Il Barbiere della Birra

Qualcuno mi rammenta com'era quella storia delle lattine di Brewdog?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/12/2012, 12:01) 
    invece il modello vincente è quello di BD, perché sono i gonzi che popolano il mondo. esattamente come avvenne per le birre industriali e i loro spot (con le debite differenze, non mi tirare il pippone anche su questo esempio), un modello se vincente in termini di mercato mette a rischio l'altro modello.

    questa gente, una volta reclutata, va sgrezzata e portata verso la cultura VERA della birra. altrimenti vanno semplicemente a sostituire quelli che fino a ieri si facevano di Red Bull.

    sacrosanto. e soprattutto il primo cut è quello che sfugge a molti che DICONO di avere a cuore il mondo della birra artigianale.
     
    Top
    .
  2. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 11:03) 
    sarò fortunato io. chettedevodi? :)
    a memoria non ho praticamente mai trovato una bottiglia fuori posto. semmai era supeflua (soprattutto superflua), poco equilibrata, ma fallata no.

    No, questa è grossa, corri verso il primo tabaccaio e compra un biglietto della lotteria Italia.
    Sennò, ha ragione Ricci.
     
    Top
    .
  3. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 12:16) 
    No, questa è grossa, corri verso il primo tabaccaio e compra un biglietto della lotteria Italia.
    Sennò, ha ragione Ricci.

    Dopo lo faccio, promesso.
    Per la legge dei grandi numeri, però, significa che voi ne avete tracannato ad ettolitri di Brewdoggate.
    Perché se è ricorrente il difetto trovato, significa che avete insistito sul pezzo...... :lol:
     
    Top
    .
  4. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 12:23) 
    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 12:16) 
    No, questa è grossa, corri verso il primo tabaccaio e compra un biglietto della lotteria Italia.
    Sennò, ha ragione Ricci.

    Dopo lo faccio, promesso.
    Per la legge dei grandi numeri, però, significa che voi ne avete tracannato ad ettolitri di Brewdoggate.
    Perché se è ricorrente il difetto trovato, significa che avete insistito sul pezzo...... :lol:

    Io ho l'abitudine di bere cose molto diverse, di girare e di trovarmi bicchieri in mano, di comprare cose nuove ed assaggiarle, con pochi pregiudizi. (il più grosso i prezzi di alcune birre)
    Non sono un bevitore seriale di BD ma li ho seguiti e se mi capita assaggio.
    Ho trovato spessissimo luppoli vecchi, poi ossidazioni, due o tre volte diacetile (non sono molto sensibile quindi vuol dire che era molto forte) e un paio di volte bretta, (una nella famosa lattina)
    Può bastare?
     
    Top
    .
  5. Marco Donato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    luppoli vecchi, purtroppo, due volte su tre! ohno-smiley
     
    Top
    .
  6. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/12/2012, 12:01) 
    vendono un prodotto, non birra

    uddiomama. siamo al pre-marxismo duro.
    la birra E' un prodotto. perchè l'artigiano fa prodotti artigianali, ma pur sempre prodotti.
    allora O cambi le regole del mercato (e si discute) O se le leggi sono di un certo tipo, pensare
    che uno non venda IL prodotto ma L'ARTE BIRRAIA, è una cosa che al confronto Babbo Natale
    è reale.

    CITAZIONE
    quello puoi saperlo solo tu. non abito dentro al tuo naso e la fortuna aiuta gli audaci, e tu lo sei visto che li compri

    sono in buona compagnia di tanti altri che non mi paiono così sprovveduti.

    CITAZIONE
    sai com'è, siamo su un forum di discussione... si sbrodola...

    non era una critica. la polemica è il sale del confronto.

    su alcuni esperimenti di De Molen avrei da ridire, ed il mio intestino anche.

    CITAZIONE
    io se la pensassi come te non li acquisterei...

    è un po' come dire che non ti trombi una bella gnocca perché la pensa
    diversamente da te politicamente :)

    CITAZIONE
    c'è tanta, tanta gente che sa fare birre notevoli fra cui scegliere...

    sicuro. ma perché dovrei fare la cernita?
    non compro mica solo BrewDog.

