Il Barbiere della Birra

Birra dell'Anno, Lambrate, stili: reprise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xodc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 10/5/2014, 19:05) 
    bah, io se non dicono un cazzo farò battute pedanti e che non fanno ridere ogni volta che sarò con uno di loro, mi spiace per il crippa.

    Purchè non scenda sul personale non vedo perchè me la debba prendere più di tanto.
    :)

    Per il resto sono curioso anche io di come evolveranno le cose anche se penso che i panni sporchi debbano essere lavati in casa propria e se non si sentirà nulla in giro (almeno ufficialmente) non vorrà dire che la cosa non sia stata affrontata. Poi magari usciranno versioni ufficiose da non meglio identificate fonti (non è una provocazione per Stefano questa) e su quelle si discuterà più o meno animatamente, ma quello accade sempre: come nel calcio quando i cazzi degli spogliatoi arrivano al giornalista X che è in confidenza col giocatore Y o con il magazziniere...

    Da socio UB e da volontario a BdA sono dispiaciuto. Io so solo che per la parte organizzativa di quella settimana cerchiamo solo di fare del nostro meglio perché le birre arrivino ai tavoli nelle migliori condizioni possibili e che tutti "se la giochino alla pari". I regolamenti ci sono ed è giusto che li si rispetti. Se non ti piace il regolamento nessuno ti obbliga a giocare.

    Personalmente non penso vengano revocati dei premi perché, come dice il miglioramicodipolli, uno può sempre dichiarare che quel lotto è stato fatto apposta x rientrare nei paletti della categoria. Nel basket sta accadendo la stessa cosa con i titoli di Siena che non verranno revocati perchè non puoi dimostrare che i giocatori delle corazzate Mens Sana degli ultimi anni non sarebbero mai andati a giocare x meno soldi in quella squadra se non ci fosse stato quel meccanismo ormai accertato dei pagamenti in nero sotto forma di sponsorizzazioni o altro.
     
    Top
    .
  2. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 11/5/2014, 00:40) 
    Anch'io credo non risponderanno e al concorso del Barbiere avevo pensato pure io giusto qualche settimana fa, perche' no?

    CITAZIONE (La Badante @ 10/5/2014, 22:41) 
    Riccio e Schigio, non illudetemi con previsioni di bagarre che poi non si verificano.

    Monetti uno e trino, io credo in lui comunque ( e no, non e' sarcasmo).

    Com'e' andato il Pils Pride? Ho le mie opinioni sulle birre, mi piacerebbe sentire le vostre ( non le tue Riccio, so che non sei andato).

    A memoria e tarato da raffredore e laringite dico bene Zwickl di Gaenstaller, Ms Pepper, Tipopils, Mukkeller, benino Extra Hop e Carrobiolo (usa ancora la decozione doppia? Se si, come fa a essere cosi' chiara?) canonica la Klosterbrau, cosi cosi Via Emilia, Slurp e Gastaldia, fuori stile Thornbridge, sembrava piu' una Helles e con luppoli stravaganti, e Quinn di Turbacci, che mi ha pero' colpito per il carattere, male Baffetti e Firestone.

    Ci va qualcuno oggi pomeriggio? Ci sto facendo un pensierino ma non sono motivatissimo.
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrea, quelli del Lambrate sono simpaticissssimi, fanno ottime birre e ovviamente come dice il Giampa possono fare quel cazzo che gli pare, figuriamoci

    però se partecipi a un concorso e quel concorso ha delle regole chiare e scritte saresti tenuto ad osservarle. anche se questo fatto ha reso chiaro come certe regole possano di fatto essere sorpassate, io la distinzione fra alta e bassa in certi stili o tipologie la toglierei, non so se sia superflua, ma di fatto è indistinguibile. però quella regola c'era e tant'è, bisognerebbe rispettarla magari solo per rispetto di chi quella regola l'ha osservata. e se non trovi la regola adeguata puoi sempre discuterne per tempo con l'organizzazione

    allo stesso modo chi organizza il concorso è tenuto per gli stessi motivi a farla osservare

    se il fatto è oramai palese credo che qualsiasi siano le conseguenze difficilmente possano restare private e lavate in casa...

