Il Barbiere della Birra

Qualcuno mi rammenta com'era quella storia delle lattine di Brewdog?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol. Il supponente sarei io che non ho accennato a mezza cosa riguardo la degustazione. Apposto. Davvero, rileggetevi ogni tanto e poi chiedetevii perchè la gente compra BD....
    Detto questo nn mi son mai spacciato per niente. Ma nn tutti hanno KUaska come amico.
    Invece di piccarvi perchè qualcuno vi fa delle osservazioni su una cosa opinabile come la cultura,o fare le pulci sull'economia classica, senza capire le battute, sarebbe meglio che usaste la vostra indubbia superiore competenza in maniera costruttiva.
    Zio bel, la prossima volta vedrò di trovare luppoli vecchi nella punk così siete contenti. Il mio naso vi chiede perdono........
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 14:58) 
    Lol. Il supponente sarei io che non ho accennato a mezza cosa riguardo la degustazione. Apposto. Davvero, rileggetevi ogni tanto e poi chiedetevii perchè la gente compra BD....
    Detto questo nn mi son mai spacciato per niente. Ma nn tutti hanno KUaska come amico.
    Invece di piccarvi perchè qualcuno vi fa delle osservazioni su una cosa opinabile come la cultura,o fare le pulci sull'economia classica, senza capire le battute, sarebbe meglio che usaste la vostra indubbia superiore competenza in maniera costruttiva.
    Zio bel, la prossima volta vedrò di trovare luppoli vecchi nella punk così siete contenti. Il mio naso vi chiede perdono........

    adesso fa pure l'offeso e dice agli altri che si piccano LOL
     
    Top
    .
  3. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fossimo in un videogioco di quelli anni 2000 si sarebbe sentita una voce in sottofondo "Schigi: first blood".
     
    Top
    .
  4. marcolin 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 14:58) 
    Lol. Il supponente sarei io che non ho accennato a mezza cosa riguardo la degustazione. Apposto. Davvero, rileggetevi ogni tanto e poi chiedetevii perchè la gente compra BD....
    Detto questo nn mi son mai spacciato per niente. Ma nn tutti hanno KUaska come amico.
    Invece di piccarvi perchè qualcuno vi fa delle osservazioni su una cosa opinabile come la cultura,o fare le pulci sull'economia classica, senza capire le battute, sarebbe meglio che usaste la vostra indubbia superiore competenza in maniera costruttiva.
    Zio bel, la prossima volta vedrò di trovare luppoli vecchi nella punk così siete contenti. Il mio naso vi chiede perdono........

    Ma dai non ti arrabbiare, tieni presente che ti sei confrontato con due begli elementi.
    Fidati che dietro ai flame c'è da imparare, non offenderti!
    La prima volta che ho visto Schigi e Ricci, uno mi teneva aperta la bocca e l'altro mi pisciava in gola dicendo "tanto se beve tutto", quindi non ti lamentare! :D
    Pace e amore fratelli.
     
    Top
    .
  5. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il barbiere è nato per le lame se si piange al primo flame tanto vale tornare su mobi
     
    Top
    .
  6. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schigi is back. Quando penso alla moderazione penso a casini. Fanculo la moderazione. Lord, picchia anche te pero' un po' piu' forte. Tipo cazzotto con lattina piena in mano.
    ===
    Tornando IT, anche se mi stavo divertendo; quindi quello che sosteneva Marcos che senza pastorizzazione le lattine, col metodo bd, vanno ai cani e' confermato dai fatti e dai carteggi? Ma il metodo Marcos in cosa consisteva di diverso?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    io ricordo una microfiltrazione con filtri a trame di qualche micron più larghe rispetto a quelli di Brewdog
     
    Top
    .
  8. Account Temporaneo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 19/12/2012, 15:50) 
    Tornando IT, anche se mi stavo divertendo; quindi quello che sosteneva Marcos che senza pastorizzazione le lattine, col metodo bd, vanno ai cani e' confermato dai fatti e dai carteggi? Ma il metodo Marcos in cosa consisteva di diverso?

