Il Barbiere della Birra

California

Here we come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bene, a circa tre settimane dalla partenza per la California apro questo topic affinché possiate darmi i vostri preziosi consigli.
    Allora, mi sono letto e riletto tutto l'ottimo report di Ricci che ho trovato su Fermento Birra (e alcuni post del blog di Tyrser) e già ho trovato materiale per riempire intere giornate sia a San Francisco (dove rimarrò per 4 giorni) che a San Diego (sempre 4 giorni). Non so se nel frattempo sia stato aperto qualche altro locale meritevole... Il 9 Agosto ci sarà l'inaugurazione del Mikkeller Bar a un centinaio di metri dal mio hotel e magari una visita la vado a fare, se non altro per togliermi la curiosità di queste mirabolanti e rarissime birre che DICONO attaccheranno.
    Comunque, andate a ruota libera, consigliatemi qualunque posto meritevole vi venga in mente, fomentatemi ancor di più di quanto non lo sono già.
    Alla fine dovrò fare delle scelte per forza, quindi aiutatemi a fare le migliori!

    A voi

    Edited by Lupi - 15/7/2013, 20:46
     
    Top
    .
  2. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SF toronado
    SD O'Brien e Hamilton's Tavern
    Pizza port di giorno con siesta in spiaggia (c'è il treno che ti porta alle spiagge da SD Downtown)
    Ocean Beach a vedere la fauna con una birra in mano se sei in clima relax
    Alpine se ce la fai

    Il resto: se hai una macchina e fai solo quello (andare in giro a bere) i nomi li sai
    Daje
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyrser @ 15/7/2013, 20:53) 
    SF toronado
    SD O'Brien e Hamilton's Tavern
    Pizza port di giorno con siesta in spiaggia (c'è il treno che ti porta alle spiagge da SD Downtown)
    Ocean Beach a vedere la fauna con una birra in mano se sei in clima relax
    Alpine se ce la fai

    Il resto: se hai una macchina e fai solo quello (andare in giro a bere) i nomi li sai
    Daje

    Grazie Tyrser, il Pizza Port di cui parli tu è quello di Ocean Beach giusto? Comunque ho messo in agenda anche una giornata tra Lost Abbey e The Stone a SD... Tra O'Brien e Hamilton's cosa consiglieresti per un'eventuale cena?
     
    Top
    .
  4. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di andarci potresti dare uno sguardo a questo

    Video

    e questo

    Video

    Non si tratta di birra, e comprendo che possa essere una tipologia di "gastronomia" piuttosto polarizzante, ma potresti trovare qualche spunto interessante.

    P.S. ovviamente non mi riferisco al gelato!
     
    Top
    .
  5. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    il Pizza Port di cui parli tu è quello di Ocean Beach giusto?

    intendevo TUTTI! io sono stato a Carlsbad :D


    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    Tra O'Brien e Hamilton's cosa consiglieresti per un'eventuale cena?

    Se vuoi un Hamburger o ali di pollo (SOLO quello) entrambi. Se vuoi una cena vera consiglio The Linkery, che è a 100 metri dal Toronado SD e a 5/10 min di taxi
    dall'Hamilton.

    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    tra Lost Abbey e The Stone a SD... Tra O'Brien e Hamilton's cosa consiglieresti per un'eventuale cena?

    A L.A. bevi solo, quindi occhio. Sulla via del ritorno puoi fare pranzo a Stone che merita.
    Se sei uno pavido potresti tentare anche un Alesmith sulla via del ritorno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyrser @ 15/7/2013, 21:14) 
    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    il Pizza Port di cui parli tu è quello di Ocean Beach giusto?

    intendevo TUTTI! io sono stato a Carlsbad :D


    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    Tra O'Brien e Hamilton's cosa consiglieresti per un'eventuale cena?

    Se vuoi un Hamburger o ali di pollo (SOLO quello) entrambi. Se vuoi una cena vera consiglio The Linkery, che è a 100 metri dal Toronado SD e a 5/10 min di taxi
    dall'Hamilton.

    CITAZIONE (Lupi @ 15/7/2013, 21:01) 
    tra Lost Abbey e The Stone a SD... Tra O'Brien e Hamilton's cosa consiglieresti per un'eventuale cena?

