Il Barbiere della Birra

Birra dell'anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Norby, credo che l'elenco sia una stratificazione di scelte fatte negli anni probabilmente a più mani e in genere confermate con qualche inserimento ad hoc per allargamento o sostituzioni, la questione della rotazione è una cazzata vedi giublena che non ne ha sfalcato uno. credo che alcuni giudici storici UB abbiano contribuito a questa rosa di nomi e al confermare alcuni nomi e altri no. E credo che in ogni caso la parola finale e la decisione su casi singoli sia di Monetti: BdA è la cosa più importante che fa UB perché gli fornisce i soldi per stare in piedi, è coinvolto direttamente e mi pare ovvio che essendo il capo abbia l'ultima parola
     
    Top
    .
  2. NorbertoCapriata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 14/2/2016, 12:03) 
    E' questo che non capisco, ogni tanto viene fuori la mia vena romantica di giustizia oltre al bere e al male. Ma poi mi passa.

    Sono daccordo ma è un po' utopistico. E soprattutto non lo fa nessuno da quanto ne so. Nei concorsi europei e mondiali mi risulta che il meccanismo si basi in modo abbastanza palese sulla raccomandazione dei novizi da parte di chi è già dentro.
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah per l'European Beer Star non mi pronuncio, per il WBC chi vuole fare il giudice manda deve mandare 3 lettere di raccomandazione da 3 persone che gia' fanno i giudici.

    Poi ragazzi come dice Tina Cipollari e' tutto business.
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io comunque capisco poco questo desiderio a tutti i costi di fare il giudice. Come chiunque dentro un po' alle cose sa, la selezione è basata soprattutto in base ad amicizie e al rompere le palle e leccare un po' il culo per essere tirato a bordo, e ci sta per carità. Pure io se organizzassi una giuria prendere innanzitutto fedelissimi e gente che so che ci capisce (meno le leccate di culo). Ma che vantaggi uno ne trae? Certo è divertente, ma è anche una faticaccia tremenda e assaggiare alla cieca non ti lascia poi la visuale sui diversi birrifici. È istruttivo? Certamente, ma è forse ancora più istruttivo fare i concorsi hb se è per quello. Prestigio? Beh credo sia la prima ragione per molti, però diciamocelo oramai in questi concorsi, insieme a molti giudici di assoluto valore, appaiono anche cialtroni di varia specie e incompetenti, parlo ovviamente di tutti i concorsi e di annate diverse, non so nemmeno quanto prestigio reale ne derivi, o meglio, lo comprendo per il novellino che sgomita per entrare nel giro, meno per altri. Networking? Anche, ma a meno che tu non sia uno di quelli che si sono inventati un lavoro nel mondo della birra, se sei solo un appassionato o un birraio, che te ne fai, cosa ti rientra? E in più spendi un sacco di soldi a favore di UB e di chi vince e poi paghi 6 euro una 0.4. Scusate il cinismo, ma credo sia la chiave di lettura migliore

    Edited by BeerSheriff - 14/2/2016, 15:10
     
    Top
    .
  5. mikongratulokontè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xodc @ 14/2/2016, 01:37) 
    Ma quale morale? La mia domanda è più che legittima invece. Dici che di BdA non te ne frega una fava e poi tanto critichi sempre tutto... mah... Comunque l'unica cosa certa che so sull'argomento è che i tavoli li compone K. Così adesso puoi magari dormire un po' più sereno dai!

    Sei stato un signore kompagno icsdok!!!tenere tutto sekretato e' una regola da imparare...kosi kome portare rispetto per le persone!!!sei stato anke troppo buono...io al primo koglione gli facevo rekapitare letterina verde...ki si krede di essere sto ricci1????un borghesotto in gabbia ke fa il gradasso...un pallone gonfiato ecco kos'e'!!!!
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno rentier dai fermo
     
    Top
    .
  7. mikongratulokontè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    P.S.@icsdok: se volevi dire che i tavoli li kompone Cuasca dovevi scrivere C. non K.!!!!!!!

