .
  13. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 20/7/2015, 10:54) 
    mercole forse ci faccio un giro
    sapete orari?

    Uh , ci manchiamo per poco , vado giovedì sera.
    Caspita volevo andare da pettine ed è chiuso , volevo beccare il sarto da garage ma è ancora in Brasile , cheppalle.
     
    Top
    .
  14. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 20/7/2015, 11:08) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 20/7/2015, 10:54) 
    mercole forse ci faccio un giro
    sapete orari?

    Uh , ci manchiamo per poco , vado giovedì sera.
    Caspita volevo andare da pettine ed è chiuso , volevo beccare il sarto da garage ma è ancora in Brasile , cheppalle.

    Te lo meriti, fai sempre tutto di nascosto neh ...

    :D
     
    Top
    .
  15. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    omaggiato con sciampo il campione iridato
    dico quattro parole sul locale

    bq bergamo senza cucina
     
    Top
    .
32 replies since 26/6/2015, 12:07   1228 views
  Share  
.