Il Barbiere della Birra

SOLO BIRRA FRESCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    14
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 25/4/2015, 22:23) 
    CITAZIONE (Apj @ 25/4/2015, 19:34) 
    Se vedi una birra alla spina nostra e non c'è il medaglione con la data vuol dire che c'è un problema! Forse è vecchio! E sarebbe bello sgommare chi vende birre scadute... Quindi sapendo che tutti i nostri fusti anno il medaglione con la data si potrebbe chiedere al pubblican di esibirlo!

    Anthony su... pensi che vengo dalla jungla?

    e cosa dovrei fare, chiamare i NAS? oltretutto io sto parlando di birra VECCHIA, *non* scaduta che sarebbe illegale vendere

    secondo te che percentuale della clientela di un pub sa che CR/AK mette la data di confezionamento e che (a leggere quanto scrivi) il publican è tenuto ad esporla?

    cerchiamo di essere realisti. è una bella informazione. è utile al publican SERIO, specialmente se passa dal distributore o per gestire meglio la cantina. ma se il fusto non è più sulla cresta dell'onda ci vuol poco a occultarlo al consumatore

    Un publican potrebbe mettere in una via un fusto di birra di merda e poi esporre il medaglione di un altra birra!!!!! Tante cose si possono fare... A noi piace lavorare con buon senso... ma certamente non siamo dentro ad ogni fusto!
    Poi, ripeto, se vado a prendere una birra mi piacerebbe sapere quando è stata fatta! e quindi abbiamo messo la data sul medaglione!
     
    Top
    .
  2. Schigi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vado a prendere una birra pretendo che sia buona.
    Poi il fatto che sia in fusto da due giorni non vuol dire che sia migliore.

    A dirla tutta questa della data del medaglione mi sembra un gran cagata che butta solo fumo negli occhi del consumatore.
    Vuoi buttare fumo? Ok, ma non venire qui ad ammantare la cosa di scelte morali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    14
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schigi @ 27/4/2015, 10:36) 
    Se vado a prendere una birra pretendo che sia buona.
    Poi il fatto che sia in fusto da due giorni non vuol dire che sia migliore.

    A dirla tutta questa della data del medaglione mi sembra un gran cagata che butta solo fumo negli occhi del consumatore.
    Vuoi buttare fumo? Ok, ma non venire qui ad ammantare la cosa di scelte morali.

    Nessuno ha detto che una birra che ha 2 giorni sia migliore!
    Ma, se sto bevendo una birra, che potrebbe essere da invecchiamento o da bere fresca, mi fa piacere sapere quando è stata fatta!
    Se a te non fa piacere, non guardare la data!
     
    Top
    .
  4. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apj @ 27/4/2015, 11:08) 
    CITAZIONE (Schigi @ 27/4/2015, 10:36) 
    Se vado a prendere una birra pretendo che sia buona.
    Poi il fatto che sia in fusto da due giorni non vuol dire che sia migliore.

    A dirla tutta questa della data del medaglione mi sembra un gran cagata che butta solo fumo negli occhi del consumatore.
    Vuoi buttare fumo? Ok, ma non venire qui ad ammantare la cosa di scelte morali.

    Nessuno ha detto che una birra che ha 2 giorni sia migliore!
    Ma, se sto bevendo una birra, che potrebbe essere da invecchiamento o da bere fresca, mi fa piacere sapere quando è stata fatta!
    Se a te non fa piacere, non guardare la data!

