Il Barbiere della Birra

Il Rock è una musica di merda per vecchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. de:La
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato che ci sono un sacco di rocker nell'ambiente birra..ma vi rendete conto che siete attavvati ad una stronzata giovanilistica e che spesso non siete + giovani?
     
    Top
    .
  2. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, i titoli non si cambiano, ma il testo sì....attavvati??
    comunque bel tentativo di flame...quando ti senti più sicuro fallo anche con le birre jason2
     
    Top
    .
  3. A Monco Tardo!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il rock non esiste.
    al massimo possiamo parlare di musica commerciale/forma canzone e distinguere all'interno.

    i "generi" che la radio e la pubblicità spacciano in giro non rispondono ad una realtà di fatti che nelle manifestazioni liminari (=gruppo costruito a tavolino dalla pubblicità stessa)
     
    Top
    .
  4. de:La
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A Monco Tardo! @ 22/12/2012, 18:44) 
    il rock non esiste.
    al massimo possiamo parlare di musica commerciale/forma canzone e distinguere all'interno.

    i "generi" che la radio e la pubblicità spacciano in giro non rispondono ad una realtà di fatti che nelle manifestazioni liminari (=gruppo costruito a tavolino dalla pubblicità stessa)

    ma io parlo proprio del Rock . i Clash (che non sono punk, non diciamo stronzate), i pink floyd, gli zeppelin, gli stones e compagnia bella...nella birra ci sono tantissimi riferimenti a questa musica interpretata ancora come una cosa da gggiovani e "avanti"
    secondo me il luppolo suona meglio su una distorsione di basso tipo dubstep, gli assoli di chitarra hanno sfondato la minchia ormai

    CITAZIONE (Schigi @ 22/12/2012, 18:37) 
    ok, i titoli non si cambiano, ma il testo sì....attavvati??
    comunque bel tentativo di flame...quando ti senti più sicuro fallo anche con le birre jason2

    flame? discussione musicale!
    chi se ne frega dei flame?
     
    Top
    .
  5. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque su questo son d'accordo con de:La.
    A me ora come ora fa impazzire Gangnam Style

    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    CITAZIONE (Schigi @ 22/12/2012, 18:37) 
    ok, i titoli non si cambiano, ma il testo sì....attavvati??
    comunque bel tentativo di flame...quando ti senti più sicuro fallo anche con le birre jason2

    flame? discussione musicale!
    chi se ne frega dei flame?

    eh..eh..aspetta che si accorga di questa discussione AdriMetal..... giveup
     
    Top
    .
  6. de:La
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò
    ora scrivo ai brewdogghi

    CITAZIONE (Schigi @ 22/12/2012, 18:52) 
    comunque su questo son d'accordo con de:La.
    A me ora come ora fa impazzire Gangnam Style

    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    flame? discussione musicale!
    chi se ne frega dei flame?

    eh..eh..aspetta che si accorga di questa discussione AdriMetal..... giveup

    magari la pensa come me...che ne sai.. io sono appassionato di jazz ma se qualcuno dicesse che è musica da vecchi oppure che è pallosa mica mi sento troppo di dissentire
     
    Top
    .
  7. Account Temporaneo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:32) 
    ho notato che ci sono un sacco di rocker nell'ambiente birra..ma vi rendete conto che siete attavvati ad una stronzata giovanilistica e che spesso non siete + giovani?

    Prova a definire cosa intendi con "rocker" ed "il rock", perche' quello che dici non ha alcun senso.
     
    Top
    .
  8. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:55) 
    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò
    ora scrivo ai brewdogghi

    CITAZIONE (Schigi @ 22/12/2012, 18:52) 
    comunque su questo son d'accordo con de:La.
    A me ora come ora fa impazzire Gangnam Style

    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    flame? discussione musicale!
    chi se ne frega dei flame?

    eh..eh..aspetta che si accorga di questa discussione AdriMetal..... giveup

    magari la pensa come me...che ne sai.. io sono appassionato di jazz ma se qualcuno dicesse che è musica da vecchi oppure che è pallosa mica mi sento troppo di dissentire

    Hai ragione, potremmo avere delle sorprese....Adri!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. de:La
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Account Temporaneo @ 22/12/2012, 18:55) 
    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:32) 
    ho notato che ci sono un sacco di rocker nell'ambiente birra..ma vi rendete conto che siete attavvati ad una stronzata giovanilistica e che spesso non siete + giovani?

