Il Barbiere della Birra

EurHop Beer Festival 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tuddu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crochigno @ 7/10/2015, 12:07) 
    Ragazzi, non mi parlate di Osteria Fernanda; è come farsi prendere in giro da un autistico.
    Non hanno un piatto equilibrato. Tutto troppo ricco, una ricerca culinaria tendente al barocco, senza i fasti eccessi, ma con piatti estremamente ingenui.
    Idem per Marzapane.
    Il costo non vale la curiosità.
    Per quel prezzo è facile aspettarsi dei piatti bilanciati, ma meglio già dopo il primo vi rendete conto di avere fatto un errore.
    Io sinceramente mi sono sentito preso in giro e non sono certo pretenzioso.
    My 2 cent

    e tu chi saresti?
    I tuoi due cent senza sapere chi sei valgono come carta da culo, eh.
     
    Top
    .
  2. crochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 7/10/2015, 16:46) 
    CITAZIONE (crochigno @ 7/10/2015, 12:07) 
    Ragazzi, non mi parlate di Osteria Fernanda; è come farsi prendere in giro da un autistico.
    Non hanno un piatto equilibrato. Tutto troppo ricco, una ricerca culinaria tendente al barocco, senza i fasti eccessi, ma con piatti estremamente ingenui.
    Idem per Marzapane.
    Il costo non vale la curiosità.
    Per quel prezzo è facile aspettarsi dei piatti bilanciati, ma meglio già dopo il primo vi rendete conto di avere fatto un errore.
    Io sinceramente mi sono sentito preso in giro e non sono certo pretenzioso.
    My 2 cent

    e tu chi saresti?
    I tuoi due cent senza sapere chi sei valgono come carta da culo, eh.

    Scusa chef dell'osteria fernanda.
     
    Top
    .
  3. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è una sezione dedicata alle presentazioni giusto per poter dare un'idea di chi sei e metterci un minimo la faccia quando muovi critiche a un ristorante.
     
    Top
    .
  4. saaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 7/10/2015, 15:46) 
    Farsi prendere in giro da un autistico... Tra i modi di dire di merda che si usano oggi direi che questo è tra i più idioti, complimenti!

    quoto quoto quoto.
    Ma come cazzo si fa. ....
    a dire certe cose :sado:
     
    Top
    .
  5. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crochigno butta anche il terzo penny e caccia fuori il nome di chi secondo te merita una visita.
    Nel giorno in cui un prete ha assolto la pedofilia, la battuta sull'autistico mi sembra la meno peggio, su questo forum abbiamo letto anche cose piu' pesanti

    E comunque a Roma le idee di ristorazione sono al collasso, peggio che con la birra.
    Toh se con Ricci non andassimo da Marzapane ora che mi viene in mente potevamo sì tentare Mazzo, ma è troppo fuori
     
    Top
    .
  6. Tuddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 7/10/2015, 21:36) 
    Nel giorno in cui un prete ha assolto la pedofilia, la battuta sull'autistico mi sembra la meno peggio, su questo forum abbiamo letto anche cose piu' pesanti

    Che sia stato detto di peggio probabile, ma cazzate erano quelle e cazzata è questa. Parlare di "meno peggio" mi sembra invece un po' benaltrista
     
    Top
    .
  7. crochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi se mi esprimo con leggerezza, ma è che non sono pratico di forum.

    Quello che voglio dire è che secondo me in certi locali (marzapane o o. Ferna) non è che si mangia male. Ma ti senti preso in giro, sia per le pretese, non mantenute, sia quindi per il prezzo.
    Un esempio O. Fernanda. Ci sono alcuni piatti che al primo assaggio risultano gustosi, ma già alla terza forchettata, finita la "sorpresa", diventano stucchevoli e banali. È come se si fosse tornati indietro di 8 anni in cui si cercava di stupire grazie all'accostamento. Ammetto, i dessert, per un goloso come me, sono sempre soddisfacenti, ma ciò che manca alla fine è una struttura per tutto il resto, come se la ricerca culinaria fosse assente. La Ferrari col motore della 500, o il giovane che parla di rap old school senza avere vissuto il periodo: tutto bello in superficie.

    Dire dove si mangi qualcosa di nuovo e raffinato a Roma per me è difficile, e di sicuro non in "centro", se si può parlare di centro per questa città. Trovo che dal punto di vista ristorazione stia da qualche anno vivendo molti problemi. La cacio e pepe si mangia bene solo nelle case e nemmeno in tutte, ma non si sopporta più lo stesso. Nella mia umiltà non riesco nemmeno a consigliare il menù degustazione di un ristorante, ma ciò che posso consigliare, al più, sono solo alcuni piatti di alcuni di questi. Per dire che non è proprio tutto da buttare al macero.