    Allora,
    il primo lotto BD non pastorizzato e' andato a puttane dopo un paio di mesi al massimo.
    Dopodiche' nel carteggio l'inlattinatore dichiara che c'era un cliente che visto che il primo lotto gli e' andato a puttane ha cominciato a pastorizzare i lotti successivi a 15pu (light o meno).

    Bad Attitude fino a non molto tempo fa inlattinava con una filler manuale da due becchi che comunque non uscivano infette ma shelf life breve, mentre recentemente hanno messo al lavoro la autoprogettata "linea di riempimento ISOBARICA per le lattine" di cui gia' si parlava nel 2010 se non ho visto male riuscendo ad allungare la shelf life.
    A-AVFAkCcAA6fNR
    Ci vorrebbe Marcos oppure uno degli attuali BA a raccontare visto che mi sembra ci sia interesse sull'argomento.

    Ad ogni BD va bene per qualche cosa e meno per altre senza per questo smettere di bere saison dupont, taras boulba o una alt da schumacher se vado a dusseldorf o venerdì dal garavaglia.

    Punk ipa a 1£? ok!
    Tassidermia a 300£? no grazie
    Hardcore Ipa a 2£? Ok.
    Golden Imperial stout a millemila£? No grazie.
    E cosi' via.

    E a livello di marketing mi fa piu' girar le palle chi usa il prezzo alto per posizionare il proprio prodotto in una fascia che non gli appartiene rispetto a chi fa il pagliaccio davanti alla telecamera visto che posso benissimo evitare di sorbirmelo (e infatti evito), mentre per il prezzo o cambio referenza o pago (ed infatti cambio).
     
    Top
    .
  9. Il Bruce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcolin 2.0 @ 19/12/2012, 15:27) 
    CITAZIONE (LordDrachen @ 19/12/2012, 14:58) 
    Lol. Il supponente sarei io che non ho accennato a mezza cosa riguardo la degustazione. Apposto. Davvero, rileggetevi ogni tanto e poi chiedetevii perchè la gente compra BD....
    Detto questo nn mi son mai spacciato per niente. Ma nn tutti hanno KUaska come amico.
    Invece di piccarvi perchè qualcuno vi fa delle osservazioni su una cosa opinabile come la cultura,o fare le pulci sull'economia classica, senza capire le battute, sarebbe meglio che usaste la vostra indubbia superiore competenza in maniera costruttiva.
    Zio bel, la prossima volta vedrò di trovare luppoli vecchi nella punk così siete contenti. Il mio naso vi chiede perdono........

    Ma dai non ti arrabbiare, tieni presente che ti sei confrontato con due begli elementi.
    Fidati che dietro ai flame c'è da imparare, non offenderti!
    La prima volta che ho visto Schigi e Ricci, uno mi teneva aperta la bocca e l'altro mi pisciava in gola dicendo "tanto se beve tutto", quindi non ti lamentare! :D
    Pace e amore fratelli.

    Vabbé ti sei misurato con due lottatori mica male e guarda che è proprio in questi momenti che si riflette e si impara qualcosa. Io ricordo che Marcos accennò qualcosa riguardo una produzione pastorizzata anche perché in principio non avevano una linea per l'inlattinamento. Ci fu un flame della madonna per questa cosa e ti sei appena misurato con due tra i protagonisti di QUEL flame. La polemica su BD è vecchia come il mondo e sebbene sia vero che spesso alcuni difetti sono direttamente connessi a come vengono tenute dal grossista e dal dettagliante (ho visto di persona lattine di Brew Dog giunte in negozio coperte di muffa e ciò mi fa pensare che le bottiglie non avessero avuto vita migliore) vi sono stati anche casi di infezioni e altri di scarsa qualità del lotto. Poi che pure il marketing conti molto nel fare impresa (e nessuno credo neghi che un birrificio è un'impresa, seppur piccola o micro) tuttavia vi sono birrifici che hanno fatto le loro fortune più con il marketing che per le proprie birre e BD è indiscutibilmente quello che meglio rappresenta la categoria. Questo non vuol dire che non abbia prodotti validi ma solo che ha una grande incostanza qualitativa e non è una sua esclusiva (pure tra i nostri birrifici ve ne sono alcuni assai ballerini).
     
