Il Barbiere della Birra

bruxelles & dintorni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    andrò un paio di giorni nella capitale belga e volevo chiedere se qualcuno ha consigli su qualche posto dove andare a mangiare, non necessariamente ristoranti di lusso o locali legati al mondo brassicolo, qualche baracchino ambulante o qualche osteria "belgian version" sarebbero il top. van benissimo anche posti che si segnalano per un'atmosfera da belgio vero ed un'onesta cucina. siamo bicimuniti e quindi anche se non proprio in centro van benissimo. (consigliate ad esempio 3 fonteinen? il ristorante?)
    per il secondo giorno invece pensavo ad un'escursione ciclistica in quel di bruges con tappa a pranzo da de heeren van liedekerke. sapete se poi di strada ci sia qualche paese, birrificio, locale che valga la pena di una deviazione?
    su bruges avete consigli?
    grazie in anticipo.
    Luca
     
    Top
    .
  2. rampollo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In città conosco solo taverne con cucina alla birra , non solo il solito Restobieres , ma tutte ti fanno lo scalpo anche solo con l'antipasto...quindi vedi te.
    3 Font consigliato , la faraona alla kriek è valida e ti basta per due giorni , ma anche li' a prezzi mica scherzano.
    Al De Heeren ho mangiato strabene , ma oltre al prezzo (ridaje) sono lunghissimi nel servizio.

    Cartoccio di frites in piedi e pedalare :D
     
    Top
    .
  3. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti va butta li pure qualche nome, che male non fa... per i prezzi (e l'attesa) del de heeren ti do ragione, ma su quel livello van benissimo, intendevo non ristoranti dove ci lasci lo stipendio per uscire appena appena sazio, eh eh. cartoccio di frites non me lo farò mancare assolutamente...
    grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  4. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo lo avevi visto?

    https://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/?t=65112024
     
    Top
    .
  5. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Spinnekopke di sicuro , poi mi dicono che ce ne sia uno valido segnalato da K che mi faro' dire stasera.
     
    Top
    .
  6. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 22/7/2013, 14:39) 

    si, sicuramente... ma, ahimè, ho cercato in viaggi e non in locali, quindi ho pensato di averlo letto altrove... ah, la pigrizia! cmq grazie per il link.

    CITAZIONE (rampollo @ 22/7/2013, 15:35) 
    Lo Spinnekopke di sicuro , poi mi dicono che ce ne sia uno valido segnalato da K che mi faro' dire stasera.

    grazie mille!
     
    Top
    .
  7. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rilancio quesiti su ristoranti ed osterie in quel di bruges... dal report di mr. chiodi ho tratto tanti spunti ma non ho placato la fame... mi han bocciato la trasferta in bici, quindi il de heeren salterà e dovrò pranzare in città...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pettine11 @ 22/7/2013, 20:44) 
    rilancio quesiti su ristoranti ed osterie in quel di bruges... dal report di mr. chiodi ho tratto tanti spunti ma non ho placato la fame... mi han bocciato la trasferta in bici, quindi il de heeren salterà e dovrò pranzare in città...

    a Bruges d'obbligo un Bicky Burger sul Markt (fritto insieme alle patatine) e poi vai a bere al Cambrinus o al T'Brugs Beertje
     
    Top
    .
  9. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spettacolare tintinnio

    www.facebook.com/stfeuillien/videos/565064823640872/?fref=nf
     
    Top
    .
  10. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri giro veloce da Cantillon, bravo Alberto nel tour (che non avevo mai fatto). Prezzi tra 9 e 15 per le 75 e attorno ai 4 per le 375. Assaggiata una 18 mesi dalla botte poco puzzona e equilibrata molto piatta (anche perché servita da una caraffa) e la cuvee de st gilloise (quella dryhoppata) con bella schiuma e ben fatta. C'erano con me 8 persone che non hanno mai bevuto lambic prima e tutti son rimasti entusiasti, il mondo sta cambiando (Alberto ha fatto anche una bella opera di convincimento sul fatto che lo zucchero sia il diavolo).
    Passaggio al Delirium, disastro. Una xx Bitter penosa (servita in un vase da uais) e defunta e altre birre gelate e servite in modo pessimo.
    Moeder velocemente (prima volta che andavo) modernista ma bella selezione e ottimo servizio. I prezzi non mi sono sembrati così da rapina, ma per il belgio certo sono alti. Quasi tutti giovinastri e americani all'interno, presenti toccalmatto e loverbeer alla spina.
     
    Top
    .
  11. ilsilenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12. Filippo Garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsilenzio @ 22/11/2015, 22:51) 

    erano in giro per pub?
    no
    e allora che ci frega?
     
    Top
    .
11 replies since 21/7/2013, 20:49   614 views
  Share  
.