    CITAZIONE
    a me sì. specialmente se me lo fanno pagare 150 dollari.

    in quel caso non la compro.
    anche la mia band preferita potrebbe fare un cofanetto ultradeluxe a millemila euro solo con pezzi
    remixati.... è una mia scelta seguirli o invece capire che è una menata.

    CITAZIONE
    invece il modello vincente è quello di BD, perché sono i gonzi che popolano il mondo.

    non credo che sia BrewDog che ha fatto fallire qualcuno.
    semmai forse tutti qui vogliono fare il birrificio senza pensare di unirsi in realtà più grosse e senza
    considerevoli aumenti nei consumi pro-capite.
    cioè la botte piena e la moglie ubriaca.

    CITAZIONE
    invece che ordinarsi una Rancilio casalinga che costa uguale, vale 10 volte di più e ti permette di scegliere da quale torrefattore comprare il caffé. tanto per fare un altro esempio, visto che l'auto non ti piaceva

    siamo nel mondo ideale. e idealmente sarei d'accordo.
    ma la passione del caffè torrefatto e bla bla, e della birra "buona e giusta" (cit.) e bla bla.
    SONO e SARAN sempre NICCHIA.
    quindi se qualcuno ESCE dalla nicchia con modelli vincenti, male non fa neanche alla NICCHIA.
    e ti posso portare mille esempi , anche in altri settori .

    CITAZIONE
    questa è l'unica che ti concedo. ma questa gente, una volta reclutata, va sgrezzata e portata verso la cultura VERA della birra. altrimenti vanno semplicemente a sostituire quelli che fino a ieri si facevano di Red Bull

    per un attimo ti ho visto al balcone con mascella prominente ad arringare le masse :lol:
    questo discorso è una delle dispute che probabilmente avrò di continuo qui sopra.
    non esiste una vera cultura della birra. esistono dati oggettivi e invece esistono filosofie che, come tali, sono opinabili.
    denota uno snobbismo di fondo e di pretenziosità di dire al prossimo cos'è la cultura VERA della birra, un'idea
    fortemente reazionaria tra l'altro.
    non piace e non MI piace chi pensa di avere la verità in tasca, il Verbo, il "adesso ti spiego come gira il mondo".
    non amo i monoteismi.
    se io sono quello da sgrezzare, son contento di rimanere grezzo :)

    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 12:43) 
    Io ho l'abitudine di bere cose molto diverse, di girare e di trovarmi bicchieri in mano, di comprare cose nuove ed assaggiarle, con pochi pregiudizi. (il più grosso i prezzi di alcune birre)
    Non sono un bevitore seriale di BD ma li ho seguiti e se mi capita assaggio.
    Ho trovato spessissimo luppoli vecchi, poi ossidazioni, due o tre volte diacetile (non sono molto sensibile quindi vuol dire che era molto forte) e un paio di volte bretta, (una nella famosa lattina)
    Può bastare?

    ci credo.
    i luppoli vecchi e l'ossidazione sono da produzione secondo te o da conservazione?
    no perché in base a questo cambia il discorso. mi par di capire.

    ad ogni modo tutto sta in che incidenza trovi il difetto in base alle birre assaggiate.
    io della Orkney dovrei dire peste e corna (frutta marcia ovunque nella Dark Island e nella Skullsplitter su ben 4 bottiglie...
    nonostante tutto la adoro quando è a posto)
    di De Molen non ne parliamo (ho cagato verde, non ricordo con quale APA/AIPA e c'era la famigerata "Bok" acido-acida )
    ho visto Tripel Karmeliet morire dopo 2 mesi.

    insomma ognuno ha avuto le sue sfighe.
     
    Top
    .
  7. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:04) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 19/12/2012, 12:01) 
    vendono un prodotto, non birra

    uddiomama. siamo al pre-marxismo duro.
    la birra E' un prodotto. perchè l'artigiano fa prodotti artigianali, ma pur sempre prodotti.
    allora O cambi le regole del mercato (e si discute) O se le leggi sono di un certo tipo, pensare
    che uno non venda IL prodotto ma L'ARTE BIRRAIA, è una cosa che al confronto Babbo Natale
    è reale.

    CITAZIONE
    quello puoi saperlo solo tu. non abito dentro al tuo naso e la fortuna aiuta gli audaci, e tu lo sei visto che li compri

    sono in buona compagnia di tanti altri che non mi paiono così sprovveduti.