    Le mie finanze al momento non mi permettono di sbagliare e mi costringono a essere esigente anche quando spendo tra le 40 e 70 euro per un menù; quindi, dopo avere letto molte recensioni, uscire da tali locali insoddisfatto mi ha lasciato con l'amaro in bocca e il prurito nel portafogli.

    Inoltre posso solo aggiungere, provateli e se voi amerete la loro cucina avrete fatto una bella esperienza, ma vi prego fate che le vostre papille siano il più obiettive possibili.
     
    Top
    .
  8. Mamo2112
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crochigno @ 7/10/2015, 22:36) 
    Scusate ragazzi se mi esprimo con leggerezza, ma è che non sono pratico di forum.

    Mai chiedere scusa qui dentro. E' controproducente.
     
    Top
    .
  9. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuddu @ 7/10/2015, 21:50) 
    Che sia stato detto di peggio probabile, ma cazzate erano quelle e cazzata è questa. Parlare di "meno peggio" mi sembra invece un po' benaltrista

    e un po' perbenista
     
    Top
    .
  10. crochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamo2112 @ 7/10/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (crochigno @ 7/10/2015, 22:36) 
    Scusate ragazzi se mi esprimo con leggerezza, ma è che non sono pratico di forum.

    Mai chiedere scusa qui dentro. E' controproducente.

    lo dicevo per i bambini che ci stanno leggendo.
     
    Top
    .
  11. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete fare un'esperienza gourmet coi fiocchi non andate di certo da Fernanda, andate dalla Bowerman, andate al Pipero o in posti simili e spendete di conseguenza.
    Ora, non ricordo precisamente il conto ma, ad esempio, da Felice non spendi di meno, ed è comunque semplicemente cucina tradizionale.

    Dipende sempre dalla concezione di qualità/prezzo che uno ha, dalle aspettative e da come è abituato.
    Mediamente a Milano, a mio parere, non siamo abituati benissimo.
     
    Top
    .
  12. crochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3-4 anni fa dal Pagliaccio sono stato bene e ho trovato un rapporto qualità prezzo di tutto rispetto, degustazione a 130 euro. Oggi non saprei, ripeto, è un'esperienza ormai datata; ma di certo il budget è superiore rispetto alla Fernanda e Marzapane.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crochigno @ 8/10/2015, 10:14) 
    3-4 anni fa dal Pagliaccio sono stato bene e ho trovato un rapporto qualità prezzo di tutto rispetto, degustazione a 130 euro. Oggi non saprei, ripeto, è un'esperienza ormai datata; ma di certo il budget è superiore rispetto alla Fernanda e Marzapane.

    crocky, se abbiamo tirato in ballo Marzapane e similari è perché i budget è quello, altrimenti andavamo a fare la scampagnata da Tessa

    e se abbiamo tirato in ballo questi è perché si cerca non solo buona cucina, ma anche qualche accostamento che stupisca un po', che è quello che personalmente cerco le grame volte che mi siedo a una tavola con una marcia in più. so probabilmente di sbagliare e che mi perdo un sacco di tavole più tradizionali e di godimento magari superiore nella perfezione dell'esecuzione, però se devo cacciare la grana cerco sempre qualcosa oltre il puro piacere del palato, senza esagerare

    se tu adesso mi vieni a dire che Marzapane o la Fernanda non sta al livello del Pagliaccio, vabbé, e ci mancherebbe pure. la questione è, nella sua fascia, c'è di meglio? se sì quale? oppure fanno oggettivamente pena ed è meglio una pizza? altrimenti se sono buoni ma non superbi e qualche accostamento è discutibile io e rampy ce ne faremo una ragione
     
    Top
    .
  14. crochigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, la mia ritrosia nasce proprio dal non trovare un sostituto pari budget di quelli. Perciò ho guardato prezzi superiori.

    Purtroppo resto della mia idea e se uno va a vedere costo e soddisfazione all'uscita dai locali sopracitati, forse è meglio davvero una pizza.

    Leggendo qui sul forum si capisce che qua siete palati fini e non credo che ciò che vi interessa sia il mero stupore, lo scatto che esce dalla norma, per questo mi sono permesso di mettervi in guardia su quei due locali.
     
    Top
    .
  15. Danny Trejo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inopia
     
    Top
    .
235 replies since 30/9/2015, 15:33   6640 views
  Share  
.