Il Barbiere della Birra

California

Here we come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusa Ricci, per curiosità quante volte sei andato? Quelle chicche non penso che riesci a scovarle se non te la sei girata per benino, sbaglio?
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 16/7/2013, 11:27) 
    Scusa Ricci, per curiosità quante volte sei andato? Quelle chicche non penso che riesci a scovarle se non te la sei girata per benino, sbaglio?

    ci son stato 3 volte. qualcosa lo trovi anche per caso, ma fondamentalmente devi ravanare i db dei luoghi di BA e RB e avere un po' di spirito di esplorazione. poi se parli con la gente che incontri te ne danno altri, ma poi il tempo è quello che è in genere. io essendoci stato un po' di volta l'ultima ho esplorato qualcosa di nuovo, anche se poi a SD tendi ad andare sul sicuro nonostante ci sia un mondo di roba a volerla cercare. nella contea di Orange ci sono passato per motivi contingenti (turisticamente non c'è una mazza, a parte Disneyland e il mare che però da LA a SD è sostanzialmente simile) e ho passato una mezza giornata di esplorazione fruttuosa. sul taccuino ho anche qualche brewpub del sud california. volevo passare anche da Hangar, birrificio che si presenta bene sul web, ma un paio di assaggi mi han tolto la preoccupazione di una deviazione pesante (era sulla mia traiettoria verso la Death Valley)

    sei hai tempo e voglia, contatta anche qualche birrificio per una visita. calcola che quelli bravi se la tirano come star di hollywood... Cilurzo a me ha sempre rigorosamente paccato, magari a te va meglio, l'ultima sapevo già che mi paccava e sono arrivato in clamoroso ritardo al brepub dove cmq ti diverti anche senza di lui. Tomme Arthur non è un mostro di simpatia, però l'ho sempre trovato, con ospitalità variabile ma sempre positiva: da scroccata totale con pure due bocce regalate che trovi a 50 USD l'una, ad accesso diretto alla botte, a una semplice mezza di Cuvee a ufo, a varie edizioni speciali a prezzi ribassati, ma cmq quasi inumani. calcola che son sempre impegnati, specie ora che la taproom apre tutti i giorni e c'è sempre qualcuno che gli attacca una pezza. naturalmente se vai in gruppo in viaggi tipo Kuaska hai altro trattamento, ma girare per i cazzi propri è impagabile

    i Pizza Port sono più abbordabili come ricettività. a Carlsbad adesso c'è Nacho, molto tranquillo: più che la visita in sé, non ne aveva una gran voglia, mi ha poi portato a un barbeque dei dipendenti di Carlsbad, tutti americani bonaccioni. se passi, salutamelo. io proverei anche qualche birrificio diverso: mi incuriosisce Modern Time (ha esordito al Toronado SD, proprio sciemi non saranno) e The Bruery sarebbe un colpaccio secondo me, spaccano davvero quelli
     
    Top
    .
  3. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 10:08) 
    se non fosse dall'altra parte del mondo ci andrei con la stessa frequenza con cui il Tyrser va a Roma

    Se non fosse dall'altra parte del mondo, andrei in California.


    BtW
    Anche a SD c'è un posto di merda con 150 spine vicino alla house of blues.
    Evitalo, è come andare nella Nicchia e mangiarsi il salame comprato all'autogrill....
     
    Top
    .
  4. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 16/7/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 10:08) 
    se non fosse dall'altra parte del mondo ci andrei con la stessa frequenza con cui il Tyrser va a Roma

    Se non fosse dall'altra parte del mondo, andrei in California.


    BtW
    Anche a SD c'è un posto di merda con 150 spine vicino alla house of blues.
    Evitalo, è come andare nella Nicchia e mangiarsi il salame comprato all'autogrill....

    Qual'e'? Il The Yard o qualcosa del genere?
     
    Top
    .
  5. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 16/7/2013, 13:09) 
    Anche a SD c'è un posto di merda con 150 spine vicino alla house of blues.
    Evitalo, è come andare nella Nicchia e mangiarsi il salame comprato all'autogrill....

    sì, sta in downtown, una vera cagata. che poi 150 spine ma sono gli stessi fusti con 2 o 3 doppioni. il locale agghiacciante

    dietro un angolo di dove c'è il beershop in downtown che un brewpub: non è un granché, ma intanto che si è lì...

    c'è un posto anche, sempre in downtown sotto qualche grattacielo, con dei bei numeri sui vari siti di rating. chiude presto e non sono riuscito a passarci, ma magari merita. se ravani lo capisci qual è -> http://downtownjohnnybrowns.com/ (ho ravanato io)

    CITAZIONE (La Badante @ 16/7/2013, 13:21) 
    Qual'e'? Il The Yard o qualcosa del genere?

    yes www.yardhouse.com/ca/san-diego-restaurant/ il locale più brutto che ho visto in USA
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ricci io ti lascio a ruota libera, me sto a fomentà
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 16/7/2013, 14:31) 
    Ricci io ti lascio a ruota libera, me sto a fomentà

    che giro ti fai? racconta
     
    Top
    .
  8. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 14:07) 
    sì, sta in downtown, una vera cagata. che poi 150 spine ma sono gli stessi fusti con 2 o 3 doppioni. il locale agghiacciante