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 14/2/2016, 15:11) 
    Almeno rentier dai fermo

    Fermo un kazzo!Guarda bene nella kassettina della posta ke c'e' invito per fare giudice...si,il giudice a birra dell'ano!!!!!!
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikongratulokontè @ 14/2/2016, 15:17) 
    Fermo un kazzo!Guarda bene nella kassettina della posta ke c'e' invito per fare giudice...si,il giudice a birra dell'ano!!!!!!
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh

    beh non ho dubbi che tu sia stato il primo ad iscriverti a questo concorso
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xodc @ 13/2/2016, 19:07) 
    Che poi la vera domanda è: che ti frega saperlo? E una volta che lo sai come cambierà la tua vita? Dai su, pedalare...

    Dai su pedalare????

    Cioè, si chiede trasparenza e criteri a proposito di un concorso pubblico in cui ci sono tanti tra di noi associati, e la risposta è:

    DAI SU, PEDALARE...

    :o: :o: :o: :o:

    CITAZIONE (Xodc @ 14/2/2016, 01:07) 
    Guarda che io avevo inizialmente detto che non ne sapevo nulla e stop. Poi viene montato un caso sul nulla: la domanda sarà anche legittima ma pure la mia lo è. Cosa vi cambia nella vostra vita una volta che lo saprete? Riuscirete a dormire meglio la notte?

    Ma stai scherzando spero? Saranno cazzi di chi è interessato come Giada o curioso come tanti altri, il motivo per cui si chiedono i criteri? Ma cosa te ne frega cosa ti cambia della vita di chi vuol sapere? Voler sapere è reato? Roba da matti...

    CITAZIONE (Xodc @ 14/2/2016, 01:07) 
    Personalmente non mi verrebbe in mente in nessun concorso di chiedermi chi sono le persone che scelgono la giuria e con quali criteri.

    Vabbé, siamo alla totale negazione del buon senso e del raziocinio. Un'arrampicata sui vetri come questa è leggendaria, mai vista.
     
    Top
    .
  10. Gobbo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bombino, condivido il tuo stupore.
     
    Top
    .
  11. NorbertoCapriata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono informato: funziona così (anzi, kosì).

     
    Top
    .
  12. Gobbo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo non basti diventare degustatore Unionbirrai.
    Devi anche inserirti nel giro giusto, attraverso l'aggancio giusto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Mi conforta una sola cosa: c'è Colonna.
    Sul resto ha detto tutto Ricci.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 13/2/2016, 16:16) 
    CITAZIONE (La Badante @ 13/2/2016, 12:02) 
    Vorrei qualcuno con un minimo di palle che mi dicesse chi decide I giudici.


     
    Top
    .
  15. Xodc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non capisco tutta questa acredine su questa questione. Se qualcuno è interessato può rivolgersi direttamente a Monetti o al Direttivo di UB... non dico che non abbia senso chiederlo su un Forum ma dal momento che, ahimè, qui dentro pare sia l'unico socio UB e, nonostante faccia parte dello staff di BdA, non conosco le dinamiche di convocazione allora non resta che chiederlo a Simone o ai Consiglieri. Punto.
    Può essere che Simone faccia una prima selezione e poi il Direttivo dia l'ok o ponga veti? Può essere. Ma non lo so per certo: è ciò che immagino io visto che il Direttore deve comunque rifarsi sui suoi superiori. O magari è l'unico deus ex machina. Personalmente ogni anno a titolo personale segnalo un paio di persone che secondo me potrebbero essere coinvolte (e non ho mai fatto nomi di persone uscite dai corsi UBT tra l'altro). Ma è una iniziativa mia personale che vale come un 2 di picche con briscola a quadri: non so se quelle persone sono state contattate e non son potute venire o se non hanno. Preso per nulla in considerazione le mie proposte. Detto questo: ha senso andare avanti a discuterne? Vi dico anche che alcuni giudici non so chi siano. Poi prendetevela pure con me e fanculo al mondo: vivo lo stesso. Ma le persone a cui chiedere non partecipano al Forum secondo me
     
    Top
    .
166 replies since 11/1/2016, 18:53   4570 views
  Share  
.