Il Barbiere della Birra

Tocca a voi pensar male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcotr @ 11/9/2013, 13:15) 
    esatto ma non c'entra lo zerbinaggio, semplicemente me ne fotto delle sue birre, non mi piace il suo modo di lavorare

    provo coi disegni: un conto è quello che faccio della mia vita, dei miei soldi, del mio fegato. un conto è dire la mia, fare "opinione" su temi generali (cosa impossibile nel viscido o beota mondo della birra italiano) su cosa sia giusto o sbagliato secondo me. ho capito che a te come a tutti interessa farti le tue bevute ed i cazzi tuoi, non proseguiamo oltre

    CITAZIONE (marcotr @ 11/9/2013, 13:15) 
    non lo so e non mi interessa, se Toccalmatto non esistesse a me non cambierebbe nulla francamente

    vale quanto appena scritto sopra

    CITAZIONE (marcotr @ 11/9/2013, 13:15) 
    vero, anche Schigi quest'anno ha fatto tante birre, ma sempre con un filo conduttore e alla ricerca di un qualcosa, con una certa cultura
    puoi dire uguale di Bruno?
    io penso di no

    Schigi fa le birre che gli piace fare, non senza un certo occhio al mercato che non vive su Marte. Bruno, in maniera più spregiudicata, fa lo stesso. semplicemente ha una politica commerciale differente, cerca polli da spennare e paesi dove riesce a vedere ai suoi prezzi. vorrei capire dove vedi tutta questa incoerenza su Bruno. non mi pare nemmeno abbia fatto un numero così spropositato di birre, se vedi va a cicli, poi si ferma, perché non essendo scemo (come dicevo, è un libro aperto) sa che la chiave (anche per ragioni produttive) è la novità, non la proliferazione

    CITAZIONE (marcotr @ 11/9/2013, 13:15) 
    virgolettami dove gli ho espresso solidarietà
    è uno squalo e si sa, mi stupisce che tu ti stupisca

    non ho aperto un thread su quanto Bruno Carilli è un essere abietto. ho parlato di un tema specifico. risposta: sì mi sta sulle palle ma a me chemmefrega, c'era tanta altra roba da bere. e cmq non sei l'unico ad aver scritto in questo thread e a giustificarlo

    per me oltretutto Brunazzo è meglio di un vagone di altri birrai italiani. ci mette la faccia. dice quello che pensa. non finge di essere diverso da quello che è, o meglio, se ci credi devi proprio essere un demente. io lo rispetto e lo considero cmq un amico. però lo critico senza pietà

    CITAZIONE (Schigi @ 11/9/2013, 13:34) 
    Devo dire che mi stupisce questa accoglienza al post del Ricci, e molto malvolentieri e forse a sproposito(capirete perché) voglio intervenire per dire la mia.
    Anche io ho chiesto conto durante il Villaggio della Vecchio Bruno, parlando con lui della W.
    L'avevo assaggiata dalla botte ormai credo un anno e mezzo fa (ero in visita per la preparazione della Tainted) e mi era parsa già allora straordinaria.
    Passato un anno e mezzo mi sembrava strano non fosse uscita e ho chiesto quando avremmo potuto assaggiarla...ma credo di ricordare che Bruno glissò ;-) ora mi accorgo che sarà da De Molen , con altre chicchette, e la cosa fa un po' incazzare anche me.
    Cosa muova queste scelte lo posso immaginare , non mi permetto di giudicare e dicendo che mi fa cagare il festival di De Molen, sotto sotto rosico per non essere minimamente cagato.. :D :(
    ma prendere il Ricci per un pazzo mi sembra esagerato.

    anche io l'avevo assaggiata un anno e rotti fa. ma qua abbiamo dei genii che schifano le birre dal nome e dal fatto che non amano la ricerca che fa Bruno, anche se non hanno idea di che ricerca faccia

    adesso che l'ha detto Schigi potete pure tutti scatenarvi a dire che Bruno è una merda perché porta ai danesi le figate a agli italioti la solita sbobba

    secondo me fa benissimo. ve lo meritate
     
    Top
    .
  2. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/9/2013, 23:29) 
    perché io non c'ero

    ma ero lì, come un cinese, in riva al fiume. anzi peggio, come un assegno circolare

    www.brouwerijdemolen.nl/index.php/e...-and-beers.html

    alla voce Toccalmatto:

    Toccalmatto, Fidenza, Italy

    Surfing Hop Imperial IPA 8.5%
    Zona Cesarini Pacifica India Pale Ale 6.6%
    Mediterranean Braggot 10.5%
    Gose [no name yet] 4.5%
    Gruit Ale brewed with Buxton Brewery
    IPA [no name yet] brewed with Buxton Brewery
    Russian Imperial Stout (Wild) Sagrantino Red Wine BA 12%
    Bedda Matri Barley Wine Marsala wine BA 12%
    Vecchio Bruno Sour Emilian Red Ale BA 8%

    leggo dal Villaggio:

