Il Barbiere della Birra

il prossimo locale del polli (topic cumulativo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mentre il il popolo di k.
    (povero
    si starà rigirando...)
    dalle alpi alle piramidi
    si spompina vicendevolmente per un locale finto milanese e manco troppo acido

    il nostro
    non ci lascia neanche il tempo di archiviare il de nòtt
    (con un'inaugurazione che si preannuncia molto elegante e divertente)
    che si getta sull'anima global milanese dell'expo 2015

    da quel poco che so sarà cucina indiana e birre artigianali
    un matrimonio possibile ed intrigante
    POLLYWOOD!
    sapete altro?

    avanti così paoletto
    fottitene dei riconoscimenti del popolino
    i mc-lounge-beer-bar sono trapassato remoto
     
    Top
    .
  2. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 16:42) 
    si spompina vicendevolmente per un locale finto milanese e manco troppo acido

    non per rovinarti il thread, ma sicuro di saper leggere ancora l'italiano?

    io ho letto:

    1. gente che ci è stata e non l'ha apprezzato (tu ad esempio)
    2. gente che non ci è stata e sa già che è un locale da nicchioni e basta
    3. gente che non ci andrà perchè è troppo caro
    4. gente che ci è stata e l'ha trovato abbordabile in alcune cose e proibitivo in altre
    5. gente che ci è stata e l'ha trovato un buon posto, ma per nulla la rivoluzione annunciata dal Turco
    6. ne avessi letto uno, kuaskiano o meno, che s è strappato le vesti

    prosegue, lo dico con amarezza, la tua deriva. addio onestà intellettuale

    piuttosto: posso anche capire che Nino stia sulle palle a tanti e a volte faccia degli errori, ma a me pare pure che si stia un po' esagerando un attimino. sembra che un nuovo locale coraggioso (checché se ne dica) a Milano mo sia una iattura. se lo apriva il Garavaglia o Tuddu sarebbe stato il locale del millennio. mah!

    Polli è un grande, purtroppo però è Polli, altrimenti sarebbe perfetto
     
    Top
    .
  3. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cucina indiana e birra di caratterr sono un bel binomio, in Nuova Zelanda ci son gia' arrivati da un pezzo
     
    Top
    .
  4. fermorest@ndo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 17:11) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 16:42) 
    si spompina vicendevolmente per un locale finto milanese e manco troppo acido

    non per rovinarti il thread, ma sicuro di saper leggere ancora l'italiano?

    io ho letto:

    1. gente che ci è stata e non l'ha apprezzato (tu ad esempio)
    2. gente che non ci è stata e sa già che è un locale da nicchioni e basta
    3. gente che non ci andrà perchè è troppo caro
    4. gente che ci è stata e l'ha trovato abbordabile in alcune cose e proibitivo in altre
    5. gente che ci è stata e l'ha trovato un buon posto, ma per nulla la rivoluzione annunciata dal Turco
    6. ne avessi letto uno, kuaskiano o meno, che s è strappato le vesti

    prosegue, lo dico con amarezza, la tua deriva. addio onestà intellettuale

    piuttosto: posso anche capire che Nino stia sulle palle a tanti e a volte faccia degli errori, ma a me pare pure che si stia un po' esagerando un attimino. sembra che un nuovo locale coraggioso (checché se ne dica) a Milano mo sia una iattura. se lo apriva il Garavaglia o Tuddu sarebbe stato il locale del millennio. mah!

    Polli è un grande, purtroppo però è Polli, altrimenti sarebbe perfetto

    no fai pure non rovini nulla

    cia' ne prendo due a caso ma ce ne sarebbero altri

    CITAZIONE (Tyrser @ 27/10/2013, 20:34) 
    Il posto è bello, frigo delle acide tipo Indiana Jones, scelta delle spine ben bilanciata anche per i non lambiccofili.
    Alle è una macchina da guerra, cucina intrigante e burger buonissimi (l'estrema unzione è spettacolare per come combina gli ingredienti)
    Segnalo la tapa "individuale collettiva" (cit): fino alle 20 con una birra ti portano GRATIS una tapa di qualità: ieri me ne sono arrivate un po', come la burrata e guanciale, una con maionese all'Ardberg, una vellutata di zucca e porcini, affumicature al toscano e altro...
    Nino è Nino. Ci si vede il 5.
    PS
    Il pane di Fiorani è buonissimo.

    http://www.cronachedibirra.it/luoghi/8928/...ilano-birraria/

    io non so neanche chi sia nino
    mai avuto bisogno di andar a bere nelle risaie
    credo di averlo incrociato una volta al dome
    come può starmi antipatico?

    riporto semplicemente la MIA prima impressione
    magari ci torno un'altra volta
    (una volta normale)
    magari no
    IO non ne sentivo il bisogno
    stop

    se lo apriva garavaglia sarebbe stato anche peggio
     
    Top
    .
  5. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Birra e indiano funziona http://www.magicrockbrewing.com/blog/outla...with-bundobust/
     