    un chiarimento poi. a me come noto non scrive mai nessuno in privato, non so se mi temono, ma ho saputo ieri che dopo che la questione era venuta a galla in molti si sono lamentati con la giuria di questo fatto adombrando le solite tesi complottistiche (e qualcuno per questo si è pure un po' incazzato come me). io, detto francamente, penso che chi ragiona così sia un CRETINO. ho partecipato due volte a BdA come giudice, so come funziona, ne conosco le magagne, ma che i risultati siano decisi a tavolino è una STRONZATA. molto semplicemente distringuere una APA ad alta da una fatta col lager in mezzo a 60 campioni da fare in 5 min l'uno è IMPOSSIBILE, tranne forse qualche drago della degustazione. è una cosa che ho detto più volte e pensavo di essere stato già molto chiaro, ma meglio ribadire
     
    Top
    .
  4. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vicenda non la vedo di così difficile soluzione:
    Gli si scrive e si chiede : "poche palle ragazzi, era a bassa?"(magari con una forma diversa...)

    Se sì, birra squalificata e sale quella dietro.
    Se no, tutto ok, bravi ragazzi!
     
    Top
    .
  5. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riccio, meglio dare del voi a chi gira con faldoni.

    Piu' che altro mi interesserebbe sapere che pensate di quella di Thornbridge, della pils con il luppolo verde di Schonramer e della Pivo Pils ( ma davvero Sarto non ti e' piaciuta? che abbia viaggiato male?)

    Sul fatto che i panni sporchi si lavino in famiglia non sono molto d'accordo: alla fine i premi sono strumenti usati dai birrifici per vendere di piu' e aumentare il proprio prestigio ali occhi del consumatore medio, se il concorso perde in credibilita' la cosa va affrontata almeno per onesta' intellettuale.
     
    Top
    .
  6. Xodc
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 11/5/2014, 12:20) 
    Se sì, birra squalificata e sale quella dietro.

    Al massimo al Lambrate reagiranno come la Juve e i suoi patetici "32 sul campo" :D
     
    Top
    .
  7. Brett Peat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xodc @ 11/5/2014, 11:16) 
    Da socio UB e da volontario a BdA sono dispiaciuto. Io so solo che per la parte organizzativa di quella settimana cerchiamo solo di fare del nostro meglio perché le birre arrivino ai tavoli nelle migliori condizioni possibili e che tutti "se la giochino alla pari". I regolamenti ci sono ed è giusto che li si rispetti. Se non ti piace il regolamento nessuno ti obbliga a giocare.

    A proposito di regolamenti, ma il famoso limite di produzione di 10.000 hl annui è considerato in fase di concorso?
     
    Top
    .
  8. Schigi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xodc @ 11/5/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (Schigi @ 11/5/2014, 12:20) 
    Se sì, birra squalificata e sale quella dietro.

    Al massimo al Lambrate reagiranno come la Juve e i suoi patetici "32 sul campo" :D

    Ce lo devi solo sucare.
     
    Top
    .
  9. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/5/2014, 16:36) 
    Tuddu: un giocone alla cieca con dei panel barbieri

    penso che anche se ci mettiamo in dieci illustri menti per un anno intero a pensare come fare fra un anno siamo ancora qui a pensare chi deve comprare le bottiglie per le cieche. ah, ma magari vuoi rompere il porcellino, bravo sriccio, non è mai troppo tardi per diventare filantropi.

    comunque l'idea mi piace, un po' vaga e con mille dettagli da definire, per intrigante.
     
    Top
    .
  10. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 11/5/2014, 12:22) 
    Riccio, meglio dare del voi a chi gira con faldoni.