    Top
    .
  10. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che non sono offeso, ma semmai mi irrita (e parecchio) un certo modo di discutere,
    fatto semplicemente per trollare (e non si impara un cazzo subendo trollate, si viene spinti invece
    ad andare a sputtanare il troll di turno).

    Premesso che bisogna ancora dimostrare dove mi sono bullato di competenze che non ho.
    Premesso che è indubbio che non sono un gran degustatore.
    Premesso che il discorso verteva su tutt'altro, su un discorso che non è "oggettivo", ma risponde
    a credenze quasi mistiche.

    Quando la risposta è equilibrata si può ragionare (@IlBruce), ma continuo a non vedere questa predominanza
    del marketing per BrewDog almeno sulle prime birre che han fatto.
    Poi dopo invece è palese.
    La Punk non l'ho conosciuta con le magliette, personalmente me l'han fatta bere.
    Idem la "nuova ricetta".
    Incostanza? Non saprei.
    Io l'ho bevuta spesso e volentieri. Problemi zero. Ma evidentemente io bevo piscio di mulo. ^_^
    Certo è che se devono usare metodi semi-industriali per mantenere qualità e poi, nonostante
    questo, non riescono ad averla, o sono dei completi idioti o ci dev'essere un'altra spiegazione.
    Da parte mia ribadisco il "culo" che ho avuto. Niente roba eclatante, magari un po' di assenza di freschezza.
    @UtenteTemp : condivido il discorso che fa sul marketing. E' peggio chi lo vende al ristorante con prezzi folli,
    ed è peggio chi ti vende una bott. di Schenkerla al pub a 6.50 euro.

    E' il tono a non avere senso (e qui lo studio non c'entra una beata minchia).
    D'altronde lo Sceriffo li chiama "Il Male" che dev'essere una cosa che si trova sul Corano della Birra,
    perché è una posizione di matrice religiosa.

    chiosa: il B.I. consiglia la Weizen col Salmone, ma evidentemente
    ho mancato sulla salsa di yogurt (che non so fare) e ho scritto male
    (d'altronde dovevo pagarti le royalties per fare il cazzone, scusa).
    www.birrificio.it/produzione/birre/bi_weizen.html
    Con questo non voglio dire che ho fatto bene, sia chiaro.
    Il problema è che per reperire determinate conoscenze non c'è un testo, ma devi fidarti dei guru del momento,
    che tra loro si dividono in microassociazioni lagnose. (ops, mi è scappata). ^_^
    Il discorso poi, fastidioso, non è il flame in se, ma l'atteggiamento italico bamboccesco di non rispondere nel merito
    ma mettere in discussione la competenza dell'interlocutore.
    Quello non è lottare, è fare il terrorista. ^_^
    D'altronde con le battute "ssso bboni tutti".
    La percezione, già avuta leggendo MoBi, è quella della setta autoreferenziale.
    Avete aperto il forum per parlare di birra o per farvi i pompini a vicenda? (cit.)
    C'è una slecchinata di natiche qui dentro che sembra presa dal manuale di Emilio Fede....

    Ho picchiato abbastanza?
     