    CITAZIONE
    sai com'è, siamo su un forum di discussione... si sbrodola...

    non era una critica. la polemica è il sale del confronto.

    su alcuni esperimenti di De Molen avrei da ridire, ed il mio intestino anche.

    CITAZIONE
    io se la pensassi come te non li acquisterei...

    è un po' come dire che non ti trombi una bella gnocca perché la pensa
    diversamente da te politicamente :)

    CITAZIONE
    c'è tanta, tanta gente che sa fare birre notevoli fra cui scegliere...

    sicuro. ma perché dovrei fare la cernita?
    non compro mica solo BrewDog.

    CITAZIONE
    a me sì. specialmente se me lo fanno pagare 150 dollari.

    in quel caso non la compro.
    anche la mia band preferita potrebbe fare un cofanetto ultradeluxe a millemila euro solo con pezzi
    remixati.... è una mia scelta seguirli o invece capire che è una menata.

    CITAZIONE
    invece il modello vincente è quello di BD, perché sono i gonzi che popolano il mondo.

    non credo che sia BrewDog che ha fatto fallire qualcuno.
    semmai forse tutti qui vogliono fare il birrificio senza pensare di unirsi in realtà più grosse e senza
    considerevoli aumenti nei consumi pro-capite.
    cioè la botte piena e la moglie ubriaca.

    CITAZIONE
    invece che ordinarsi una Rancilio casalinga che costa uguale, vale 10 volte di più e ti permette di scegliere da quale torrefattore comprare il caffé. tanto per fare un altro esempio, visto che l'auto non ti piaceva

    siamo nel mondo ideale. e idealmente sarei d'accordo.
    ma la passione del caffè torrefatto e bla bla, e della birra "buona e giusta" (cit.) e bla bla.
    SONO e SARAN sempre NICCHIA.
    quindi se qualcuno ESCE dalla nicchia con modelli vincenti, male non fa neanche alla NICCHIA.
    e ti posso portare mille esempi , anche in altri settori .

    CITAZIONE
    questa è l'unica che ti concedo. ma questa gente, una volta reclutata, va sgrezzata e portata verso la cultura VERA della birra. altrimenti vanno semplicemente a sostituire quelli che fino a ieri si facevano di Red Bull

    per un attimo ti ho visto al balcone con mascella prominente ad arringare le masse :lol:
    questo discorso è una delle dispute che probabilmente avrò di continuo qui sopra.
    non esiste una vera cultura della birra. esistono dati oggettivi e invece esistono filosofie che, come tali, sono opinabili.
    denota uno snobbismo di fondo e di pretenziosità di dire al prossimo cos'è la cultura VERA della birra, un'idea
    fortemente reazionaria tra l'altro.
    non piace e non MI piace chi pensa di avere la verità in tasca, il Verbo, il "adesso ti spiego come gira il mondo".
    non amo i monoteismi.
    se io sono quello da sgrezzare, son contento di rimanere grezzo :)

    E' inutile che la butti sull'ideologia, TU sembri Berlusconi che da la caccia ai comunisti.
    Le chiacchiere stanno a zero, la cultura esiste (se non ti piace la parola , e lo capisco dal tuo punto di vista, cambiala, chiamala competenza, esperienza, lavoro).
    Chi beve Brewdog e li sostiene senza aver fatto prima il giro delle cinque chiese a bere Mild sciape e Oud Bruin yoghurtose non è democratico e competente, è solo un pirla.

    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:09) 
    ci credo.
    i luppoli vecchi e l'ossidazione sono da produzione secondo te o da conservazione?
    no perché in base a questo cambia il discorso. mi par di capire.

    Sai che non me ne frega un cazzo?
    Mica sono il loro ufficio acquisti o curo la loro distribuzione.
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:16) 
    E' inutile che la butti sull'ideologia, TU sembri Berlusconi che da la caccia ai comunisti.
    Le chiacchiere stanno a zero, la cultura esiste (se non ti piace la parola , e lo capisco dal tuo punto di vista, cambiala, chiamala competenza, esperienza, lavoro).
    Chi beve Brewdog e li sostiene senza aver fatto prima il giro delle cinque chiese a bere Mild sciape e Oud Bruin yoghurtose non è democratico e competente, è solo un pirla.