    Toccalmatto, Fidenza (PR), Italy

    TOCCALMATTO KILOWATT. Style: Imperial IPA, ABV: 8%
    TOCCALMATTO RE HOP. Style: American Pale Ale, ABV: 5%
    TOCCALMATTO TABULA RASA. Style: Saison, ABV: 5%
    TOCCALMATTO ZONA CESARINI. Style: Pacific India Pale Ale, ABV: 6.6%

    ripeto, per me era una certezza. ma chiedo a voi, che eravate lì: non vi sentite un po' insultati e presi per il culo? per quei quattro stronzi di Ratebeerians (che lo so poi tramite passaparola fanno il mercato di Toccalmatto in quei paesi in cui i redditi possono permettere di pagare le birre 8 euro la media) tutte le figare o presunte tali per farsi i rasponi, per gli Itaglioti la solita sbobba per timbrare il cartellino (e con inusuale bassa attività sui social networks). io non discuto politiche commerciali che sono lampanti anche a un idrocefalo ma mi chiedo: possibile che tu, italiano, grillino, che non emigri solo per amor di patria come più volte ribadito (triplo ROTFL carpiato con avvitamento), non riesca a rendere disponibile a quei quattro coglioni di italiani che vengono al Villaggio anche una sola di quelle chicchette che piazzi lì per il mercato nordico?

    qua stiamo alla lezione di marketing 1.0

    Purtroppo nemmeno io c'ero al villaggio, ma notando le birre portate da Toccalmatto si nota un abv medio abbastanza contenuto, potrebbe aver fatto certe scelte temendo che le probabili elevate temperature italiane di inizio settembre birre, potessero scoraggiare il consumo di produzioni "pesanti" come barleywine o IRS, mentre in olanda a fine settembre c'è sicuramente più freddo...
    In questa circostanza esiste sicuramente una possibile scusante per aver portato al villaggio una selezione di minor livello rispetto al borefts, vediamo cosa porterà all'eurhop
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    695
    Tasso alcolemico
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 11/9/2013, 14:22) 
    semplicemente ha una politica commerciale differente, cerca polli da spennare e paesi dove riesce a vedere ai suoi prezzi. vorrei capire dove vedi tutta questa incoerenza su Bruno.

    a me interessa farmi le mie bevute ed i cazzi miei, mica farmi spennare
    non vedo nessuna incoerenza infatti il problema l'hai sollevato tu, non io
    io non ne vengo toccato
     
    Top
    .
  4. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:26) 
    Purtroppo nemmeno io c'ero al villaggio, ma notando le birre portate da Toccalmatto si nota un abv medio abbastanza contenuto, potrebbe aver fatto certe scelte temendo che le probabili elevate temperature italiane di inizio settembre birre, potessero scoraggiare il consumo di produzioni "pesanti" come barleywine o IRS, mentre in olanda a fine settembre c'è sicuramente più freddo...
    In questa circostanza esiste sicuramente una possibile scusante per aver portato al villaggio una selezione di minor livello rispetto al borefts, vediamo cosa porterà all'eurhop

    la W. faceva 10% e rotti e qui ho letto "alcool mascheratissimo" "beverinità"...

    ma perché invece di prendere atto di come stanno le cose la gente deve arrampicarsi sugli specchi per giustificare scelte altrui? che popolo gli italioti...

    CITAZIONE (marcotr @ 11/9/2013, 14:39) 
    a me interessa farmi le mie bevute ed i cazzi miei, mica farmi spennare
    non vedo nessuna incoerenza infatti il problema l'hai sollevato tu, non io
    io non ne vengo toccato

    "ho capito che a te come a tutti interessa farti le tue bevute ed i cazzi tuoi, non proseguiamo oltre"
     
    Top
    .
  5. rampollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:26) 
    Purtroppo nemmeno io c'ero al villaggio, ma notando le birre portate da Toccalmatto si nota un abv medio abbastanza contenuto, potrebbe aver fatto certe scelte temendo che le probabili elevate temperature italiane di inizio settembre birre, potessero scoraggiare il consumo di produzioni "pesanti" come barleywine o IRS, mentre in olanda a fine settembre c'è sicuramente più freddo...

    No guarda questa proprio non sta in piedi.
    Io non giustifico sempre e comunque Bruno Carilli , anzi mi ci sono bruciato pure qualche volta , ma ho provato ad argomentare su alcuni punti e in parte il Ricci me li ha contestati oggettivamente e soggettivamente, e bon finisce li' , perché fortunamente esiste ancora il libero pensiero , ma da li' a tirare in ballo il meteo signur.....
     