    Top
    .
  6. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimenticavo i centesimi sul polli

    per me è un gran maleducato incapace di relazioni paritarie
    però
    (per quel che poco che conosco)
    mi sembra buono e generoso

    i locali sono bruttarelli (i bicchieri peggio)
    a volte spilla piscio al limite del puzzolente
    però
    il suo "lavoro" (forse perchè mainstream) è poco riconosciuto
    ma non meno importante di quello dei padri fondatori

    però a milano non c'è niente
     
    Top
    .
  7. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 18:46) 
    CITAZIONE (Tyrser @ 27/10/2013, 20:34) 
    Il posto è bello, frigo delle acide tipo Indiana Jones, scelta delle spine ben bilanciata anche per i non lambiccofili.
    Alle è una macchina da guerra, cucina intrigante e burger buonissimi (l'estrema unzione è spettacolare per come combina gli ingredienti)
    Segnalo la tapa "individuale collettiva" (cit): fino alle 20 con una birra ti portano GRATIS una tapa di qualità: ieri me ne sono arrivate un po', come la burrata e guanciale, una con maionese all'Ardberg, una vellutata di zucca e porcini, affumicature al toscano e altro...
    Nino è Nino. Ci si vede il 5.
    PS
    Il pane di Fiorani è buonissimo.

    www.cronachedibirra.it/luoghi/8928/...ilano-birraria/

    hai citato, rivolgendoti al forum:

    1. Tyrser, che è l'unico che si è stracciato le vesti, lo fa abbastanza spesso
    2. Turco, che non scrive qua, per un pezzo non apparso qua

    invece ti è sfuggito il restante 95% dei commenti

    no ma, complimenti eh. pari Gasparri

    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 18:46) 
    mai avuto bisogno di andar a bere nelle risaie

    stai in Brianza, fattene una ragione. l'unico posto al mondo che fa più cacare della Lomellina, e non per il paesaggio

    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 18:46) 
    riporto semplicemente la MIA prima impressione
    magari ci torno un'altra volta
    (una volta normale)
    magari no
    IO non ne sentivo il bisogno
    stop

    no bellezza. tu stai dando dei cagoni e dei leccaculo a tutti gli utenti del forum commentato, o a buona parte, senza la benché minima ragione a sostegno, come ti ho appena dimostrato. ed io, doverosamente, ti do del coglione. nessuno sta sindacando la tua opinione anche perché, se la smettessi di farti una pugnetta ogni volta che fai un interlinea, ti saresti accorto che è maggioritaria e condivisa da molti

    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 19:11) 
    il suo "lavoro" (forse perchè mainstream) è poco riconosciuto
    ma non meno importante di quello dei padri fondatori

    però a milano non c'è niente

    questo lo quoto

    il resto mi paiono francamente cazzate e luoghi comuni. il Polli è un narcisista e lo si vede in ogni cosa che fa. è un imprenditore che ha il merito di fare e il demerito di farlo spesso alla cazzo. vive anche l'idiosincrasia della maniacalità per alcuni dettagli importanti e la totale noncuranza per altri dettagli ugualmente importanti. è una persona simpatica e ingiustamente sottovalutata allo stesso modo in cui lui ingiustamente si sopravvaluta. il mondo della birra sarebbe una palla micidiale se tutti volessero bene a Polli, in qualsiasi storia che si rispetti ci vuole un cattivo, in questa storia è lui, lo sa benissimo, è una questione di copione. qua sei l'unico a non averlo ancora capito

    tanto i fatturati, che son quelli che contano, viaggiano su altre frequenze
     
    Top
    .
  8. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 19:15) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 18:46) 

    hai citato, rivolgendoti al forum:

    1. Tyrser, che è l'unico che si è stracciato le vesti, lo fa abbastanza spesso
    2. Turco, che non scrive qua, per un pezzo non apparso qua

    invece ti è sfuggito il restante 95% dei commenti

    no ma, complimenti eh. pari Gasparri

    cito quello che leggo cazzo
    ho poco tempo e ci manca pure che leggo altro sulla birra
    il barbiere mi basta
    poi è il meglio e son sicuro che farà la storia della birra italiana

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 19:24) 
    il resto mi paiono francamente cazzate e luoghi comuni. il Polli è un narcisista e lo si vede in ogni cosa che fa. è un imprenditore che ha il merito di fare e il demerito di farlo spesso alla cazzo. vive anche l'idiosincrasia della maniacalità per alcuni dettagli importanti e la totale noncuranza per altri dettagli ugualmente importanti. è una persona simpatica e ingiustamente sottovalutata allo stesso modo in cui lui ingiustamente si sopravvaluta. il mondo della birra sarebbe una palla micidiale se tutti volessero bene a Polli, in qualsiasi storia che si rispetti ci vuole un cattivo, in questa storia è lui, lo sa benissimo, è una questione di copione. qua sei l'unico a non averlo ancora capito

    tanto i fatturati, che son quelli che contano, viaggiano su altre frequenze

    non ho detto che è un missionario
    però non lo vedo così centrato sul profitto
    piu' sull'aspetto ludico
    boh non lo so e poi sticazzi
     
