Il Barbiere della Birra

ma k e bdb?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imperterrito @ 5/5/2016, 11:31) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 5/5/2016, 11:27) 
    che poi, anche io ritengo minus il 99% della popolazione mondiale e il 99.99...99% di quella birraria. se tutti dovessima stare ad ascoltare l'opinione altrui, che peraltro ritieni minus e non avrebbe manco senso, ci sarebbe un mondo di presi male

    infatti i due che me lo dissero li considero davvero minus

    fermo, io penso che sia davvero minus pensare di essere stimato da tutti o peggio ancora volerlo

    essere fortemente disprezzati da alcuni, possibilmente quelli che tu stesso disprezzi, è indispensabile per essere una persona rispettabile

    sulla questione K: io non credo che né lui né altri dovrebbero sbilanciarsi sulla questione economica, soprattutto perché nessuno sa la cifra. che Leo ora stia meglio di prima non ci vuole un genio a capirlo, che fosse indebitato e le vendite non andassero secondo i piani di crescita l'ha detto lui stesso, che abbia fatto il botto oppure sia solo molto benestante non si sa. però per una persona che di birra ci campa, per una figura che non ho bisogno di descrivere visto che la conosciamo tutti, due parole, anche e ovviamente scontate, con tempismo, andavano dette. non avrebbero cambiato nulla, ma fa appunto parte del tuo lavoro, come per il Presidente della Repubblica o il Papa è lavoro dire delle banalità quando il protocollo lo richiede. annunciare poi la propria dichiarazione, ritenendo quindi fosse indispensabile e di peso, per poi non darla, a me è parsa francamente una caduta. 15 min in aeroporto con wifi a scrocco mentre bevi un caffé li trovi se vuoi e se lo ritieni importante. come hai scritto tu, e come sanno tutti anche se fingono di non saperlo, K oramai conta davvero molto poco, perché il business si muove su molti canali e lui è solo uno di quelli, nemmeno il principale. resta una figura autorevole e il padre nobile che tutti venerano per poi dirne di tutti i colori dietro le quinte. cosa che mi spiace, non per quello che dicono ma per l'ipocrisia, ma temo la colpa sia tutta quanta sua

    per esempio, del Concorso Armonia si è più saputo qualcosa? mediaticamente, non si è visto nulla, tutto tace. e quando leggi "visto il grande successo proroghiamo le iscrizioni" in genere vuol dire proprio il contrario
     
    Top
    .
  2. imperterrito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la penso in maniera abbastanza simile
    bastava dire
    stiamo a vedere che succede...
    (che e' l'unica cosa giusta vera e possibile)

    per me non e' un male assoluto
    anzi

    poi parliamoci chiaro
    io non bevo borgo tutti i giorni ma non e' che la qualita' fosse all'altezza ultimamente
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imperterrito @ 5/5/2016, 12:03) 
    per me non e' un male assoluto
    anzi

    ci mancherebbe. io non sarei qua senza di lui

    CITAZIONE (imperterrito @ 5/5/2016, 12:03) 
    poi parliamoci chiaro
    io non bevo borgo tutti i giorni ma non e' che la qualita' fosse all'altezza ultimamente

    io poche volte l'anno, le poche non è che possa lamentarmi, una torbidazza, altre cose anche molto buone, ma campione troppo ristretto, le acide buone ma senza brividi per me. cmq sopra a una marea di birrifici e abbastanza eclettico (ma non so se e come facesse belgio, che è sempre la cartina di tornasole)
     
    Top
    .
  4. imperterrito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intendevo il passaggio industria non kauska
     
    Top
    .
  5. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 5/5/2016, 11:02) 
    CITAZIONE
    Lorenzo Dabove, degustatore e padre putativo del movimento della birra artigianale italiana

    CITAZIONE
    Kuaska, al secolo Lorenzo Dabove, massimo esperto di birra in Italia e impareggiabile divulgatore e storyteller birrario.