    Piu' che altro mi interesserebbe sapere che pensate di quella di Thornbridge, della pils con il luppolo verde di Schonramer e della Pivo Pils ( ma davvero Sarto non ti e' piaciuta? che abbia viaggiato male?)

    Sul fatto che i panni sporchi si lavino in famiglia non sono molto d'accordo: alla fine i premi sono strumenti usati dai birrifici per vendere di piu' e aumentare il proprio prestigio ali occhi del consumatore medio, se il concorso perde in credibilita' la cosa va affrontata almeno per onesta' intellettuale.

    Thornbridge, come detto, sembrava una Helles, quindi con meno luppolatura da amaro rispetto a una Pils, con un retrolfatto aromatico che faceva pensare a luppoli non europei, io ero al 20% delle mie capacita' degustative (cio' malgrado ne ho beccate 6/10 alla cieca del mattino, quando gente sana e pure collaboratori del B.I ne han beccata 1/10, :P ) Schigi sospettava addirittura Mosaic.
    Firestone era ossidata e con benzoino.

    Schonramer non provate perche' arrivate tardi a causa di un incidente sul passo del San Bernardino, quando le bevo al Monaco Felice sono sempre un godimento.

    Nel mio resoconto dimenticavo Imperial Pils, non il mio stile, e Delia, meno grintosa dell'anno scorso.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 12/5/2014, 04:10) 
    comunque l'idea mi piace, un po' vaga e con mille dettagli da definire, per intrigante.

    va che non sono mica il Polli

    mandano loro, iscrizione gratuita, che se vuoi farti pagare tocca avere una p.iva ecc. ecc.

    sai che concorso manca? quello del migliore "esordiente". tipo: birrificio in attività da non più di 2 anni (o 3) ti fai mandare 1 o 2 birre e premi. poi fra un po' cominceranno a fallire e la cosa non si potrà più fare ma in questi anni sarebbe stato interessante
     
    Top
    .
  12. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 12/5/2014, 09:21) 
    CITAZIONE (Tuddu @ 12/5/2014, 04:10) 
    comunque l'idea mi piace, un po' vaga e con mille dettagli da definire, per intrigante.

    va che non sono mica il Polli

    mandano loro, iscrizione gratuita, che se vuoi farti pagare tocca avere una p.iva ecc. ecc.

    sai che concorso manca? quello del migliore "esordiente". tipo: birrificio in attività da non più di 2 anni (o 3) ti fai mandare 1 o 2 birre e premi. poi fra un po' cominceranno a fallire e la cosa non si potrà più fare ma in questi anni sarebbe stato interessante

    Quello che manca davvero è il premio per il PEGGIOR birrificio (e il peggior birraio, la peggiore beerfirm, il peggiore locale, etc)
    Solo Il Barbiere potrebbe osare tanto.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sutter Cane @ 12/5/2014, 09:37) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 12/5/2014, 09:21) 
    va che non sono mica il Polli

    mandano loro, iscrizione gratuita, che se vuoi farti pagare tocca avere una p.iva ecc. ecc.

    sai che concorso manca? quello del migliore "esordiente". tipo: birrificio in attività da non più di 2 anni (o 3) ti fai mandare 1 o 2 birre e premi. poi fra un po' cominceranno a fallire e la cosa non si potrà più fare ma in questi anni sarebbe stato interessante

    Quello che manca davvero è il premio per il PEGGIOR birrificio (e il peggior birraio, la peggiore beerfirm, il peggiore locale, etc)
    Solo Il Barbiere potrebbe osare tanto.

    sarà facile ottenere i campioni
     
    Top
    .
  14. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/?t=67950024
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 12/5/2014, 09:55) 

    fermo, qui dentro nessuno farà mai un cazzo, anzi penso che fra non molto il forum si spopolerà

    giusto così
     
    Top
    .
275 replies since 10/5/2014, 13:03   6111 views
  Share  
.