    A L.A. bevi solo, quindi occhio. Sulla via del ritorno puoi fare pranzo a Stone che merita.
    Se sei uno pavido potresti tentare anche un Alesmith sulla via del ritorno

    Pensavo proprio di fare così, LA e pranzo da Stone. Alesmith al momento non l'avevo prevista come visita, ma non mi sento di escludere nulla. E del Toronado si SD che mi dici? Non ne vale la pena?
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai retta a me. flusso di coscienza senza guglare:

    prima regola: non fare lo sfigato, non andare in California solo per bere birra. è un posto clamorosamente bello, diverso. non sprecare il tuo tempo SOLO per bere birra, ci sono un milione di altre cose da vedere

    lascia perdere Alesmith, a meno che tu non abbia un mese di ferie
    Port Brewing indispensabile
    Stone, se ne può fare a meno. però se è la prima volta vacci
    Pizza Port indispensabili: io ne ho visti due e continuo a tornare dagli stessi. non vuol dire che gli altri siano da meno. Carlsbad, per farti un pisolo in spiaggia sbronzo. OB, forse il migliore, cerca di andarci quando fanno il mercatino degli sballoni hippie in O.B. non so quand'è ma l'ho beccato due volte su due
    Hamilton's Tavern si mangia letame ultrapiccante acquistato da un buco nel muro, lassa stare. O'Briens hamburger da battaglia, ma sempre meglio che il letame piccante. ma per bere imperdibili entrambi, fra i due voto Hamilton's
    Alpine imperdibile, ma lontano. ma sei fai qualche giro folle per deserti potresti passarci, è un esperienza lisergica: che tu venga dal deserto dell'Arizona o (meglio ancora) dall'Anza-Borrego, passi in 10 miglia dai cactus a un paesaggio quasi alpino (ancora: niente sfiga umana, la birra è il pentagramma, non le note). fanno la mia IPA preferita, la Duet
    Russian River: per forza che ci devi andare. intanto che sei lì, fai un salto a Sebastopoli: c'è un posto niente male che troverai ravanando sul web
    a SF ci sono un paio di posti nuovi, brewpub: se hai del tempo da spendere, uno che troverai googlando 'sta in SoMa sud, quartiere defilato. vacci di giorno, per non sbagliare ed evitare possibili guai... è in una conca, poco lontano dalla chiesa simbolo Dolores qualcosa, e scoprirai che a SF può anche fare caldo porco e non è solo nebbia e vento gelido. niente di epocale le birre, ma la camminata e il posto hanno il loro perché: SF è una città fighetta tutto sommato, Toronado compreso (fighetti sfattoni). lì è gente tranquilla, e la birra costa anche meno
    da evitare: quel posto con millanta spine di SF a Fisherman. troppe spine, poco cervello, zero cuore. Jack Cannery mi pare
    L.A.: il 100% della gente che conosco che ci è stata mi dice che sia un vera città di merda. chi sono io per mettere in dubbio tutto ciò? ho visto l'aeroporto e un paio di tipi che fumavano il crack a Venice
    a SD se vuoi mangiare bene vai da The Linkery, vicino a Toronado SD come dice il Tyrser. ma puoi fare di meglio: the Ritual Tavern, 20 mt dal Toronado SD. si beve, ovviamente. Toronado SD, poca atmosfera, ma probabilmente la miglior selezione di SD
    come beershop a SD, quello in downtown è il migliore. c'è anche beverage for less che non è male, ma è piuttosto fuori
    se proprio devi fare benza a nord di LA. a Ventura a fianco del benzinaro ce n'è uno con 101 spine

    zona chicche:

    Half Moon Bay B.C. il birrificio del secolo? ma no... però quella tripel passata in botte di chardonnay... e quel frittino di calamari da rotolarsi... e la location...

    The O.C.: vale la pena andare in questa zona ricca e inutile per andare alla taproom di The Bruery. son dei manici, la risposta californiana ai colli tortonesi. fatti un paio di flyer e poi ingozzati di sushi al baracchino che staziona fuori. poi, prima delle 20 che chiude, vai in un dei miei luoghi del cuoro che rivelo a malincuoro: Hollinsead Deli (è scritto sbagliato ma se lo butti in google te lo corregge lui). in una delle città più ricche degli USA, un posto che trasuda un certo grezzume e genialità. sempre in zona, ce n'è un altro se cerchi su BA: dovendo scegliere, puntai su questo, e fu un'ora vincente

    passa da Modern Times B.C. e dimmi come sono che l'anno prossimo ci torno

    e poi provane qualcuno alla cieca. che il prossimo anno avranno una gold metal al GABF. si cade in piedi

    Edited by BeerSheriff - 16/7/2013, 00:16
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://maps.google.com/maps/ms?msid=20310...9641433c7&msa=0
     
    Top
    .
  9. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E occhio che anche nei posti più sperduti una pattuglia dello sceriffo al giorno la trovi
     
    Top
    .
  10. Schigi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 16/7/2013, 09:41) 
    E occhio che anche nei posti più sperduti una pattuglia dello sceriffo al giorno la trovi

    Ricci?
     