    Top
    .
  6. FaÜ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 11/9/2013, 14:41) 
    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:26) 
    Purtroppo nemmeno io c'ero al villaggio, ma notando le birre portate da Toccalmatto si nota un abv medio abbastanza contenuto, potrebbe aver fatto certe scelte temendo che le probabili elevate temperature italiane di inizio settembre birre, potessero scoraggiare il consumo di produzioni "pesanti" come barleywine o IRS, mentre in olanda a fine settembre c'è sicuramente più freddo...
    In questa circostanza esiste sicuramente una possibile scusante per aver portato al villaggio una selezione di minor livello rispetto al borefts, vediamo cosa porterà all'eurhop

    ma perché invece di prendere atto di come stanno le cose la gente deve arrampicarsi sugli specchi per giustificare scelte altrui? che popolo gli italioti...

    Giusto per curiosità, ti riferisci mica a me con quest'ultima frase?
    SE così fosse, ti faccio notare che io non giustifico, semplicemente anticipo possibile scusanti che potrebbero venire addotte( purtroppo tendo a pensare ad eventuali appunti che potrebbero essere fatti ai miei discorsi).
    Il modo di fare di Toccalmatto non è piaciuto nemmeno a me, ma prima di buttarmi in un attacco a capofitto preferisco, darmi e dare il beneficio del dubbio.
    APpunto voglio vedere cosa porta all'eurhop dove credo non ci sarà nessuna scusante per portare solo roba leggera.
     
    Top
    .
  7. Enferdore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo letto della lineup olandese e li per li avevo avuto l'impressione che la roba fosse destinata su per intrinseche caratteristiche da circo
    ma evidentemente avevo letto male la faccenda

    io non bevo piu T. nemmeno a gettoni se non sporadicamente ma in effetti la cosa sa un po di presa per il naso...
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:48) 
    Giusto per curiosità, ti riferisci mica a me con quest'ultima frase?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Citazione_(Internet)
    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:48) 
    SE così fosse, ti faccio notare che io non giustifico, semplicemente anticipo possibile scusanti che potrebbero venire addotte( purtroppo tendo a pensare ad eventuali appunti che potrebbero essere fatti ai miei discorsi).

    se proprio vuoi fare l'avvocato, trova appigli migliori di Ghedini...
    CITAZIONE (FaÜ @ 11/9/2013, 14:48) 
    Il modo di fare di Toccalmatto non è piaciuto nemmeno a me, ma prima di buttarmi in un attacco a capofitto preferisco, darmi e dare il beneficio del dubbio.
    APpunto voglio vedere cosa porta all'eurhop dove credo non ci sarà nessuna scusante per portare solo roba leggera.

    ma cosa c'è da capire? l'hai vista la lista di De Molen?

    a Eurhop si scontra con concorrenti di un segmento di mercato più simile al suo, c'è in mezzo Re Colonna, e sei a Roma, qualcosa porta vedrai anche se l'artiglieria che sfoggia per i nordici te la puoi scordare. è un libro aperto
     
    Top
    .
  9. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedo SR come un moderno cicerone, per lui è tutto allenamento, lezione di stile.
     
    Top
    .
  10. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente meteo né scelta concettuale di alcun tipo., 100% scelta di marketing: su un mercato certi prodotti possono vendere e rendere anche al di là del prezzo politico da festival, su quello italiano di oggi no.
    La cosa mi infastidisce? Un po' sì, perché di provare Oud Bruin fatta da Bruno non mi avrebbe fatto schifo, sicuramente è incoerente tacciare di incompetenza i "degustatori mobbiani e barbieriani", come ha fatto Bruno ieri sera rispondendo a Ricci su Facebook, e poi portare le birre più ricercate in dote a quei fini palati dei Ratebeerian, che se una birra titola meno di 10% ABV la schifano di principio.
    Ad ogni modo, non credo Carilli stimi in cuor suo i ratebeerian più degli appassionati italiani, semplicemente sa che hanno il portafoglio più gonfio.
    Sulla seconda argomentazione portata avanti da Bruno in polemica con Ricci su FB, ossia che sarebbe buona cosa alzare il livello culturale e tecnico degli appassionati italiani, invece, sono d'accordo: è da due anni che dico che la formazione in Italia è ferma (UB non fa più gli eccellenti corsi da 13-14 serate che faceva fino a un lustro fa e le 4 serate di MOBI possono solo avere la funzione, importantissima, di avvicinare nuovi neofiti, non certo di approfondire) ed è per questo che mi sono estratto un rene per andare prossimamente a fare un corso all'estero
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Portasottobicchieri di Kuaska

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Tasso alcolemico
    +125

    Status
    Offline
    Stavolta sono d'accordo col Ricci, il buon Bruno ci snobba, secondo me perché giustamente noi snobbiamo la sua politica di prezzi, di One-shot etc.

