Il Barbiere della Birra

Piccolo report Londinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schigi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta in vita mia (lo so, scandalo... ma di solito in agosto sto al mare) sono stato un paio di giorni a Londra per partecipare al GBBF.
    Arrivo lunedì mattina di buon'ora a Victoria e mi giro un po' la stazione (bellissima) ed il quartiere Pilmico in attesa che apra, puntualissimo, CASK Pub and Kitchen, di cui avevo sentito parlare( non ricordo se bene o male)
    Entro, saluto, guardo le spine e la lista delle bottiglie (mikkellerate varie ed eventuali) ed esco, in tre minuti.
    Mi avvicino al quartiere dove alloggerò (insieme ai volontari del CAMRA, presso un dormitorio universitario a 39 GBP senza bagno la singola con colazione, consigliato) e scendo a Euston dove di fronte mi trovo Euston Tap, Giacu storceva il naso mentre lo dicevo, ma a me è piaciuto molto...sia per la location che per le birre), ho bevuto queste, usando untappd per tenerle a memoria... ;-) https://untappd.com/user/Schigi
    Ho raggiunto poi Giacu e gli altri lì vicino al Bree Louise, abbastanza deludente sulle birre, ma bel posto.
    Su mia insistenza ci trasferiamo al Wenlock Arms, che mi dicono ristrutturato.
    In effetti, divanetti in pelle nuova e bagni da urlo (chissà per quanto), Kuaska molto deluso, ma l’atmosfera che si crea all’aperitivo resta magica e le birre ci sono eccome.(Winston Churchill molto buona e Hophead a fiumi)
    D’obbligo un passaggio per un saluto a Leo ed Anna al Gunmakers, pub molto piccolo ma curato ( ho mangiato delle buonissime Scotch Eggs)
    Fine serata, dopo peripezie in metropolitana, al Royal Oak, chevelodicoaffà…uova in vaso acidissime e bottiglie di Christmas e IS per aiutare il sonno…
    Mattina seguente comincia il GBBF!
    Colazione al self service dell’università…imperiale ed emozionante con molti personaggi del CAMRA e (per me) mattinata libera…un po’ di turismo prima della partenza del Festival alle 12.
    Prendo la metropolitana a casaccio e faccio un giro al Bourough Market (tutto chiuso a quell’ora), finisco in Portobello Road (sembrava di stare in Italia per la concentrazione di connazionali urlanti e paccottiglia) e concludo per un pranzo veloce al White Horse, di strada per Olympia (vabbé, quasi…)
    Esterno bellissimo con il sole e pub ultralusso per prezzi e servizio, ma a me piace di più lo sporco si vede…
    Riconosco il trenino per Olympia dalla concentrazione di panzoni sdentati che staziona all’interno dei vagoni e alle 1230 entro al GBBF.
    Sidrome di Stendhal…il paese dei balocchi, per atmosfera, possibilità di bere, di mangiare di giocare al ruzzolalapietra, per la struttura, sono innamorato.
    E vabbé, concedetemelo,bello essere lì con Hopbloem e Quadrupel, apprezzate da… chi…. me lo tengo per me.
    C’è di tutto , uno strafottio di sidri, mi bevo una boccia persino di Oro de Calabaza…insomma, sfracelli, magari farò un post a parte sulle birre.
    E il mio viaggio finisce quasi lì, giusto il tempo di un kebab notturno ed un Bagel al bollito con i pazzi di Menaresta alle tre di notte e alle quattro bus notturno per Victoria e Gatwick Express.
     
    Top
    .
21 replies since 16/8/2013, 10:54   1308 views
  Share  
.