    Esatto, con perle industriali ad alzare il numero ( e 2/3 peroni...) Al pomeriggio non c'erano manco cameriere interessanti che nel SoCal abbondano


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 14:07) 
    c'è un posto anche, sempre in downtown sotto qualche grattacielo, con dei bei numeri sui vari siti di rating. chiude presto e non sono riuscito a passarci, ma magari merita. se ravani lo capisci qual è -> http://downtownjohnnybrowns.com/ (ho ravanato io)

    Quando sono stato io aveva 2 birre di L.A. "posse" (stale, se vuoi fare il figo)

    Oggi ha "on deck" queste
    Angel Share 11.50% Lost Abbey San Marcos, CA
    Deliverance 12.50% Lost Abbey San Marcos, CA
    Mo Betta Bretta 6.15% Lost Abbey San Marcos, CA

    Quasi quasi aspetterei lì e gli darei una seconda possibilità....
     
    Top
    .
  9. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 16/7/2013, 14:44) 
    Oggi ha "on deck" queste
    Angel Share 11.50% Lost Abbey San Marcos, CA
    Deliverance 12.50% Lost Abbey San Marcos, CA
    Mo Betta Bretta 6.15% Lost Abbey San Marcos, CA

    Quasi quasi aspetterei lì e gli darei una seconda possibilità....

    ho letto. una seconda chanche in fondo la si dà a tutti ;)

    nel Coronado, che merita un pomeriggio di svacco sulla spiaghia coi caccia che ti ronzano sulla testa, c'è Coronado B.C. ci son passato ma anche lì era imballato e non potendomi sedere me ne sono andato. ma se c'è posto direi che una birretta ce la si puà anche fare...

    segnalo anche l'esistenza del nuovo PP www.pizzaport.com/locations/pizza-port-bressi-ranch/ del quale Lupi ci farà poi un bel report
     
    Top
    .
  10. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che al Yard pero' ho mangiato un carciofo gigante grigliato buonissimo.
    E ho bevuto Parabola di Firestone Walker, che vi diro' era buona.

    Al Downtown ci sono stata, il proprietario e' folkloristico, ha qualcosa di interessante. Ho bevuto Russian River in bottiglia ( non mi ricordo cosa) e ho mangiato Nachos che per me sono un piatto per decidere se il posto e' ok ed erano cosi' cosi'.
    Io ci andrei solo se di strada, non proprio apposta ecco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il giro parte da SF, poi San Diego facendo tappa 2 giorni a LA.
    Da lì si va a Las Vegas e al Grand Canyon. Ovviamente tutto in macchina.
    Non abbiamo molti giorni a disposizione, questo è l'unico rammarico.
    Poi con calma butto giù un programma più dettagliato
     
    Top
    .
  12. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 16/7/2013, 15:36) 
    Il giro parte da SF, poi San Diego facendo tappa 2 giorni a LA.
    Da lì si va a Las Vegas e al Grand Canyon. Ovviamente tutto in macchina.
    Non abbiamo molti giorni a disposizione, questo è l'unico rammarico.
    Poi con calma butto giù un programma più dettagliato

    e molli l'auto a SF o altrove?

    io non butterei via 2 gg a LA. e sei hai poco tempo 4 gg a SF sono troppi IMO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 15:37) 
    CITAZIONE (Lupi @ 16/7/2013, 15:36) 
    Il giro parte da SF, poi San Diego facendo tappa 2 giorni a LA.
    Da lì si va a Las Vegas e al Grand Canyon. Ovviamente tutto in macchina.
    Non abbiamo molti giorni a disposizione, questo è l'unico rammarico.
    Poi con calma butto giù un programma più dettagliato

    e molli l'auto a SF o altrove?

    io non butterei via 2 gg a LA. e sei hai poco tempo 4 gg a SF sono troppi IMO

    L'auto la prendo a SF e la mollo a Las Vegas.
    Su LA mi sto convincendo lasciar perdere e utilizzare quel tempo per altro. A SF considera 3 giorni pieni perché arrivo la
    Notte.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupi @ 16/7/2013, 15:45) 
    L'auto la prendo a SF e la mollo a Las Vegas.
    Su LA mi sto convincendo lasciar perdere e utilizzare quel tempo per altro. A SF considera 3 giorni pieni perché arrivo la
    Notte.

    dipende poi sempre da quello che uno cerca eh... io per esempio a LV non son mai stato, fondamentalmente di LV non me ne frega una mazza... mi vedo un parco che è molto meglio...
     
    Top
    .
  15. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BeerSheriff @ 16/7/2013, 10:47) 
    e sconsiglio anche il parcheggio alla milanese:

    In centro a Monterey c'era parcheggio a tempo e non capivo perche' nessuno aveva disco orario. Poi ho visto una pattuglia con un micropulmino che girava intorno con un lettore ottico delle targhe...e ho capito che non si poteva truccare sull'orario.
    Monterey a me e' piaciuta un sacco, della birra me ne sono fregato, ma vedere i leoni marini sulla spiaggia e i luoghi un po' decadenti di steinbeck non ha prezzo. Ottime mangiate di pesce pure. Ah poi d'obbligo un salto a Carmel al tramonto, dove anni fa Clint Eastwood era sindaco.
     
    Top
    .
90 replies since 15/7/2013, 19:03   2721 views
  Share  
.