Il Barbiere della Birra

In partenza per...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiapp
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte si parte, domattina appuntamento a Mittenwald, poi l'obiettivo è arrivare a Gent entro (tarda) sera, sarà difficile.
    Altrimenti Colonia e poi Gent il giorno dopo (dove abbiamo un altro appuntamento, altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare).
    Poi ritorno e due giorni a Bamberga e probabilmente anche qualche dintorno.

    Il tutto in 4 giorni e in furgone, sarà una bella tirata.

    Su Gent avete consigli (mangiare e bere)? Non la conosco proprio, son stato una volta sola 10 anni fa.
     
    Top
    .
  2. BBTex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 14:34) 
    Stanotte si parte, domattina appuntamento a Mittenwald, poi l'obiettivo è arrivare a Gent entro (tarda) sera, sarà difficile.
    Altrimenti Colonia e poi Gent il giorno dopo (dove abbiamo un altro appuntamento, altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare).
    Poi ritorno e due giorni a Bamberga e probabilmente anche qualche dintorno.

    Il tutto in 4 giorni e in furgone, sarà una bella tirata.

    Su Gent avete consigli (mangiare e bere)? Non la conosco proprio, son stato una volta sola 10 anni fa.

    Kuaska mi disse: "A Gent Waterhuis aan de Bierkant in Groentenmarkt 9, Trappistenhuis
    164 Brabantdam e Backdoor Café in Sint-Amandsstraat 26. "

    Tex
     
    Top
    .
  3. Schigi
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se sei in furgone non mancare un passaggio all'Hopduvel
     
    Top
    .
  4. Has Fidanken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 14:34) 
    (...)altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare(..).

    Sei fortunato alllora, Gent è bellissima, soprattutto sotto la neve.

    Ti consiglio il locale (in centro) dove ad ogni boccale di Kwack ti fanno lasciare in cauzione una scarpa: uno dei miei amici si accapigliò col cameriere perchè, ubriaco, non voleva mollare lo stivaletto! Non ricordo il nome ma sicuramente qualcuno te lo saprà dire.
     
    Top
    .
  5. mattiapp
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 1/1/2013, 14:40) 
    se sei in furgone non mancare un passaggio all'Hopduvel

    Sì, e andremo anche da Geers.

    CITAZIONE (BBTex @ 1/1/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 14:34) 
    Stanotte si parte, domattina appuntamento a Mittenwald, poi l'obiettivo è arrivare a Gent entro (tarda) sera, sarà difficile.
    Altrimenti Colonia e poi Gent il giorno dopo (dove abbiamo un altro appuntamento, altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare).
    Poi ritorno e due giorni a Bamberga e probabilmente anche qualche dintorno.

    Il tutto in 4 giorni e in furgone, sarà una bella tirata.

    Su Gent avete consigli (mangiare e bere)? Non la conosco proprio, son stato una volta sola 10 anni fa.

    Kuaska mi disse: "A Gent Waterhuis aan de Bierkant in Groentenmarkt 9, Trappistenhuis
    164 Brabantdam e Backdoor Café in Sint-Amandsstraat 26. "

    Tex

    Segnato, grazie.

    Nessuno sa anche dove mangiare du' cozze (buone)? :D

    CITAZIONE (Has Fidanken @ 1/1/2013, 15:09) 
    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 14:34) 
    (...)altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare(..).

    Sei fortunato alllora, Gent è bellissima, soprattutto sotto la neve.

    Ti consiglio il locale (in centro) dove ad ogni boccale di Kwack ti fanno lasciare in cauzione una scarpa: uno dei miei amici si accapigliò col cameriere perchè, ubriaco, non voleva mollare lo stivaletto! Non ricordo il nome ma sicuramente qualcuno te lo saprà dire.

    Curiosa sta cosa. Ma la mia scarpa non l'avranno mai perchè io e la Kwak non andiamo d'accordissimo :ph34r:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Has Fidanken @ 1/1/2013, 15:09) 
    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 14:34) 
    (...)altrimenti io Gent l'avrei lasciata stare(..).

    Sei fortunato alllora, Gent è bellissima, soprattutto sotto la neve.

    Ti consiglio il locale (in centro) dove ad ogni boccale di Kwack ti fanno lasciare in cauzione una scarpa: uno dei miei amici si accapigliò col cameriere perchè, ubriaco, non voleva mollare lo stivaletto! Non ricordo il nome ma sicuramente qualcuno te lo saprà dire.

    Dulle Griet
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    13
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 15:21) 
    Nessuno sa anche dove mangiare du' cozze (buone)? :D

    Niente cozze d'inverno in Belgio! :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Waterhuis aan de Bierkant su tutti!
     
    Top
    .
  9. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, dico la mia: il locale che mi è piaciuto di più esteticamente è il Dulle Griet, poi il Trappistenhuis e poi il Waterhius.
    A livello di birre, ho trovato differenze davvero minime, con tante cose più o meno commerciali alla spina e una marea di bottiglie disponibili in menù. Il Waterhuis, di cui tutti voi mi avevate parlato bene, mi ha deluso fortemente: alla spina Gulden Draak, tre Chouffe (N'Ice, Houblon e la normale), Boon, Ayinger, Piraat, la birra della casa e similari. Ho preso una 3 Fonteinen in bottiglia e poi via. Manco l'Orval, avevano.
    Magari sto diventando un po' difficile io, ma se devo andare fino là per bere o robaccia o cose che trovo anche all'Arci...

