Il Barbiere della Birra

SULLA SEDIA DEL BARBIERE: TEO MUSSO

DENTRO IL SUCCESSO BALADIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che io ci metterei nome e cognome perchè questo scritto verrà saccheggiato per anni, dico la mia su una cosa: Baladin ha creato uno "stile birrario" che pesantemente influenzato tutto il Piemonte: ad esempio ci sono un sacco di "forti e dolci" come la Super a catalogo. Come Ago da noi ha tracciato la strada delle "chiare amare da quantità d'ispirazione tedesca ma moderna" .
    Certo, mi puoi obbiettare che sono semplici selezioni naturali: a Cuneo bevevano quello e se lui avesse fatto solo Pils e Schwarz avrebbe cappottato in un anno.
    Inoltre Teo! è stato il primo a voler pesantemente puntare sulla bottiglia personalizzata da 75, sulla ristorazione, sui 10 sacchi a boccia.
    Sembra una stupidaggine, ma prima questa cosa non esisteva. Ci saremmo arrivati, sicuramente. Ma come il primo che scopre una nuova specie le da il nome, così ,imho, il padre di questa strategia comemrciale è lui.

    ps
    Chiudo con una domanda: quante volte hai parlato con Teo? Quanto lo conosci? So che un ingegnere legge i numeri e non la filosofia, ma volevo capire quanto da te scritto si basasse anche su esperienze personali.

    PPS
    La colpa principale di Teo è, per me, il TeKu, che per me sta, nella mia classifica degli odi industriali, subito dopo la plastica che avvolge i prodotti: tipo quella dei CD o quella "dura" di tutti gli accesori elettronici.
     
    Top
    .
73 replies since 18/9/2014, 13:05   5745 views
  Share  
.