    Top
    .
  11. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma la microfiltrazione e' precedente al riempimento, io non credo che sia un metodo valido per evitare infezioni nelle birre messe in lattina. Il fatto e' che l'impianto per mettere in lattina deve essere progettato per effettuare un riempimento in condizioni sterili, punto. Se non ci sono queste condizioni, non c'e' microfiltrazione che tenga dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 20/12/2012, 09:06) 
    Io l'ho bevuta spesso e volentieri. Problemi zero. Ma evidentemente io bevo piscio di mulo. ^_^

    ti voglio raccontare una storia

    una serata di tanti, tanti anni fa, stavo da Nino e a un certo punto mi spunta con queste bottiglie mai viste di un birrificio completamente sconosciuto. credo non avessero nemmeno le etichette geniali (sui fatturati non si discute) di oggi, anche se erano delle buone etichette

    facevano schifo entrambe, ma ricordo bene quella ambrata che potrebbe essere la 5am Saint, una vera spremuta di burro fuso. bon, niente di male, lavandinate per direttissima e croce sopra, come faccio di solito per quei birrifici che escono sul mercato con prodotti con gravi problemi, non era certo la prima volta. mi perdonerai se, non grattando i soldi giù dai muri, sono poco incentivato a tornare sui monnezzari...

    potrai comprendere il mio stupore quando un paio di anni dopo dopo visto esplodere il fenomeno BD. diciamo che su tanto cavalli su cui avrei puntato, su tanti ottimi birrifici UK, di sicuro non avrei messo un soldo su quel ronzino. poi, oltre al marketing aggressivo, le grafiche efficaci, il quadro si ricompone con tutto l'armamentario di minchiate come i pinguini, il record dell'alcool, le IPA maturate sulla nave (m'han detto che era una porcata atomica, confermi?), le teste di cervo, gli scoiattoli, 12,000 single IPA e chissà quante altre minchiate (non sono solito leggere il loro blog)

    il sospetto è che questi fossero molto, molto ambiziosi, ma mica delle cime nel fare birra... ma avessero ben chiaro che come dice marcotr i soldi si fanno sui gonzi. oggi, che fai fatturato a bomba, impianti e consulenti birrari non dovrebbero essere un problema...

    e invece, al fianco di qualche buona birra, qualche rarissimo gioiello (ricordo una grandiosa Trashy Blonde non filtrata a pompa in un pub a due passi dal London Bridge, ovviamente han dovuto cambiare ricetta...), tante ricette secondo me poco azzeccate, ecco tornare in alcuni miei assaggi lo stesso difetto. se permetti, la cosa mi lascia un po' perplesso...

    e, tanto per chiarire, at the best of my knowledge, il diacetile ha due cause: lievito che ha lavorato male o infezioni. entrambe non dipendono dal commerciante, ma dal birraio...


    CITAZIONE (LordDrachen @ 20/12/2012, 09:06) 
    D'altronde lo Sceriffo li chiama "Il Male" che dev'essere una cosa che si trova sul Corano della Birra,
    perché è una posizione di matrice religiosa.

    minchia, fatti una risata ogni tanto che ti fa bene

    riprendevo le parole scherzose di Giada. è paradossale, non ci vuole più di un etto di cervello (tagliato fine) per capirlo...
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest'ultima risposta già mi piace di più, sceriffo.
    Schigi mi perdonerà , ma il video non lo vedo dall'ufficio. ho il browser carretta.

    ah, per la cronaca, assolutamente d'accordo sul discorso Trashy Blonde.

    p.s. ma a parte la microfiltrazione, qui mi pare che tutti siano concordi nel dire che pastorizzano almeno un pochetto.
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 20/12/2012, 10:00) 
    p.s. ma a parte la microfiltrazione, qui mi pare che tutti siano concordi nel dire che pastorizzano almeno un pochetto.

    a richiesta posso fornire una email in cui James Watt lo nega. poi leggi la email di quel misterioso inlattinatore che ti ho postato sopra. e trai le dovute conclusioni...
     
    Top
    .
103 replies since 17/12/2012, 15:52   2339 views
  Share  
.