Il Barbiere della Birra

Luppolo è una termine registrato da carlsberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beervenue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh
     
    Top
    .
  2. Xodc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È in pensione ma continua a collaborare (o quanto meno lo ha fatto fino alla fine di Expo)
     
    Top
    .
  3. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuno ricorda la vicenda

    ARMANI 1

    ARMANI 2

    Non è la stessa cosa ma fa capire che di tanto in tanto i cervelli vanno in cortocircuito
     
    Top
    .
  4. de:La
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nessun italiano salta su e fa macello in brewdog style ? è una manna markettara che cade dal cielo!


    peccato che la Ceres sia industriale, altrimenti avrebbero fatto il colpaccio in questa situazione.
     
    Top
    .
  5. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche "heineken, vi siamo vicini" merita.
     
    Top
    .
  6. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un bel contraddittorio al laboratorio di Bsa?
    con assaggio della birra?
    no eh?
    pazienza :woots:
     
    Top
    .
  7. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma veramente qualcuno pensa di mettere il copyright sul nome comune di una pianta? Siamo al di la' del surrealismo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io l'ho messo sul nome comune di animale pensa te.
     
    Top
    .
  9. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mandano lettere di diffida, ci provano.
    Se gli va bene il piccolo pub, spaventato dal rombo della multinazionale, ammaina bandiera e cambia nome senza fiatare.
    Se gli va male, rimane tutto com’è. Dalla diffida si passerà alla causa.? Pronostico di no.

    Al di là della figuraccia nel ristretto circolo degli addetti ai lavori, dei blogghini e pagine facebook di birra, dopotutto, la notizia che rilevanza ha avuto?
    Chi beve “artigianale” continuerà a non bere Poretti.
    La maggioranza che beve Poretti perché la trova sugli scaffali del supermercato o al bar/pizzeria non è probabilmente neppure venuta a conoscenza del fatto o nella sua scala d’interesse tutto ciò rappresenta meno di zero.
     
    Top
    .
  10. NorbertoCapriata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 10/12/2015, 09:18) 
    Mandano lettere di diffida, ci provano.
    Se gli va bene il piccolo pub, spaventato dal rombo della multinazionale, ammaina bandiera e cambia nome senza fiatare.
    Se gli va male, rimane tutto com’è. Dalla diffida si passerà alla causa.? Pronostico di no.

    Al di là della figuraccia nel ristretto circolo degli addetti ai lavori, dei blogghini e pagine facebook di birra, dopotutto, la notizia che rilevanza ha avuto?
    Chi beve “artigianale” continuerà a non bere Poretti.
    La maggioranza che beve Poretti perché la trova sugli scaffali del supermercato o al bar/pizzeria non è probabilmente neppure venuta a conoscenza del fatto o nella sua scala d’interesse tutto ciò rappresenta meno di zero.

    Invece in questo caso hanno esagerato e fatto una figura di merda vera. Ieri sera li prendevano per il culo pure su RADIO 2 quindi direi che la notizia è circolata.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.ilpost.it/2015/12/09/carlsberg-luppolo-station/

    E pure Dissapore, che non sarà una fucina di giornalismo di qualità, ma è molto letto. E Intravino
     
    Top
    .
  12. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo arrivi anche su Studio Aperto al posto della rubrica animalista del sabato della Brambilla :)
     
    Top
    .
  13. NorbertoCapriata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente se ne parlerà nel reality.
     
    Top
    .
  14. Tyrser
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per assurdo se fanno causa e vincono è la fine.
    Loro potrebbero sostenere che, siccome sono oggettivamente più famosi, tu con la tua aziendina posta nello stesso settore trai vantaggio dal loro marchio, anche se precedente al tuo.
    Luppolo è un nome generico, sì, ma vince il marchio e la sua autorevolezza, o per lo meno un giudice potrebbe farlo vincere.
    E' una cagata, ma per assurdo Luppolo 12 è molto più attaccabile (6 luppoli vs luppolo 12)
    Ah, comunque, io davanti al giudice chiederei loro di dimostrare che usano 10 luppoli, e poi farei causa per pubblicità ingannevole. Nel mentre sarei al telefono coi francesi dello Sciampagn per ricordare loro di fare causa.
     
    Top
    .
  15. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 12/12/2015, 14:26) 
    Per assurdo se fanno causa e vincono è la fine.
    Loro potrebbero sostenere che, siccome sono oggettivamente più famosi, tu con la tua aziendina posta nello stesso settore trai vantaggio dal loro marchio, anche se precedente al tuo.
    Luppolo è un nome generico, sì, ma vince il marchio e la sua autorevolezza, o per lo meno un giudice potrebbe farlo vincere.
    E' una cagata, ma per assurdo Luppolo 12 è molto più attaccabile (6 luppoli vs luppolo 12)
    Ah, comunque, io davanti al giudice chiederei loro di dimostrare che usano 10 luppoli, e poi farei causa per pubblicità ingannevole. Nel mentre sarei al telefono coi francesi dello Sciampagn per ricordare loro di fare causa.

    Tutte cose che avevo pensato anche io.

    E no, non è che Luppolo 12 a registrare il marchio faccia un favore agli appassionati o agli altri operatori del settore.

    Registrano il marchio, è di proprietà dell'azienda. Il giorno che l'azienda si consolida, o viene ceduta a qualcuno di grosso, questo potrebbe cominciare a far valere il proprio brand su quello di mille altri siti/locali/beer shop che hanno luppolo nel nome.

    Oppure no?
     
    Top
    .
30 replies since 8/12/2015, 16:14   1017 views
  Share  
.