Il Barbiere della Birra

ratanà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto

    io questa cosa che sta emergendo a milano in un paio di ristoranti per cui vai al gran risto e sei tu che devi costruirti i piatti o dire allo chef cosa vorresti mangiare la trovo una stronzata

    non sono in pizzeria, sono nel tuo atelier dove vuoi scuoiarmi per cinque piatti, cazzo, almeno mostrami il tuo genio. cos'è, fra un po' me li fai pure cucinare a me? vogliono fare gli artisti? picasso mica si faceva dire dagli acquirenti cosa mettere in un quadro
     
    Top
    .
  2. Beervenue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    9zh_Picasso_fev1224
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    12237361_905441999550144_1479664075_n
     
    Top
    .
  4. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lei aveva le idee chiarissime
     
    Top
    .
  5. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sta esagerando, i prezzi dei Tre Cristi non sono giustificabili neanche da un Lo Priore in cucina.

    Cena a cranio 60 euro per due piatti acqua e caffè, senza bere.
    Ma che proposta di degustazione è ?

    Mah.
    Prezzi milanesi ormai fuori controllo.
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 26/11/2015, 11:15) 
    Si sta esagerando, i prezzi dei Tre Cristi non sono giustificabili neanche da un Lo Priore in cucina.

    Cena a cranio 60 euro per due piatti acqua e caffè, senza bere.
    Ma che proposta di degustazione è ?

    Mah.
    Prezzi milanesi ormai fuori controllo.

    qua pestano duro

    c'è poi la solita truppa di fooder/blogger a dar manforte

    e quasi mai se ne vedono di madonne

    io ho portato a cena della gente da Contraste per sdebitarmi, avrei riflessioni da fare, dopo qualche giorno leggo la sviolinata di Allan Bay (che per carità, ha il diritto e la competenza per entusiasmarsi), gli chiedo, com'era il pane? alla mia visita oggettivamente vergognoso (pezzi di pane riscaldato, e riscaldato male, tutti secchi)

    risultato: stizza da prima donna, io che come da copione lo prendo per il culo, lui che mi toglie l'amicizia senza entrare nel merito della questione (cazzo, dimmi come minchia era 'sto pane, magari mi ha detto sfiga, se vuoi la domandina con lo zuccherino te la riscrivo)

    cosa che ti fanno venir voglia di andare a cenare da kebapparo
     
    Top
    .
  7. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ratanà. Menù degustazione 45+15 di vini abbinati. Non ci ho visto la madonna in nessun piatto ma un po' di ricerca c'è e il prezzo ci sta per 5 portate in tutto (2 entree, 1 risotto, 1 secondo, 1 dolce).
    Il ciospo d'insalata con su la granella di varie robbe e il vitello non è bellissima da vedere, l'equilibrio difficile da trovare ma ci sta. Il pesce in carpione un po' troppo "acquoso" e l'aceto poco contrastato dalle uova di trota e dalla salsetta. Risotto rapa rossa e salva cremasco buono, il ganassino di vitello bollito con salsa verde e patate schiacciate classico ma ben fatto. I dolci erano buoni e ben presentati. Vini non eccezionali ma nemmeno banali nella scelta. LA carta dei vini e dei distillati mi sembra ben fatta.
    Alla carta con lo stesso prezzo credo un paio di portate (forse più voluminose). Concordo col Ricci che l'entusiasmo enofighetto che si legge è eccessivo su questi ristoranti ma almeno qua ci vedo un rapporto q/p per milano accettabile. Il servizio è ottimo e tempestivo e si mangia velocemente. Il ristorante era abbastanza pieno.

    Edited by miglioramicodipolli - 30/11/2015, 10:20
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però il risotto con le rape rosse ha un po' rotto i maroni eh... fra unp po' te lo fanno anche da mc donalds

    io ce l'ho mangiato al montescano da bartolini millanta anni fa, quello che l'ha inventato mi pare. ma fischia, cambiate ortaggio...
     
    Top
    .
  9. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già che ci siamo, diciamola tutta, anche la pizza ha rotto un po' i maroni. La fanno anche da Spizzico.
    Io l'ho mangiata 30 anni fa. Ma fischia, cambiate impasto...

    Poi, solo per segnalarvi che insieme ci ho bevuto le prime lattine di birra artigianale che ho bevuto in vita mia.
    Ma credo esistessero da un pezzo prima. Così per dire eh.
     
    Top
    .
  10. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 30/11/2015, 09:58) 
    però il risotto con le rape rosse ha un po' rotto i maroni eh... fra unp po' te lo fanno anche da mc donalds

    Come mi sento piccolo piccolo al tuo cospetto, io non l'avevo mai mangiato. Non che mi venga voglia per forza di mangiarlo ancora, anche perché il mio risotto in generale è migliore. Pensavo comunque che l'avessi inventato tu.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 30/11/2015, 10:26) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 30/11/2015, 09:58) 
    però il risotto con le rape rosse ha un po' rotto i maroni eh... fra unp po' te lo fanno anche da mc donalds

    Come mi sento piccolo piccolo al tuo cospetto, io non l'avevo mai mangiato. Non che mi venga voglia per forza di mangiarlo ancora, anche perché il mio risotto in generale è migliore. Pensavo comunque che l'avessi inventato tu.

    guarda, io vado al risto molto meno di te, credimi. certo, quando vado faccio una due diligence di un certo livello. bartolini all'epoca costava meno della metà di oggi

    il punto è che 'sto cazzo di risotto con le rape rosse, fra menu visti dal vivo, letti su internet e foto su FB dei gastrofregni dio bono sta ovunque...

    voglio dire, non è un risotto alla milanese piatto tipico. o forse a 'sto punto lo diventerà, che ti devo dire. è più imitato della foglia d'oro di marchesi oramai
     
    Top
    .
  12. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andare al risto meno di me è difficile, comunque la mia non era una celebrazione all'originalità. Il risotto era ben fatto, non andrei in giro a rimangiarlo e non serve un superchef per farlo.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 30/11/2015, 10:38) 
    Andare al risto meno di me è difficile, comunque la mia non era una celebrazione all'originalità. Il risotto era ben fatto, non andrei in giro a rimangiarlo e non serve un superchef per farlo.

    e la mia era un considerazione su piatto inflazionato e non certo della tradizione, minchia come sei permaloso
     
    Top
    .
  14. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non capisci l'italiano.
     
    Top
    .
  15. Mao11
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I numeri parlano da soli
    qKonP7A

    nUU6iUp
     
    Top
    .
51 replies since 26/10/2015, 13:58   1009 views
  Share  
.