    CITAZIONE
    Il profeta della birra artigianale italiana

    Massimo esperto di birra in Italia è un'offesa a chi ha titoli da vantare, penso a Stefano Buiatti, Tullio Zangrando, Gino Spath, ecc. Tutti mastri birrai di lui non si riesce nemmeno a definirne la professione. A meno che profeta, sia diventata una professione.
     
    Top
    .
  6. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo anche Giorgio Zasio
     
    Top
    .
  7. Brutto ceffo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto abbiamo nomi d'eccellenza completamente sconosciuti ai più o quasi e poi abbiamo guru, che tutti conoscono, di cui non si riesce a definirne la professione. Mah...
     
    Top
    .
  8. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo Ceffo questi sono dei veri maestri con i contributi al posto giusto.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche Bruno Liegibastonliegi
     
    Top
    .
  10. firatin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 5/5/2016, 13:35) 
    Anche Bruno Liegibastonliegi

    Figa da Alcatraz".

    La trama del film, piuttosto banale.
     
    Top
    .
  11. Dandeny Muñoz Mosquera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero devo consumare di micron di tasti a rispondere a uno che fa il finto scemo? fossi almeno divertente


    sulla questione K:



    Grande Imperterrito
     
    Top
    .
  12. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 5/5/2016, 13:06) 
    Appunto abbiamo nomi d'eccellenza completamente sconosciuti ai più o quasi e poi abbiamo guru, che tutti conoscono, di cui non si riesce a definirne la professione. Mah...

    ma un nome d'eccellenza completamente sconosciuto a che cazzo serve?
    Ha fatto conoscere più birra buona kuaska o Gino spath?
    Io ho un libro di Gino spath a casa, è inutile.
     
    Top
    .
  13. Yog-Sothoth
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 5/5/2016, 13:06) 
    Appunto abbiamo nomi d'eccellenza completamente sconosciuti ai più o quasi e poi abbiamo guru, che tutti conoscono, di cui non si riesce a definirne la professione. Mah...

    Io avessi conosciuto te invece di kuaska avrei smesso di bere birra per principio e probabilmente mi starei drogando.

    Che lavoro fa kuaska?
    Vive di birra, a360°.
    Ha scommesso sulla birra di qualità molto prima di quasi chiunque altro e si è inventato un lavoro che consisteva nel berla, parlarne, scriverne, spiegarla, promuovere eventi, viaggi, etc...
    Ha contribuito a far fare un sacco di soldi a un sacco di gente ricavandone sicuramente meno di quel che avrebbe potuto.
    Volete per forza definirne la professione? Vi serve una ragione sociale, un datore di lavoro, una marca da bollo?
    Fa il testimonial della birra artigianale e lavora per chi lo paga per farlo.

    CITAZIONE (Tuddu @ 5/5/2016, 17:13) 
    CITAZIONE (Brutto ceffo @ 5/5/2016, 13:06) 
    Appunto abbiamo nomi d'eccellenza completamente sconosciuti ai più o quasi e poi abbiamo guru, che tutti conoscono, di cui non si riesce a definirne la professione. Mah...

    ma un nome d'eccellenza completamente sconosciuto a che cazzo serve?
    Ha fatto conoscere più birra buona kuaska o Gino spath?
    Io ho un libro di Gino spath a casa, è inutile.

    Ma chi è? A me è venuto in mente questo.
    Video
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yog-Sothoth @ 5/5/2016, 17:19) 
    Volete per forza definirne la professione? Vi serve una ragione sociale, un datore di lavoro, una marca da bollo?

    credo che questo quesito che imperversa da un paio di giorni sia il più cretino sentito negli ultimi 15 anni

    ma insistete mi raccomando
     
    Top
    .
  15. Bettina45
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma voi colloquiate con questo mentecatto come se fosse una cosa normale?
    Cerevisia....

    Sono capaci di chiedersi che lavoro fa Camaschella.
     
    Top
    .
221 replies since 2/5/2016, 16:42   4551 views
  Share  
.