    Di tutti i locali la cosa che accomuna è che alla spina non si trovano nuovi birrifici, i nomi son sempre quelli da una vita, i prezzi sono in aumento vertiginoso (il primo anno che andai su, credo fosse il 2007) trovavo la Rochefort 8 a 2.70 servita. L'altro giorno non l'ho trovata a meno di 5.00€...
    Molto deluso.

    Però ho fatto shopping da Geers e ho trovato un nuovo business... andare in Belgio a comprare birra italiana. Costa decisamente meno là.
     
    Top
    .
  10. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiapp @ 7/1/2013, 15:54) 
    Però ho fatto shopping da Geers e ho trovato un nuovo business... andare in Belgio a comprare birra italiana. Costa decisamente meno là.

    Beh, Geers è un grossista.
    Dovresti paragonare i suoi prezzi con quelli di un grossista italiano.
    Poi c'è la questione dell'accisa che incide in maniera diversa, e che se ritorni in Italia devi aumentare.(a meno di non fare in nero)
     
    Top
    .
  11. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì beh, era una provocazione, ovviamente non ci penserei mai di andare fino là, comprare bire italiane e riportarle qua, pagare le accise e dimostrare che alcuni qui da noi ci marciano sopra un po' troppo...
    Invece come acquisto a livello privato devo die che restano decisamente più convenienti. C'erano anche le tue, tra l'altro.

    CITAZIONE (levratto @ 1/1/2013, 20:22) 
    CITAZIONE (mattiapp @ 1/1/2013, 15:21) 
    Nessuno sa anche dove mangiare du' cozze (buone)? :D

    Niente cozze d'inverno in Belgio! :(

    Non avevo fatto in tempo a leggere questo post prima di partire.
    Vero, purtroppo le ho trovate solo in un posto che le faceva a prezzi assurdi, per cui ho saltato. Ero sempre stato d'estate e pensavo si trovassero tutto l'anno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiapp @ 7/1/2013, 15:54) 
    Il Waterhuis, di cui tutti voi mi avevate parlato bene, mi ha deluso fortemente: alla spina Gulden Draak, tre Chouffe (N'Ice, Houblon e la normale), Boon, Ayinger, Piraat, la birra della casa e similari. Ho preso una 3 Fonteinen in bottiglia e poi via. Manco l'Orval, avevano.
    Magari sto diventando un po' difficile io, ma se devo andare fino là per bere o robaccia o cose che trovo anche all'Arci...

    Quando sono andato io avevano alla spina la red flamish Bacchus , una sorprendente Duvel Tripel Hop oltre ad ottime blonde, ti è andata maluccio.
     
    Top
    .
  13. BBTex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiapp @ 7/1/2013, 16:31) 
    Sì beh, era una provocazione, ovviamente non ci penserei mai di andare fino là, comprare bire italiane e riportarle qua, pagare le accise e dimostrare che alcuni qui da noi ci marciano sopra un po' troppo...
    Invece come acquisto a livello privato devo die che restano decisamente più convenienti. C'erano anche le tue, tra l'altro.

    CITAZIONE (levratto @ 1/1/2013, 20:22) 
    Niente cozze d'inverno in Belgio! :(

    Non avevo fatto in tempo a leggere questo post prima di partire.
    Vero, purtroppo le ho trovate solo in un posto che le faceva a prezzi assurdi, per cui ho saltato. Ero sempre stato d'estate e pensavo si trovassero tutto l'anno.

    Io ad Anversa l'anno scorso (29 dic 2011) le avevo trovate tranquillamente al Het Elfde Gebod (pentolata di cozze alla blanche). Magari erano cilene... però erano buone!

    Tex
     
    Top
    .
  14. mattiapp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Duvel Tripel Hop c'era in bottiglia. C'era una lavagna che parlava di vari tipi di Orval, ho chiesto e mi han detto che non ne avevano più in quanto "Orval non riesce a stare dietro a tutti gli ordini". Cinque minuti dopo sono andato a bermene una al Dulle Griet.

    Ho sempre sentito una marea di critiche per il Delirium Cafè a Bruxelles, che avrà sì i suoi difetti, ma che non ha nulla da invidiare al Waterhius che ho visto io. Poi magari son stato davvero sfortunato (la 3 fonteninen era comunque eccellente).
     
    Top
    .
  15. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiapp @ 7/1/2013, 16:31) 
    Sì beh, era una provocazione, ovviamente non ci penserei mai di andare fino là, comprare bire italiane e riportarle qua, pagare le accise e dimostrare che alcuni qui da noi ci marciano sopra un po' troppo...
    Invece come acquisto a livello privato devo die che restano decisamente più convenienti. C'erano anche le tue, tra l'altro.

    CITAZIONE (levratto @ 1/1/2013, 20:22) 
    Niente cozze d'inverno in Belgio! :(

    Non avevo fatto in tempo a leggere questo post prima di partire.
    Vero, purtroppo le ho trovate solo in un posto che le faceva a prezzi assurdi, per cui ho saltato. Ero sempre stato d'estate e pensavo si trovassero tutto l'anno.

    Un collega Belga mi conferma che le cozze (locali) sono disponibili nei mesi che contengono la lettera "R".
    In tutti gli altri mesi vi rifileranno roba che arriva da lontano.

    Curiosamente i nomi dei mesi con la "R" sono gli stessi in Italiano/Inglese/Fiammingo, quindi i mesi da "cozze" sarebbero:
    Febbraio marzo aprile settembre ottobre novembre dicembre

    Ecco perchè in Gennaio non le hai trovate...
     
    Top
    .
139 replies since 1/1/2013, 14:34   3496 views
  Share  
.