Il Barbiere della Birra

ma k e bdb?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    Eccola:

    www.facebook.com/lorenzo.dabove/posts/10153623411363595

    Borgo vende ad AB Inbev. Eccomi qua, riesco solo ora. Non un comunicato (non esageriamo) ma la mia opinione maturata durante una settimana in America dopo aver cercato di saperne di più tramite rapporti diretti ed evitando quindi la rete. Giovedì 27 aprile io e Leonardo ci rincorriamo per definire alcuni dettagli di un viaggio in Belgio che faremo con Schigi che doveva essere una breve vacanza ma poi mi avevano “precettato” per un evento sul lambic, cui avevo trascinato i miei compagni di viaggio (felicissimi ovviamente). Mi disse che aveva da parlarmi ma, essendo io e Anna all’imbarco di Linate) ci demmo appuntamento la mattina dopo. Credevo volesse propormi qualcosa legata all’Australia tipo stare via del tempo e io non voglio farlo per varie ragioni di famiglia. Invece venerdì mattina mentre ero da Cantillon mi annuncia la vendita addirittura ad AB Inbev! Cado dalle nuvole ma essendo impegnato a far da guida al mio gruppo non vengo colpito da paresi ma mi faccio un’idea, dopo le sue parole, basata sul fatto che “lo avrà fatto per salvare dei posti di lavoro”. Subito dopo si sentono lui e Jean che annulla la sua presenza all’imminente Quintessence (“non posso far entrare Inbev nella mia birreria”) incassando subito il mio consenso. Belin, Leo è mio figlio ma Inbev è il mio nemico. Anna resta basita e incredula mentre Pier ne fa subito una malattia e durante l’intera giornata per primo approfondisce lucidamente alcuni sviluppi e conseguenze come quella del rapporto con i suoi partners ecc.

    Io ero troppo impegnato e in partenza per Philadelphia con ancora lavori da consegnare e la valigia da fare. Volendo esprimere la mia opinione con più informazioni possibili ed evitare giudizi non suffragati, questo viaggio mi è servito a puntino.

    La sera prima di partire avevo avuto uno scambio molto caldo con Leo tramite infuocati "whatsapp da innamorati" che mi hanno fatto capire come alcuni attacchi da lui subiti fossero assurdi e non rispondenti a verità ma alcune sue giustificazioni non mi hanno convinto, specie il non pericolo di essere annientato.

    In America (non sapevo passasse dalla Craft Beer Conference) ci siamo incontrati ma mai da soli e lui diceva sinceramente convinto che le birre non avrebbero subito cambiamenti ma anzi miglioramenti per l’indubbia tecnologia (quella sì la devo ammettere) come un database sterminato sui lieviti ecc. ecc. e che avrà tutta la libertà che gli permetterà di esprimersi e anche di lavorare sul recupero di marchi storici. Non metto in dubbio questo aspetto, non ne ho le competenze, ma sul fatto che non verrà ingoiato e stritolato non credo e anzi temo che avverrà proprio quello.

    Sarò felice di fare un "outing pubblico" nel caso mi fossi sbagliato ma per ora reputo questa vendita una catastrofe.

    Leo,spero vivamente di sbagliarmi, lo giuro sul Genoa.
     
    Top
    .
  2. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso possiamo parlare d'altro no? Rodenbavaria.
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh vabbe' ha anche La Trappe siamo salvi.
     
    Top
    .
  4. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 10:02) 
    Adesso possiamo parlare d'altro no? Rodenbavaria.

    Mi dicono che i rodenbach han scritto a turco che Palm è già da un po' che non ha quote loro e che quindi Bavaria non si è comprata rodenbach.
     
    Top
    .
  5. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 12/5/2016, 12:00) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 10:02) 
    Adesso possiamo parlare d'altro no? Rodenbavaria.

    Mi dicono che i rodenbach han scritto a turco che Palm è già da un po' che non ha quote loro e che quindi Bavaria non si è comprata rodenbach.

    Ti confondi con Boon mi sa.
     
    Top
    .
  6. imperterrito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    calano le vendite di valium adesso
     
    Top
    .
  7. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 12/5/2016, 12:00) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 10:02) 
    Adesso possiamo parlare d'altro no? Rodenbavaria.

    Mi dicono che i rodenbach han scritto a turco che Palm è già da un po' che non ha quote loro e che quindi Bavaria non si è comprata rodenbach.

    Ah che sollievo, non ci avevo dormito stanotte.
     
    Top
    .
  8. Tuddu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 12:08) 
    CITAZIONE (Tuddu @ 12/5/2016, 12:00) 
    Mi dicono che i rodenbach han scritto a turco che Palm è già da un po' che non ha quote loro e che quindi Bavaria non si è comprata rodenbach.

    Ah che sollievo, non ci avevo dormito stanotte.

    terziott, i tuoi commenti si avvicinano pericolosamente al fenotipo dell'uomo dei fumetti dei simpson.
    troppo sarcasmo fa male alla salute.
     
    Top
    .
  9. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mostrami uno studio sulla correlazione. E poi tra l'altro io non sono cinico. Mi prendo poco sul serio. Però anche io alla tua età avevo degli ideali. Non me li ricordo.
     
    Top
    .
  10. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 21:12) 
    mostrami uno studio sulla correlazione. E poi tra l'altro io non sono cinico. Mi prendo poco sul serio. Però anche io alla tua età avevo degli ideali. Non me li ricordo.

    Ti definirei un vecchio marpione, mentre Tuddu è un giovane scapestrato ma senza grilli per la testa.

    Oh, sabato sera ho prenotato la degustazione "top" al Marriotto, sei nei paraggi?
     
    Top
    .
  11. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yog-Sothoth @ 13/5/2016, 11:29) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 12/5/2016, 21:12) 
    mostrami uno studio sulla correlazione. E poi tra l'altro io non sono cinico. Mi prendo poco sul serio. Però anche io alla tua età avevo degli ideali. Non me li ricordo.

    Ti definirei un vecchio marpione, mentre Tuddu è un giovane scapestrato ma senza grilli per la testa.

    Oh, sabato sera ho prenotato la degustazione "top" al Marriotto, sei nei paraggi?

    Alle 18.00 devo andare via. Tu arrivi prima?
     
    Top
    .
  12. Yog-Sothoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 13/5/2016, 12:13) 
    CITAZIONE (Yog-Sothoth @ 13/5/2016, 11:29) 
    Ti definirei un vecchio marpione, mentre Tuddu è un giovane scapestrato ma senza grilli per la testa.

    Oh, sabato sera ho prenotato la degustazione "top" al Marriotto, sei nei paraggi?

    Alle 18.00 devo andare via. Tu arrivi prima?

    Penso di no.
     
    Top
    .
221 replies since 2/5/2016, 16:42   4551 views
  Share  
.