Il Barbiere della Birra

Il segreto di Pulcinella: Valeriani has just quit Menaresta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mette i soldi decide secondo me e se non c'e' punto di accordo la tua vita diventa un inferno.
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:01) 
    Filosofia, linee guida, come vuoi...ti faccio l'esempio piu' lampante, Brewdog.

    bisogna anche capire cosa uno vuole fare con un birrificio

    mica tutti vogliono dominare il mondo e diventare miliardari (in euro). Russian River potrebbe decuplicare senza colpo ferire ma avanti per quello che è. non mi pare per questo non si possa definire un caso di successo

    BD nello specifico secondo me è un caso a parte: successo enorme credo con spese di marketing piuttosto modeste per i volumi. ci devi nascere cazzone come quei due, non è solo tavolino, è talento naturale
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:06) 
    mica tutti vogliono dominare il mondo e diventare miliardari (in euro). Russian River potrebbe decuplicare senza colpo ferire ma avanti per quello che è. non mi pare per questo non si possa definire un caso di successo

    Vinnie Cilurzo ha fatto una scelta=filosofia di vita?
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:05) 
    Chi mette i soldi decide secondo me e se non c'e' punto di accordo la tua vita diventa un inferno.

    io Schigi lo conosco da anni e la sua vita mi pare tutto tranne che un inferno
     
    Top
    .
  5. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:09) 
    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:05) 
    Chi mette i soldi decide secondo me e se non c'e' punto di accordo la tua vita diventa un inferno.

    io Schigi lo conosco da anni e la sua vita mi pare tutto tranne che un inferno

    Ti ha appena scritto che e' allineato con loro, certo che non e' un inferno.
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:08) 
    Vinnie Cilurzo ha fatto una scelta=filosofia di vita?

    penso di sì, non sono suo cugino. e quindi?

    a questa stregua qualsiasi cosa fai è una scelta, quindi una filosofia, quindi tutti quanti ne hanno una e sei contenta anche te

    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:10) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:09) 
    io Schigi lo conosco da anni e la sua vita mi pare tutto tranne che un inferno

    Ti ha appena scritto che e' allineato con loro, certo che non e' un inferno.

    scusa eh, se hai la tecnica e quello che ci mette i soldi non è allineato ne trovi un altro che ha i soldi (ce ne sono montagne in giro) ed è allineato o vai avanti a fare il benzinaio. mica devi per forza fare il birraio nella vita
     
    Top
    .
  7. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso si siano conosciuti, parlati ed accordati su termini e condizioni, prima di iniziare.
     
    Top
    .
  8. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:45) 
    beh se uno non è il solito troglodita birrario ma ha un minimo di testa mica vorremo fargliene una colpa

    non ho capito chi ne ha fatto una colpa a chi. Dico che forse qualcuno ha interpretato alla lettera "sulla ricetta" che è inapplicabile su qualsiasi pezzo di carta.
    Giada forse come filosofia intende immagino mission aziendale. Che birre voglio fare. Per che clientela. Con che distribuzione exc. Cosa che in italia hanno in 10 tra i micro, a mia impressione esterna.
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/1/2015, 16:19) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:45) 
    beh se uno non è il solito troglodita birrario ma ha un minimo di testa mica vorremo fargliene una colpa

    non ho capito chi ne ha fatto una colpa a chi. Dico che forse qualcuno ha interpretato alla lettera "sulla ricetta" che è inapplicabile su qualsiasi pezzo di carta.

    ma insomma, se tu assumi un birraio che ti ha mandato un CV da quando in qua questo prende le royalties per il lavoro che fa? se lui è l'autore delle birre al limite contratti forme di incentivo legate alla produzione totale, che in fondo è una royalties se ci pensi (se fai birre buone ne vendi di più e guadagni)

    il caso Valeriani mi pare sia diverso. bazzicava Menaresta, aveva delle competenze che a loro mancavano, ha portato know how e nero su bianco se l'è fatto retribuire, immagino. mi sembra una cosa normalissima, è ovvio che fra le parti abbiano prima trovato un accordo

    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/1/2015, 16:19) 
    Giada forse come filosofia intende immagino mission aziendale. Che birre voglio fare. Per che clientela. Con che distribuzione exc. Cosa che in italia hanno in 10 tra i micro, a mia impressione esterna.

    cosa che se hai a che fare con un imprenditore che ci mette il grano, se non è proprio un cretino, una riflessione con te che gli fai la birra ce l'avrà fatta

    poi non mitizziamo nemmeno le mission. non è che ce ne siano 1000 nella birra... birre cool alla BD, famolo strano a prezzi stellari come Carilli, fai il belga, fai l'ammeregano, brewpub, fai 1000 birre, fai 2 birre, faccio tutte le sagre della porchetta del mondo, non le faccio, faccio la boccia grande o piccola, e poco altro. non dico che non ci voglia testa, però manco bisogna essere degli scienziati. spesso basta copiare
     
    Top
    .
  10. Xodc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se le royalties fossero sull'utilizzo del nome che magari è stato registrato? Si parla di ricetta ma forse c'è altro. Comunque credo che queste cose siano un po' fatti loro: a noi bevitori alla fine interessa quello che abbiamo nel bicchierie. Sbaglio?

    Sulla filosofia la penso come lo sceriffo... :sado:

    Per il resto: stiamo a vedere cosa ne verrà fuori. Imho
     
    Top
    .
  11. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/1/2015, 15:19) 
    Giada forse come filosofia intende immagino mission aziendale. Che birre voglio fare. Per che clientela. Con che distribuzione exc. Cosa che in italia hanno in 10 tra i micro, a mia impressione esterna.

    Ecco si mission e' la parola che si avvicina di piu'.

    Riccio mica tutti ce l'hanno la filosofia di vita.
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me fra l'altro Verguenza come nome mi ha sempre fatto cagare. pure l'etichetta è terribile

    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:35) 
    Ecco si mission e' la parola che si avvicina di piu'.

    Riccio mica tutti ce l'hanno la filosofia di vita.

    cmq la mission, se non viene in mente al capitalista, conviene che viene in mente a te. se le cosa vanno male lui resta capitalista, tu sei a spasso

    no che non ce l'hanno tutti. però che c'è di male a priori se uno col grano ti finanzia proprio non lo capisco
     
    Top
    .
  13. La Badante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:42) 
    però che c'è di male a priori se uno col grano ti finanzia proprio non lo capisco

    Niente di male se mi da i soldi e poi si mette in disparte facendo solo cenni di assenso ogni volta che dico qualcosa.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:45) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:42) 
    però che c'è di male a priori se uno col grano ti finanzia proprio non lo capisco

    Niente di male se mi da i soldi e poi si mette in disparte facendo solo cenni di assenso ogni volta che dico qualcosa.

    hai di fronte una splendida carriera da benzinaia
     
    Top
    .
  15. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/1/2015, 15:46) 
    CITAZIONE (La Badante @ 6/1/2015, 16:45) 
    Niente di male se mi da i soldi e poi si mette in disparte facendo solo cenni di assenso ogni volta che dico qualcosa.

    hai di fronte una splendida carriera da benzinaia

    Non lavoro per una multinazionale a caso. Ho un ego normale io.
     
    Top
    .
168 replies since 5/1/2015, 13:50   4444 views
  Share  
.