    Top
    .
  11. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Schigi @ 16/7/2013, 09:46) 
    Ricci?

    allora mi spiego il finale di thelma e louise
     
    Top
    .
  12. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo fantastico il Ricci che descrive la California con questa dovizia di particolari , ne parla come se vivesse li' da sempre , ormai è un local acquisito :B):
    Prima o poi (piu' poi che prima purtroppo....) dovro' andarci.
    Devo andarci.
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rampollo @ 16/7/2013, 09:59) 
    Io trovo fantastico il Ricci che descrive la California con questa dovizia di particolari , ne parla come se vivesse li' da sempre , ormai è un local acquisito :B):
    Prima o poi (piu' poi che prima purtroppo....) dovro' andarci.
    Devo andarci.

    è un posto che mi piace davvero molto, anche nelle contraddizioni degli USA. è impressionante perché è ESATTAMENTE come te la immagini dai telefilm, gli americani hanno questa capacità incredibile di raccontarsi. io sono un lomellino di risaia e per contrappasso adoro i deserti, la California è tante cose ma per me prima di tutto è deserto... e poi è spettacolare nella sua diversità, anche se il top come paesaggi è probabilmente lo Utah. è un posto dove puoi farti il tuo giro e farti gli affari tuoi alla stragrande ed è un posto davvero "semplice" da visitare. si beve bene ovviamente. sì, mi sento abbastanza a casa e se non fosse dall'altra parte del mondo ci andrei con la stessa frequenza con cui il Tyrser va a Roma

    sarebbe bello farci una spedizione comune ma sono quelle cose che non si riesce mai ad organizzare
     
    Top
    .
  14. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 10:08) 
    . è impressionante perché è ESATTAMENTE come te la immagini dai telefilm, gli americani hanno questa capacità incredibile di raccontarsi.

    E' una delle cose che dico quando parlo degli USA in genere. Mi sono fatto 12.000 miglia coast to coast e quando ti fermavi nei bar sembrava veramente uguale ai telefilm, con le cameriere cotonate vestite di rosa che ti versavano il caffé a oltranza. Unico viaggio che sono riuscito a godermi tanto anche tornando a casa guardando le foto, che rispecchiavano esattamente quello che avevo visto e vissuto. Vi ho parlato dello sceriffo perché mentre viaggiavo a 55mph in un posto sperduto, Luther nell'Oklaohoma sono stato inseguito dallo sceriffo nero e portato in caserma e ho rischiato il processo per direttissima. Proprio uguale ai telefilm.
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 16/7/2013, 10:21) 
    Vi ho parlato dello sceriffo perché mentre viaggiavo a 55mph in un posto sperduto, Luther nell'Oklaohoma sono stato inseguito dallo sceriffo nero e portato in caserma e ho rischiato il processo per direttissima. Proprio uguale ai telefilm.

    a me è andata meglio ma pure io son stato fermato nello Yosemite da un ranger per la velocità. e se scendi dall'auto rischi pure che ti sparano... e sconsiglio anche il parcheggio alla milanese: 90% di probabilità di multa nel giro di 10 min, sono degli avvoltoi

    però si tratta sempre di capire come ragionano gli USA e adeguarsi. dentro quel perimetro ci sguazzi abbastanza. per dire: mai visto un posto di blocco all'italiana. solo pattuglie imboscate, il che vuol dire che se non sgarri, difficile ti vengano a pescare. nelle highway è pieno di cartelli che dicono "segnala gli ubriachi alla guida". il che ti fa capire che se rispetti i limiti e non fai zig zag come un cretino una birra te la puoi anche fare. una eh

    poi ci sono parchi in cui l'ingresso lo devi lasciare tu in una busta, non c'è nessuno che controlla. e ti rendi conto che la metà mica paga...

    e nei locali il sabato sera anche se dimostri 80 anni senza il passaporto non entri. ma il pomeriggio sono meno pedanti
     
    Top
    .
90 replies since 15/7/2013, 19:03   2721 views
  Share  
.