    La data che mettete sul medaglione non indica quando è stata fatta, indica il vostro lotto, che è mooolto diverso.
    Perché poi sulla bottiglia di Double Ipa mettete come termine minimo di conservazione un anno?
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apj @ 27/4/2015, 09:32) 
    Un publican potrebbe mettere in una via un fusto di birra di merda e poi esporre il medaglione di un altra birra!!!!! Tante cose si possono fare... A noi piace lavorare con buon senso... ma certamente non siamo dentro ad ogni fusto!
    Poi, ripeto, se vado a prendere una birra mi piacerebbe sapere quando è stata fatta! e quindi abbiamo messo la data sul medaglione!

    e fate bene

    però se tu il primo a riconoscere tutti i limiti di una iniziativa che a mio parere dovrebbe essere legge dello Stato, e non lo è, quindi facilmente aggirabile

    ovviamente se vedo in giro le vostre birre col medaglione con la data son contento e sarà segnale che chi la vende ci tiene. e se non lo vedo penserò male... ma sai bene anche tu che non rappresento il mercato...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    14
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schigi @ 27/4/2015, 11:22) 
    CITAZIONE (Apj @ 27/4/2015, 11:08) 
    Nessuno ha detto che una birra che ha 2 giorni sia migliore!
    Ma, se sto bevendo una birra, che potrebbe essere da invecchiamento o da bere fresca, mi fa piacere sapere quando è stata fatta!
    Se a te non fa piacere, non guardare la data!

    La data che mettete sul medaglione non indica quando è stata fatta, indica il vostro lotto, che è mooolto diverso.
    Perché poi sulla bottiglia di Double Ipa mettete come termine minimo di conservazione un anno?

    La data che mettiamo sul medaglione e nelle bottiglie è la data di confezionamento, noi confezioniamo tutto nello stesso giorno, non teniamo birra nei maturatori per confezionarla un po alla volta!
    Mediamente tra fermentazione e maturazione facciamo passare un mese, non facciamo birre ne in 10 giorni ne in due mesi!
    Nella bottiglia di Dipa abbiamo messo la data di scadenza di un anno ed anche la data di confezionamento e quindi uno vedendo quando è stata fatta può scegliere se comperarla o meno!
     
    Top
    .
  7. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque dai l'iniziativa non sarà rivoluzionaria né innovativa ma mica gli possiam rompere le balle per una cosa in più che male non fa, anzi.
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 27/4/2015, 12:08) 
    Comunque dai l'iniziativa non sarà rivoluzionaria né innovativa ma mica gli possiam rompere le balle per una cosa in più che male non fa, anzi.

    e infatti io gli ho detto che sono con lui, ridimensionavo solo la portata della cosa
     
    Top
    .
  9. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, no , fermi tutti, si tratta di marketing comparativo.
    Io faccio così, quindi sono bravo, il birrificio che non lo fa forse ti vuole rifilare birra vecchia.
    Col cazzo...
     
    Top
    .
  10. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si pero' una DIPA un anno, sono cose che vedo da Goose Island.
     
    Top
    .
  11. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 27/4/2015, 12:58) 
    Si pero' una DIPA un anno, sono cose che vedo da Goose Island.

    Io ne ho comprata una italiana che aveva ancora 15 mesi di vita, secondo l'etichetta
     
    Top
    .
  12. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 27/4/2015, 12:02) 
    CITAZIONE (La Badante @ 27/4/2015, 12:58) 
    Si pero' una DIPA un anno, sono cose che vedo da Goose Island.

    Io ne ho comprata una italiana che aveva ancora 15 mesi di vita, secondo l'etichetta

    ma perde completamente di significato, diventa un america barley wine nel migliore dei casi
     
    Top
    .
  13. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 27/4/2015, 13:11) 
    ma perde completamente di significato, diventa un america barley wine nel migliore dei casi

    Eh lo so.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    14
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schigi @ 27/4/2015, 12:44) 
    no, no , fermi tutti, si tratta di marketing comparativo.
    Io faccio così, quindi sono bravo, il birrificio che non lo fa forse ti vuole rifilare birra vecchia.
    Col cazzo...

    No! non è marketing comparativo!!! Non abbiamo citato nessuno!
    E' una scelta! tanti mettono la data di imbottigliamento.
    Quindi non vedo quale sia il problema metterla anche nel medaglione...
     
    Top
    .
  15. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apj, la prossima birra dovresti chiamarla !
     
    Top
    .
48 replies since 26/11/2014, 13:56   1881 views
  Share  
.