    Prova a definire cosa intendi con "rocker" ed "il rock", perche' quello che dici non ha alcun senso.

    allora mettiamola così..spesso ho sentito parlare, visto post di birrai e brand di birrifici che inneggiano al rock nel senso classico (quello dell'epoca d'oro anni 60/70), poi etichette sempre dedicate a quel periodo (buskers, elav)..insomma mi sembra un ambiente permeato dall'attitudine Rock..solo che viene ancora declinata in senso giovanilistico..quando secondo me di giovanile non c'è + niente nel rock
    anche il cata la spinge molto sul rock
    ma anche all'estero succede, sopratutto negli states

    vedo tanta attitudine alla Pino Scotto ecco....
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:55) 
    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò

    minchia che genere di merda... musicalmente parlando

    poi come fenomeno sociale nulla da dire
     
    Top
    .
  11. A Monco Tardo!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    proprio del Rock . i Clash , i pink floyd, gli zeppelin, gli stones e compagnia bella...

    "compagnia bella"?

    che minchia di compagnia è?

    seriamente, trovami qualcosa in comune fra queste quattro band che non sia la strumentazione elettrica e la forma canzone (peraltro disertata da ambo Floyd e Zeppelin più volte)

    Non un dato esterno ("le radio che li trasmettono" o, autoschediasticamente, "la gente che li ascolta")

    CITAZIONE
    i Clash (che non sono punk, non diciamo stronzate)

    che cosa diamine è il punk? In musica, intendo. Definire prego.

    Altrimenti sono solo etichette e sarebbe meglio usare le orecchie
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 19:03) 
    allora mettiamola così..spesso ho sentito parlare, visto post di birrai e brand di birrifici che inneggiano al rock nel senso classico (quello dell'epoca d'oro anni 60/70), poi etichette sempre dedicate a quel periodo (buskers, elav)..insomma mi sembra un ambiente permeato dall'attitudine Rock..solo che viene ancora declinata in senso giovanilistico..quando secondo me di giovanile non c'è + niente nel rock
    anche il cata la spinge molto sul rock
    ma anche all'estero succede, sopratutto negli states

    vedo tanta attitudine alla Pino Scotto ecco....

    vabbé, il Cata è un caso disperato, ma tu cosa ci vedi di strano se qualcuno richiama il genere che preferisce e che oltretutto ha un fortissimo richiamo da un punto di vista del marketing? io non ci vedo neppure tutto questo giovanilismo e quindi vorrei capire cosa intendi per declinato in senso giovanilistico. secondo te se uno di 45 anni si mette i jeans e la felpa invece che la camicia e i pantaloni buoni e si ascolta del rock invece che Paolo Conte allora fa il super giovane? che dovrebbe fare, comportarsi da anziano per mettere a proprio agio la nuova generazione? ma tu pensi che quando avrai 50 anni sarai come tuo padre quando ne aveva 50? il mondo va avanti per tutti, mica solo per i ragazzi
     
    Top
    .
  13. Account Temporaneo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    i Clash (che non sono punk, non diciamo stronzate)

    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:50) 
    secondo me il luppolo suona meglio su una distorsione di basso tipo dubstep, gli assoli di chitarra hanno sfondato la minchia ormai

    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:55) 
    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò

    tumblr_m7oq5k17pY1r3084q
    Più che in ogni altra epoca storica, l'umanità si trova a un bivio. Una strada porta alla disperazione e allo sconforto più assoluto. L'altra alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta esatta. (Woody Allen)
     
    Top
    .
  14. M@ltis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 22/12/2012, 20:04) 
    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:55) 
    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò

    minchia che genere di merda... musicalmente parlando

    poi come fenomeno sociale nulla da dire

    Che cagata l'hip hop...... :wacko:

    E pensare che i neri hanno praticamente codificato quasi tutta la musica popolare contemporanea ( i bianchi hanno solo saccheggiato) ma con l' hip hop hanno scagato....

    W il Rock......quello vero.....inciso su nastro magnetico possibilmente.
     
    Top
    .
  15. fermorest@ndo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de:La @ 22/12/2012, 18:55) 
    l'hip hop..ecco a cosa dovreste legarvi un pò
    ora scrivo ai brewdogghi

    scrivi ai clubdogghi al massimo
     
    Top
    .
292 replies since 22/12/2012, 18:32   7908 views
  Share  
.