Il Barbiere della Birra

Solo per psicopatici

tipo saaz/firatin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a parte le battute e le prese per il culo ci sono ricerche fatte,non è una cosa tirata a caso.
    Però va be chiudiamo qui.
    Pace e bene.
    Buona Pasqua a tutti.
     
    Top
    .
  2. fab.quail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai
     
    Top
    .
  3. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho semplicemente riportato un'esperienza che mi è capitata realmente. Non sto prendendo in giro nessuno. Se se ne vuole parlare, parliamone, se dobbiamo mandarci a cagare uno con l'altro, anche no. Anche perché in quel senso sono un orologio Svizzero.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno nega la cosa, anche perché è evidente specialmente nelle birre con fondazza

    solo che la questione è interessante come una tribuna politica elettorale alle 4 di notte
     
    Top
    .
  5. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare invece la fondazza (anch'io pensavo )non c'entra,ma sembrerebbe invece un fenomeno legato soprattutto al freddo.
    poi ok,ma chi se ne frega ci sta.
    Per quanto mi riguarda volevo sapere se qualcun'altro si era imbattuto in Questa cosa.
    Ho buttato uno sguardo al mondo e ho trovato le risposte altrove.
    Come ho scritto prima caso risolto,pace e bene.
     
    Top
    .
  6. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso darti ragione, ma non è che qui ci sia tutta sta gamma d'argomenti interessanti trai quali scegliere. Se MOBI è morto non è che qui, al netto degli insulti reciproci, ci sia tutto sto imperdibile materiale. Comunque, sempre che a qualcuno possa interessare, non si trattava della solita birra con la fondazza.

    La fondazza solitamente è data dalla mancata eliminazione di quello che dovrebbe essere considerato scarto di lavorazione e solitamente è presente in birre "rifermentate in bottiglia".

    E la fondazza è roba che è meglio evitare, invece nel caso da me citato, sul fondo c'era la parte buona della birra, in pratica l'amaro e l'aroma.

    La prima parte era dolcione (sto cercando di utilizzare la terminologia qui in voga) della parte maltosa, e la bevuta era totalmente sbilanciata su questa parte, mentre il fondo riservava l'amaro e l'aroma, ciò la parte mancante del puzzle.

    Mischiando le due parti la birra risultava gradevole e bilanciata, senza far gridare al miracolo, ma certamente superiore a molti altri prodotti deludenti assaggiati.

    Il fatto che si parlasse di stratificazioni mi ha immediatamente ricordato l'episodio citato. E' anche un modo per smentire, consentitemi, chi dice che io la birra la teorizzo solamente.
     
    Top
    .
  7. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti questa ricerca arriva dall'industria che di fondazza non ne ha
     
    Top
    .
  8. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terra chiama la badante, la badante rispondi?

    Fino a prova contraria, l'esperta è lei.
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firatin @ 25/3/2016, 11:54) 
    A quanto pare invece la fondazza (anch'io pensavo )non c'entra,ma sembrerebbe invece un fenomeno legato soprattutto al freddo.
    poi ok,ma chi se ne frega ci sta.
    Per quanto mi riguarda volevo sapere se qualcun'altro si era imbattuto in Questa cosa.
    Ho buttato uno sguardo al mondo e ho trovato le risposte altrove.
    Come ho scritto prima caso risolto,pace e bene.

    immagino che gli olii del luppolo o altre sostanze presenti abbiano densità differenti e solubilità fra loro limitate, ergo stratificano un po'

    fondamentalmente, a me pare una questione di scarso interesse
     
    Top
    .
  10. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioe' secondo te io devo star qui a spiegare a te che cos'e' il chill haze?

    E' che e' Venerdi' Santo.
     
    Top
    .
  11. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 25/3/2016, 12:16) 
    immagino che gli olii del luppolo o altre sostanze presenti abbiano densità differenti e solubilità fra loro limitate, ergo stratificano un po'

    fondamentalmente, a me pare una questione di scarso interesse

    ok preciso.
    Il mio era una ricerca di informazioni personali.

    CITAZIONE (La Badante @ 25/3/2016, 12:21) 
    Cioe' secondo te io devo star qui a spiegare a te che cos'e' il chill haze?

    E' che e' Venerdi' Santo.

    Giada non c'entra il chill haze.
     
    Top
    .
  12. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a qui penso che ci arrivava anche l'ultimo degli HB. Ma dopo l'ebollizione, il whirlpool e la fermentazione, dovrebbero anche essersi solubilizzati, sti benedetti ingredienti. Anche perché, se siamo qui a parlarne, non è una cosa comune alla maggior parte delle birre.

    CITAZIONE (La Badante @ 25/3/2016, 13:21) 
    Cioe' secondo te io devo star qui a spiegare a te che cos'e' il chill haze?

    E' che e' Venerdi' Santo.

    Sarebbe già un bel miglioramento, rispetto al mandarmi a cagare, anche di Venerdì Santo.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 25/3/2016, 12:26) 
    Fino a qui penso che ci arrivava anche l'ultimo degli HB. Ma dopo l'ebollizione, il whirlpool e la fermentazione, dovrebbero anche essersi solubilizzati, sti benedetti ingredienti. Anche perché, se siamo qui a parlarne, non è una cosa comune alla maggior parte delle birre.

    evidentemente, se stratificano, no

    cmq ti lascio a parlarne con firatin, a me di sta cosa non frega proprio niente
     
    Top
    .
  14. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso proprio che stratifichino dopo essere stati solubilizzati. Non è che non si mischiano, si mischiano e poi si separano, dai.
     
    Top
    .
  15. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 25/3/2016, 11:55) 
    Posso darti ragione, ma non è che qui ci sia tutta sta gamma d'argomenti interessanti trai quali scegliere. Se MOBI è morto non è che qui, al netto degli insulti reciproci, ci sia tutto sto imperdibile materiale.

    Di MOBI è morto giusto il forum (o meglio, se ne fa un altro uso, lato consiglio) semplicemente perchè ci sono molti altri luoghi virtuali nei quali si sono spostate le discussioni. Le cose evolvono e le persone cambiano, in genere.
     
    Top
    .
31 replies since 26/10/2015, 11:39   875 views
  Share  
.