Il Barbiere della Birra

Solo per psicopatici

tipo saaz/firatin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e fattela una risata ogni tanto
     
    Top
    .
  3. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uso questo post (non so se si può definire così )
    Per Vs pareri (è una cosa un pò da fuori lo so).
    È da qualche tempo che mi frolla il cervello sulla questione della stratificazione della birra.
    Noto che versando più bicchieri dalla stessa bottiglia il sapore è molto diverso che versarla in unico bicchiere es. (33 cl).
    La prima risposta che mi sono dato è:logico se poi si va sul fondo hai voglia.
    Però ho un sospetto che avvenga anche una sorta di stratificazione soprattutto nelle birre molto luppolate.
    Può essere oppure è meglio che non bevo più :cry:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma vaffanculo dai
     
    Top
    .
  5. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stratificazione nei tank avviene.
    Perché non potrebbe formarsi anche in bottiglia?
     
    Top
    .
  6. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A little known phenomenon that occurs when beer bottles are kept upright for extended periods is the stratification of the beer, where hop oils and proteins collect at the top and bottom of the bottle respectively. When sharing beer from one bottle into multiple glasses, it can be useful to pour this first into a jug that is then distributed to the glasses.
     
    Top
    .
  7. fab.quail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fira tu sei uno SCIENZIADE
     
    Top
    .
  8. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così...

    :woot: :woot:
    Attached Image
    C_2_video_408733_videoThumbnail

     
    Top
    .
  9. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è da lapidazione...
    Se la birra è tenuta ad una temperatura vicino allo 0*C
    Sì può stratificare h2o che rimarrà per sempre e non si può più miscelare. <_<
     
    Top
    .
  10. Gobbo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica è come per il caffè, che va mescolato con un cucchiaino nella moka prima di essere versato nelle tazzine.
    Non ci avevo mai pensato prima a 'sta grandissima puttanata.
    Io continuo a preoccuparmi di quei coglioni che osano versare nel mio bicchiere il fondo della bottiglia.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    firatin da quando ti ho conosciuto non riesco più a mandarti a cagare
     
    Top
    .
  12. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 24/3/2016, 23:23) 
    firatin da quando ti ho conosciuto non riesco più a mandarti a cagare

    Hai voglia,sai quanti mi compatiscono.
     
    Top
    .
  13. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è capitata la scorsa estate d'assaggiare una bottiglia di un birrificio sul Garda, completamente stratificata. La bottiglia l'abbiamo divisa, era un assaggio, mi è capitata la prima parte e l'ultima. La prima troppo dolce, mentre nell'ultima c'era tutto l'amaro. In etichetta avrebbero dovuto riportare "agitare prima dell'uso". La birra nel complesso non era nemmeno male, però sembravano due assaggi diversi.

    Edited by Brutto ceffo - 25/3/2016, 12:27
     
    Top
    .
  14. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 25/3/2016, 08:54) 
    Mi è capitata la scorsa estate d'assaggiare una bottiglia di un birrificio sul Garda, completamente stratificata. La bottiglia l'abbiamo divisa, era un assaggio, mi è capitata la prima parte e l'ultima. La prima troppo dolce, mentre nell'ultima c'era tutto l'amaro. In etichetta avrebbero dovuto riportare agitare prima dell'uso. La birra nel complesso non era nemmeno male, però sembravano due assaggia diversi.

    ma vachegher va.
     
    Top
    .
  15. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 25/3/2016, 11:26) 
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 25/3/2016, 08:54) 
    Mi è capitata la scorsa estate d'assaggiare una bottiglia di un birrificio sul Garda, completamente stratificata. La bottiglia l'abbiamo divisa, era un assaggio, mi è capitata la prima parte e l'ultima. La prima troppo dolce, mentre nell'ultima c'era tutto l'amaro. In etichetta avrebbero dovuto riportare agitare prima dell'uso. La birra nel complesso non era nemmeno male, però sembravano due assaggia diversi.

    ma vachegher va.

    Si vede che sei una signora, ma veramente non hai di meglio da dire sul fenomeno descritto, del mandarmi a cagare?

    Per mandare qualcuno a cagare, anche se non se ne capisce il perché, non servono studi birrari, praticantato ed esperienze dirette nei birrifici. Ne sarebbe capace qualsiasi ignorante badante Ucraina.

    Posso capire che in quei giorni l'umore non sia al top, ma da una come te ci si aspetterebbe di meglio. Fino a che certe cose le dice un bimbominkia come pippo ci può anche stare, ma una brewer come te, dai.
     
    Top
    .
31 replies since 26/10/2015, 11:39   875 views
  Share  
.