Il Barbiere della Birra

San Sebastian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Babysitter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho mezza intenzione di andare a San Sebastian a fare un giro, qualche suggerimento?
    Locali imperdibili, alcolici altrettanto imperdibili, cibo etcetc?
     
    Top
    .
  2. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Rimini di Spagna. Io ci andavo anni fa di passaggio durante San Firmin ma preferivo l'interno pullulante di terroristi dell'ETA. "EUSKAL PRESOAK EUSKAL HERRIRA". Ad esempio ricordo mangiate epiche alla trattoria davani alla chiesa di Beruete ma si stava benissimo anche nella casa ruràl a pochi passi in cima a una collina in cui si mangiava una bisteccona di bue meravigliosa.
    Burgos vale una visita secondo me e anche Bilbao.
    Peccato che sia morto Cossiga perché lui li era di casa.
     
    Top
    .
  3. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La Rimini di Spagna

    Oddio, anni fa era nota più Benidorm come la Rimini di Spagna, per divertifici e vita notturna.
    Sarà cambiata ?

    A San Sebastian non ci sono stato ma dicono che si mangi molto bene (ovviamente spendendo), tre dei sette ristoranti spagnoli a-3-stellette-Michelin sono proprio a San Sebastian. A Rimini anche se hai tanti soldi non hai queste opportunità :D


    C'è qualcosa anche per i birrofili:
    www.facebook.com/tabernalupulo
     
    Top
    .
  4. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dava l'idea di rimini piu' per la modernita' e i palazzi sul mare (certo il centro storico di Rimini se lo scordano), ma forse era meglio dire Riccione appunto. Vedi la differenza di classe, tu parli di stellati e io di postacci in mezzo ai monti.
     
    Top
    .
  5. La Babysitter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Effettivamente ho scelto per il cibo, l'intenzione e' di fare una notte a Axtondo dall'Asadore perche' non posso esimarmi, uno che griglia anche il caviale per me e' un semi-Dio.
    Poi a San Sebastian punterei piu' sui postacci e i pintxos, se mi sposto dal mio divano mi piace seguire la regola "dove mangiano i camionisti si mangia sempre bene".
    Penso che se Arzak fosse a Cesano Boscone sarebbe la stessa cosa.
     
    Top
    .
  6. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Babysitter @ 3/5/2013, 13:54) 
    uno che griglia anche il caviale per me e' un semi-Dio.

    Oddio...detta così sembra solo una cagata.
     
    Top
    .
  7. La Babysitter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 3/5/2013, 13:17) 
    CITAZIONE (La Babysitter @ 3/5/2013, 13:54) 
    uno che griglia anche il caviale per me e' un semi-Dio.

    Oddio...detta così sembra solo una cagata.

    Bah, ti so dire.
     
    Top
    .
  8. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sfondati nei bar di tapas della Parte Vieja (Calle de Fermin Calbeton, Calle de la Pescaderia, Calle de 31 Agosto).
    Per sfondarsi nei ristoranti senza essere sfondati meglio uscire dalla città, ricordo mangiate epiche a Mutriku e Ondarroa.
    Da bere sicuramente il sidro locale.
     
    Top
    .
  9. La Babysitter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schigi, da Extebarri non c'era il caviale alla piastra, ma ho mangiato l'ostrica alla griglia e mi sono chiesta perche' l'ho sempre mangiata cruda.
    Chiaramente mi e' nato un desiderio di fare una birra affumicata seria, cosi' dopo due bottiglie di vino ho dato il mio biglietto da visita al cuoco e al mio ragazzo (non mi chiedete perche') e per tornare in agriturismo (a piedi) mi sono impigliata nel fil di ferro per cercare di accarezzare un cavallo. Poi ho dormito 16 ore grazie al silenzio quasi innaturale di Atxpe (Mendi Goikoa stupendo).
    Per San Sebastian basta un giorno: ha ragione il miglioramico, e' come Rimini (spiaggia+palazzoni) e Milano (happy hour+negozi per shopping folle con americane alla Gossip Girl ovunque) messe assieme.
    Il sidro e' sgasato volontariamente quando te lo servono, la situazione birraria mi sembra la nostra di dieci anni fa, ma il terreno sembra fertile, e' pieno di pub e la gente di birra ne beve parecchia.
    Bellissimi i loro bicchieri tipici.
     
    Top
    .
  10. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Babysitter @ 28/5/2013, 19:47) 
    Il sidro e' sgasato volontariamente quando te lo servono,

    Lo versano da un metro d'altezza ;)
     
    Top
    .
  11. sidney79ita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 30/5/2013, 16:32) 
    Lo versano da un metro d'altezza ;)

    ...e guai a metterne troppo!
    Memorabile in un'asaderia il riprendermi dell'oste a riguardo!
    Cmq dice bene chi parla di Ondarroa e co., la mia ultima vacanza pre-paternità l'ho passata proprio laggiù!
    Anche Getaria e le sue onde meritano!
     
    Top
    .
  12. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il modo di versare dall'alto la sidra, almeno nelle asturie, si chiama "escanciar un culin" (o qualcosa del genere, ci vorrebbe il borracho per correggere).
    Alla mia domanda del perché si facesse così la risposta è stata perché altrimenti "la sidra està muerta".
    Leggendo qua e là pare serva per disperdere parte dell'acetico, proviamo con una gueze?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 25/11/2013, 12:25) 
    Il modo di versare dall'alto la sidra, almeno nelle asturie, si chiama "escanciar un culin" (o qualcosa del genere, ci vorrebbe il borracho per correggere).
    Alla mia domanda del perché si facesse così la risposta è stata perché altrimenti "la sidra està muerta".
    Leggendo qua e là pare serva per disperdere parte dell'acetico, proviamo con una gueze?

    Mamma che buono il sidro naturale da botte bevuto l'altra settimana al Wenlock's Arms :woot: :woot:
     
    Top
    .
12 replies since 3/5/2013, 08:50   797 views
  Share  
.