Il Barbiere della Birra

GDA Vini fortificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da usare in società per fare i fighi.
    Un produttoreci raccontò la vera (?) storia del nome Pedro Ximenez.
    Dice che si tratta di uva di riesling portata dalla germania per reimpiantare vite dopo il passaggio arabo.
    Il cavaliere che la portò sichiamava Peter Siemens...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma spedite o va ritirato a mano? Perché nel primo caso mi interesserebbe
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 20/10/2015, 08:44) 
    Ma spedite o va ritirato a mano? Perché nel primo caso mi interesserebbe

    tutto dipende da megamax, che latita
     
    Top
    .
  4. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre se ce ne fosse possibilità sarei interessato pure io, per una due o bottiglie, pure in caso di ritiro a mano ci si potrebbe organizzare per bsa
     
    Top
    .
  5. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 09:30) 
    tutto dipende da megamax, che latita

    figa che pressing:)
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 20/10/2015, 10:31) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 09:30) 
    tutto dipende da megamax, che latita

    figa che pressing:)

    lol

    è che ultimamente scrive solo battute degne di mamo e non entra sul pezzo

    ho dato un'occhiata. accise e spedizioni li sa mega ma secondo me la 0.75 di un base si sta tranquillamente sotto i 20 a occhio
     
    Top
    .
  7. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 10:34) 
    ho dato un'occhiata. accise e spedizioni li sa mega ma secondo me la 0.75 di un base si sta tranquillamente sotto i 20 a occhio

    Più convenienti di una qualche IS Americana su un qualche shop online :D , magari per me ci scappa qualche bottiglia in più.
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 20/10/2015, 10:38) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 10:34) 
    ho dato un'occhiata. accise e spedizioni li sa mega ma secondo me la 0.75 di un base si sta tranquillamente sotto i 20 a occhio

    Più convenienti di una qualche IS Americana su un qualche shop online :D , magari per me ci scappa qualche bottiglia in più.

    guarda, non entriamo nemmeno nel confronto con le birre che c'è da piangere...

    va detto che sono prezzi franco bodega
    va detto che ci sono birre franco birrificio che stanno agilmente sopra la dozzina di euro, senza pescare il peggio del peggio
    va detto che questi sherry stanno minimo a circa 16 anni di boccia

    l'altra sera mentre bevevo il PX VORS pensavo alla mezza di Xiao che sta quasi allo stesso prezzo...
     
    Top
    .
  9. saaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non rompo le scatole io prenderei volentieri un paio x tipo di amontillado oloroso.
    Stefano chi è produttore?
     
    Top
    .
  10. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 10:47) 
    CITAZIONE (FaÜ @ 20/10/2015, 10:38) 
    Più convenienti di una qualche IS Americana su un qualche shop online :D , magari per me ci scappa qualche bottiglia in più.

    guarda, non entriamo nemmeno nel confronto con le birre che c'è da piangere...

    va detto che sono prezzi franco bodega
    va detto che ci sono birre franco birrificio che stanno agilmente sopra la dozzina di euro, senza pescare il peggio del peggio
    va detto che questi sherry stanno minimo a circa 16 anni di boccia

    l'altra sera mentre bevevo il PX VORS pensavo alla mezza di Xiao che sta quasi allo stesso prezzo...

    Se mettiamo in mezzo la Xyauyu per me non c'è paragone, meglio gli Sherry, Porto, passiti, muffati... Su qualsiasi aspetto.
    Se parliamo di "birre birre" il paragone non è nemmeno da farsi , sono due cose differenti, non ha senso nemmeno parlare di confronti di prezzo, di bontà di produzione, sono due prodotti diversi. é come raffrontare un'auto ad una moto, assolutamente impossibile.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saaz @ 20/10/2015, 11:14) 
    Se non rompo le scatole io prenderei volentieri un paio x tipo di amontillado oloroso.
    Stefano chi è produttore?

    saaz, però leggili i thread

    Urium o Bodega Tradicion, Urium costa meno ed è ok
     
    Top
    .
  12. saaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 11:19) 
    saaz, però leggili i thread

    Urium o Bodega Tradicion, Urium costa meno ed è ok

    Hai ragione scusa ho visto ora.
     
    Top
    .
  13. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/10/2015, 22:43) 
    Rammento che lo sherry non si beve a canna ma dura

    Giusto per romperti i maroni, questo è vero solo per alcune tipologie (PX su tutti). I "secchi" (es fino) sono come bottiglie di vino normali e vanno seccate appunto in pochi giorni.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 20/10/2015, 11:18) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/10/2015, 10:47) 
    guarda, non entriamo nemmeno nel confronto con le birre che c'è da piangere...

    va detto che sono prezzi franco bodega
    va detto che ci sono birre franco birrificio che stanno agilmente sopra la dozzina di euro, senza pescare il peggio del peggio
    va detto che questi sherry stanno minimo a circa 16 anni di boccia

    l'altra sera mentre bevevo il PX VORS pensavo alla mezza di Xiao che sta quasi allo stesso prezzo...

    Se mettiamo in mezzo la Xyauyu per me non c'è paragone, meglio gli Sherry, Porto, passiti, muffati... Su qualsiasi aspetto.
    Se parliamo di "birre birre" il paragone non è nemmeno da farsi , sono due cose differenti, non ha senso nemmeno parlare di confronti di prezzo, di bontà di produzione, sono due prodotti diversi. é come raffrontare un'auto ad una moto, assolutamente impossibile.

    però i soldi son soldi e quelli restano

    e ovvio che se voglio una media di birra non mi bevo una media di porto. però se uno pensa alla capacità produttiva di una cantina di sherry di piccole dimensioni, al piacere che regalano certe bevande, al loro invecchiamento e al prezzo a cui escono e poi al prezzo di certe birre tranquillamente riproducibili nei volumi desiderati, o ad altre birre ancora barrel aged special edition ecc. che costano pure di più al lt, obbiettivamente un paio di madonne ti volano

    a me la Xiao piace molto e la trovo una birra geniale. però se dovessi prendere una boccia all'anno di quel genere di bevanda, PX (VORS) tutta la vita. il concetto è questo: metti che io riesco a fare un sidro concentrato di 20% con una quantità spropositata di mele, invecchiamento e altre procedure ammettiamo costose tale per cui il prodotto finale mi costa come un PX, però non è allo stesso livello. il dilemma è questo: è una bevanda che per la ricerca e quello che esprime è giusto che esista? sicuramente sì. però io compro quella più buona a parità di costo

    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 20/10/2015, 11:26) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/10/2015, 22:43) 
    Rammento che lo sherry non si beve a canna ma dura

    Giusto per romperti i maroni, questo è vero solo per alcune tipologie (PX su tutti). I "secchi" (es fino) sono come bottiglie di vino normali e vanno seccate appunto in pochi giorni.

    se ti vai a leggere il sito del "consorzio" dello sherry (cosa che ho ovviamente fatto) ti consigliano tutte le durate e i modi di conservazione

    più sono ossidati più durano
    se conservi con tappo sottovuoto e in frigo un amontillado te lo danno e un mese
    direi che uno riesce anche a gestirlo
    io ne ho uno in frigo da tre mesi ed è sempre un bel bere

    ovviamente nonostante la tentazione apro una boccia alla volta

    il fino sì non lo tiri alle calende greche
     
    Top
    .
  15. saaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Vada x Urium.

    Con maniaci che ho vicino
    Nn durano una serata.
     
    Top
    .
117 replies since 1/9/2015, 15:28   1907 views
  Share  
.