    Tu sembri Ratzinger :)
    La caccia a BrewDog non l'ho mica cominciata io.
    Il problema della cultura della birra è di chi la fa passare per religione e sono due concetti differenti.
    Cultura NON E' solo competenza, esperienza, lavoro. (ah, nel lavoro conta il marketing? no perché è lavoro sappilo).
    E' anche tradizione, innovazione, sperimentazione, ambiente, idee, filosofie.
    Alcune cose di queste sono SOGGETTIVE.
    Capisci?
    La cultura della birra britannica, non è quella tedesca, non è quella belga, e non è quella italiana.
    Parlaimo, al limite, di CulturE.
    Ripeto, non amo i monoteismi.

    CITAZIONE
    Mica sono il loro ufficio acquisti o curo la loro distribuzione.

    Appunto, come uscire dal discorso, con la battuta ad effetto. :)
     
    Top
    .
  9. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:24) 
    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:16) 
    E' inutile che la butti sull'ideologia, TU sembri Berlusconi che da la caccia ai comunisti.
    Le chiacchiere stanno a zero, la cultura esiste (se non ti piace la parola , e lo capisco dal tuo punto di vista, cambiala, chiamala competenza, esperienza, lavoro).
    Chi beve Brewdog e li sostiene senza aver fatto prima il giro delle cinque chiese a bere Mild sciape e Oud Bruin yoghurtose non è democratico e competente, è solo un pirla.

    Tu sembri Ratzinger :)
    La caccia a BrewDog non l'ho mica cominciata io.
    Il problema della cultura della birra è di chi la fa passare per religione e sono due concetti differenti.
    Cultura NON E' solo competenza, esperienza, lavoro. (ah, nel lavoro conta il marketing? no perché è lavoro sappilo).
    E' anche tradizione, innovazione, sperimentazione, ambiente, idee, filosofie.
    Alcune cose di queste sono SOGGETTIVE.
    Capisci?
    La cultura della birra britannica, non è quella tedesca, non è quella belga, e non è quella italiana.
    Parlaimo, al limite, di CulturE.
    Ripeto, non amo i monoteismi.

    Chi l'ha detto?
    Ti posso solo rispondere citando Sgarbi..."studia, capra!"

    CITAZIONE
    Sai che non me ne frega un cazzo?
    Mica sono il loro ufficio acquisti o curo la loro distribuzione.

    CITAZIONE
    Appunto, come uscire dal discorso, con la battuta ad effetto. :)

    Non è una battuta, io non faccio mai congetture produttive su vini e birre con difetti.
    E' la prima regola di un buon degustatore.
    Sa di pesce? fotografo e stop, chennesò se ci ha messo una trota.....o gli è finito il peracetico?
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:09) 
    ...

    meno male che sono io quello moraleggiante, te invece sermoni, battutine brufolose, attribuzione di cose mai dette (arte birraria... non farmi andare su IHB e linkarti dove sostengo l'esatto contrario...), travisazioni e sofismi semantici da scuola materna... la birra è un prodotto... ma va? pensavo fosse un servizio del terziario avanzato. ammazza che profondità di analisi e che retorica ficcante. tempo due pagine e siamo a Max Weber...

    Schigi, che il dono della sintesi, ti ha risposto

    ps: prima del marxismo c'erano Adam Smith e Ricardo, i neoclassici, cioè il capitalismo, cioè quello che c'è anche oggi in forma diversa. studia, capra, prima di lanciarti in battute...

    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:32) 
    Chi l'ha detto?
    Ti posso solo rispondere citando Sgarbi..."studia, capra!"

    giuro che l'ho scritto prima di leggerti :D LOL
     
    Top
    .
  11. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:32) 
    Non è una battuta, io non faccio mai congetture produttive su vini e birre con difetti.
    E' la prima regola di un buon degustatore.
    Sa di pesce? fotografo e stop, chennesò se ci ha messo una trota.....o gli è finito il peracetico?

    a me hanno insegnato che la prima regola di un buon degustatore è la capacità di concentrarsi
    e magari (in relazione) non farsi condizionare.

    ora mi pare che qui a condizionamento sull'etichetta BrewDog ce ne sia un tantinello.
    poi magari sono Andreottiano io.

    vado a mettere in bacheca la mia prima "capra" presa da Schigi.
    fico.
     