    Questo, insieme ad una qualità altalenante della birra italiana in generale, fa sì che nella mia fornita cantina abbia come percentuali:

    95% belgio
    5% l'unico birrificio italiano belga, con qualità belga e prezzo belga
    0.% qualche chicca qua e là di Riccardino, etc
     
    Top
    .
  12. MrNobody (Ex Fidanken)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 11/9/2013, 11:49) 
    CITAZIONE (MrNobody (Ex Fidanken) @ 11/9/2013, 10:27) 
    C'è da dire che se ti presenti senza effetti speciali da De Moelen probabilmente nemmeno ti fanno entrare.
    Poi scelte di questo tipo stanno al titolare che può legittimamente fare quello che vuole in base all'obiettivo a cui mira: se sbaglia strategia paga di tasca sua.
    Evidentemente, dal punto di vista strategico, sarà parsa la scelta migliore.
    Poi che dei "supporters" locali non gli freghi una ceppa, anzi che li consideri 4 testicoli (cit.), a me pure pare abbastanza palese: onanisti, nerd, rompipalle, et. (e questa discussione lo convincerà ulteriormente).
    Certo è paradossale che ci si svincoli dai nerd locali per puntare sui nerd globali...
    Comunque, il punto è sempre quello: business is business.
    Funziona? Ha ragione lui.

    sì vabbè, ma l'italiano lo capite?

    chi ha detto nulla su cosa deve o non deve portare da De Molen?

    lo sai perché funziona il business? perché invece di incazzarti per come tratta gli avventori di uno dei migliori festival italiani rispetto a quelli di un altro festival europeo, mentre gli allunghi la 5 euro, gli dai anche ragione e lo giustifichi. contento tu (...)

    Certo che o sto rincoglionendo o davvero la comunicazione è qualcosa di soggettivo...
    Pensa che stamattina con questa risposta ero convinto di aver dato in pratica ragione a te e torto a Carilli.
    Tant'è che oggi, che combinazione ero a Fidenza, sono pure passato al birrificio per espormi in prima persona convinto di beccarmi un cazziatone (invece poi abbiamo parlato di tutt'altro).
    :wacko:
     
    Top
    .
  13. MrNobody (Ex Fidanken)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megaMAX70 @ 11/9/2013, 19:00) 
    Stavolta sono d'accordo col Ricci, il buon Bruno ci snobba, secondo me perché giustamente noi snobbiamo la sua politica di prezzi, di One-shot etc.

    Questo, insieme ad una qualità altalenante della birra italiana in generale, fa sì che nella mia fornita cantina abbia come percentuali:

    95% belgio
    5% l'unico birrificio italiano belga, con qualità belga e prezzo belga
    0.% qualche chicca qua e là di Riccardino, etc

    Ti perdi molto.
    A me il Belgio piace eccome (ci sono appena tornato per la n-esima volta) ma di certo non copre tutto ciò che di meritevole offre il mondo della birra.
     
    Top
    .
  14. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio il sarto e mega che dimostrano nello sconsolato panorama di non essere dei nani e di avere un respiro e una visione che va oltre il proprio frigorifero

    Lasciatemi dire una cosa: Bruno è il bue che dà del fornito all'asino. Dà dell'ignorante ai forumisti ed è lui il primo campione di ignoranza. Devo ricordare forse la genetica del diacetile come esempio di strafottenza, ignoranza e strumentalità?

    Ho avuto due discussioni con lui su due birre. Prodotti a cui dedico sempre la dovuta attenzione visto il personaggio. Per il primo lieve difetto forse ci voleva il naso fino. Il secondo, fosse l'acqua di sciacquo o la birra, lo sentiva anche mao. Sarà che poi ogni scarrafone è bello a mamma sua e le critiche bruciano ma che un asino come Carilli lo dia ad altri è semplicemente grottesco
     
    Top
    .
  15. Mao11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me avete una weltanschauung un po' distorta... così, per dire.

    Comunque, entrambi i festival non funzionano a gettone a prezzo fisso? Si sa quanto possano guadagnarci i birrifici? Non so se avesse fatto molta differenza.
    Se invece lo scopo è un investimento di immagine che consiste nel portare birre più cool dove poi spendono mediamente di più, e qui portarne di meno cool ma comunque buone e ben fatte, la cosa ci potrebbe anche stare... forse.
    Alla fine se tutti le assaggiano ma poi non spenderebbero le cifre, più o meno giuste, per acquistare birre di un certo tipo fuori dai festival c'è solo da dire: peccato che da noi ci sia poco mercato.
     
    Top
    .
123 replies since 10/9/2013, 22:29   4938 views
  Share  
.