Il Barbiere della Birra

La deriva Beer Firm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Celo1000
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che una Beerfirm ha vinto a Pasturana: www.pasturanaartebirra.it/wordpress/?p=1055

    Qualcuno conosce?


    Ah, non c'entra niente, ma se i miei conti sono giusti, al momento Microbirrifici censisce 746 birrifici (Beerfirm e brewpub inclusi, ovviamente). 80 di questi hanno produzione sospesa.
    Questa significa che ci sono 666 marchi operativi in Italia. Mi aspetto un articolo di Cronaca Vera sulla birra del diavolo... col Garavaglia in copertina.
     
    Top
    .
  2. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celo1000 @ 21/6/2014, 14:44) 
    Ho visto che una Beerfirm ha vinto a Pasturana: www.pasturanaartebirra.it/wordpress/?p=1055

    Qualcuno conosce?


    Ah, non c'entra niente, ma se i miei conti sono giusti, al momento Microbirrifici censisce 746 birrifici (Beerfirm e brewpub inclusi, ovviamente). 80 di questi hanno produzione sospesa.
    Questa significa che ci sono 666 marchi operativi in Italia. Mi aspetto un articolo di Cronaca Vera sulla birra del diavolo... col Garavaglia in copertina.

    Le ho provate sul posto, prima non le conoscevo.
    La San Lorenzo è una Golden Ale luppolata con Chinook (se non ricordo male), Saaz e East Kent Goldings, la Obice una American IPA.
    Come ho già scritto su un altro thread sono birre ben fatte, senza lampi di genio e senza spigoli, che testimoniano una mano delicata e una testa lontana dalle montagne russe.
    Le produce attualmente da Manerba, in precedenza le faceva da Valcavallina ma Renato non ha più spazio per lui.
     
    Top
    .
  3. Schigi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    moriremo tutti.
     
    Top
    .
  4. Matteo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Della San Lorenzo il luppolo d'amaro è challenger :)
     
    Top
    .
  5. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Birra Che l'inse (beer firm genovese)
    hanno attualmente una blanche, una APA ed una belgian strong ale
    qualcuno ha assaggiato qualcosa? merita?
    grazie
     
    Top
    .
  6. rampollo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che nome di merda
     
    Top
    .
  7. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.designbeer.it/

    pensavo fosse uno studio che si occupa di grafica, packaging, labels e quanto altro... invece spulciando il sito .... producono anche?

    "Designbeer è una birreria artigianale, che nasce dall’intuito femminile di uno dei fondatori, per ricercare un prodotto innovativo e personalizzato, che coniughi la cura artigianale con l’innovazione e gli stimoli provenienti dal mercato."!


    Da quanto capisco sono collegati (o sono gli stessi?) di www.yourbeer.it
    con sede a Desio
    Your Beer nasce da un’idea di Tempco, azienda con sede a Desio specializzata in apparecchiature e soluzioni per il controllo delle temperature in una varietà di processi produttivi, dall’industria manifatturiera all’alimentare.


    Quindi non ho ancora capito. Beerfirm o produttore/birreria artigianale/brewpub?
    A Desio c'è il Rurale... producono da loro?
     
    Top
    .
66 replies since 10/6/2013, 13:50   5186 views
  Share  
.