    Top
    .
  12. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato su questi forum la prova che devi studiare, e tanto...





    CITAZIONE (LordDrachen @ 16/4/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (Ottiko @ 16/4/2012, 12:06) 
    allora tiaiuto con grande piacere, sopratutto perchè mi piaci, sei il mio tipo e mi stai abbastanza sugli zebedei.

    è un onore essere seduto sui tuoi pelosi zebedei. ^_^

    CITAZIONE
    (ma è come bestemmiare in cattedrale).

    approved. con l'erbazzone ci metto una XX Bitter, una belga non
    troppo gradata ma molto amara, che con "al bedii" (le bietole)
    ci sta bene.

    CITAZIONE
    però, ideona, gorgonzola assieme a polenta fritta FREDDA

    ottima idea. approved.
    qui si va con una Stout o con una Porter, che con i formaggi puzzoni è la morte sua.

    CITAZIONE
    qualcosa a base di speck: ottiamo l'abbinamento con una rauch...debbo vedere a casa se ho ancora la ricetta per fare una mousse di speck, sarebbe deliziosa.

    exactly. se si riesce va benone. lo speck deve sentirsi bene perché
    la Rauch è forte.

    CITAZIONE
    col salmone, una bella guinness!!!!!! o qualcosa di scuro scozzese di meno conosciuto.

    pensavo più una Saison, o una Weisse. visto che il salmone è light come sapore. poi la Stout sarebbe fin troppo preponderante nella cena.
    je pense.

    CITAZIONE
    dolce: sandra è brava a fare torta di riso o cioccolatino, se può essede utile...dolci molli non li terrei presente, abbiamo un frigo che fa quel che può..se viene molto caldo, dovendo utilizzare uova mica è il massimo.

    abbiamo anche il freezer, basta essere coordinati coi tempi.
    con qualcosa a base di uova e cioccolato (tiramisu, mascarpone) si fa l'abbinamento "El Super-Clasico" con l'Imperial Stout.
    è quasi imprescindibile.
    la torta cioccolatino cmq se non ci si riesce, va benissimo.

    mi piacerebbe, visto che come me sei un cultore britannico, abbinare
    anche qualcosa tipo una Ale invecchiata o una Ipa robusta (la Old Tom, che non è niente male, dovrei trovarla).
    se vogliamo stare sul semplice dovremmo prendere del Roastbeef.
    dici che si può fare?

    CITAZIONE
    comunque, lascio ovviamente a te qualsiasi decisione, sarò ai tuoi ordini, e quando butterai la saponetta a terra la raccoglierò immediatamente!

    tentazioni di primavera. :wub:
     
    Top
    .
  13. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:46) 
    Ho trovato su questi forum la prova che devi studiare, e tanto...

    siamo dilettanti e facciamo con quello che abbiamo Schigi.
    non è SOLO questione di studiare. è questione di arrangiarsi.
    soprattutto: è questione che gente come te, invece che dar consigli,
    si mette sul pulpito e amen. :)

    p.s. la cena era piaciuta.

    p.p.s. sei il Re dei Troll del web. non si spiano i forum altrui ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:49) 
    il Re dei Troll del web.

    direi più un bravo archeologo..


    gigettojones
     
    Top
    .
  15. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (Schigi @ 19/12/2012, 13:46) 
    Ho trovato su questi forum la prova che devi studiare, e tanto...

    siamo dilettanti e facciamo con quello che abbiamo Schigi.
    non è SOLO questione di studiare. è questione di arrangiarsi.
    soprattutto: è questione che gente come te, invece che dar consigli,
    si mette sul pulpito e amen. :)

    p.s. la cena era piaciuta.

    p.p.s. sei il Re dei Troll del web. non si spiano i forum altrui ^^

    Io i consigli gli do anche, ma tu sei troppo supponente.
    Sei qui a farci la lezioncina su BD e poi abbini la Weisse (!) al Salmone... " visto che il salmone è light come sapore."
    Oltretutto...ponendoti con il tuo povero amichetto come un'autorità in materia...cosa che nemmeno io (che lo sono.. :P ) mi permetto.

    Cià, cià, non avventurarti più in cose più grandi di te e torniamo amici.. ;-)
     
    Top
    .
103 replies since 17/12/2012, 15:52   2339 views
  Share  
.