    Top
    .
  9. Psycho Killer (Ex MrNobody)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza fare analisi dettagliate sul come e sul perchè, mi pare piuttosto lampante che il Polli, nell'immaginario collettivo birresco (cioè tra chi frequenta l' "ambiente" e lo conosce almeno al punto di avere un opinione, anche non sua, in merito) sia visto, per ciò che riguarda ogni ambito delle sue attività, come il male assoluto.
    Mentre altri, sono invece universalmente riconosciuti come facenti parte delle forze del bene.

    Qualche esempio:

    Locali:
    Colonna, Nino, Michele, ... -> BENE
    Polli -> MALE
    Corsi:
    Mobi, UnionBirrai, ... -> BENE
    Polli -> MALE
    Festival:
    Tutti quelli che ne organizzano -> BENE
    Polli -> MALE

    Ora, a Fermo (come a me) del Polli non gliene frega un cazzo (anzi, conoscendoli un minimo è facile notare come siano persone estremamente diverse tra loro), però gli piace molto (come a me) fare l'avvocato del diavolo e smontare i luoghi comuni...
    Bene fa, quindi, a fare notare come si usino 2 pesi e due misure, spesso in modo non del tutto giustificato.

    Ovvio che non si parla di te Ricci, che queste questioni le analizzi sempre in maniera a dir poco dettagliata, ma molti altri, spinti magari dal giro di amicizie e da informazioni prese conto terzi, tendono a perdere quel minimo di obiettività che invece sarebbe giusto mantenere, indipendentemente dalle simpatie e antipatie personali.
     
    Top
    .
  10. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 19:11) 
    mi sembra buono e generoso

    Non lo conosco di persona e quindi non entro nel merito, la bontà e generosità che gli attribuisci potrebbe però usarle per pagare in tempi ragionevoli (e non a sei o nove mesi) i birrifici che gli vendono fusti e bocce
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 19:34) 
    cito quello che leggo cazzo

    io ho letto quello che ti ho scritto, cioè un pacco di gente che ne ha trovato molto da criticare

    probabilmente leggiamo 2 barbieri diversi

    oltretutto dici contemporaneamente che a milano c'è poco ma non c'era bisogno di un locale così. deciditi
    per me a milano c'è bisogno eccome di locali così, e anche di altro tipo, quelli che vorrei io, tipo con 10 spine di cose più "normali" in ambiente più scazzone (non da campo rom) con selezioni personali e secondo dei proprietari. però potresti anche capire che da cosa nasce cosa, ma se nessuno parte il processo imitativo te lo scordi

    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 19:34) 
    non ho detto che è un missionario
    però non lo vedo così centrato sul profitto
    piu' sull'aspetto ludico
    boh non lo so e poi sticazzi

    la sua è una specie di malattia: appena guadagna 10k euro deve aprire un nuovo locale, magari pagando la birra a 120 gg

    no, non è centrato sul profitto, più sul culto della personalità. io dico che a milano ci vorrebbe anche qualcuno centrato sul profitto, ci sono tanti modi per farlo, mica solo vendere la birra a 16 euro al lt

    CITAZIONE (Psycho Killer (Ex MrNobody) @ 10/11/2013, 20:14) 
    Senza fare analisi dettagliate sul come e sul perchè, mi pare piuttosto lampante che il Polli, nell'immaginario collettivo birresco (cioè tra chi frequenta l' "ambiente" e lo conosce almeno al punto di avere un opinione, anche non sua, in merito) sia visto, per ciò che riguarda ogni ambito delle sue attività, come il male assoluto.
    Mentre altri, sono invece universalmente riconosciuti come facenti parte delle forze del bene.

    Qualche esempio:

    Locali:
    Colonna, Nino, Michele, ... -> BENE
    Polli -> MALE
    Corsi:
    Mobi, UnionBirrai, ... -> BENE
    Polli -> MALE
    Festival:
    Tutti quelli che ne organizzano -> BENE
    Polli -> MALE

    Ora, a Fermo (come a me) del Polli non gliene frega un cazzo (anzi, conoscendoli un minimo è facile notare come siano persone estremamente diverse tra loro), però gli piace molto (come a me) fare l'avvocato del diavolo e smontare i luoghi comuni...
    Bene fa, quindi, a fare notare come si usino 2 pesi e due misure, spesso in modo non del tutto giustificato.

    Ovvio che non si parla di te Ricci, che queste questioni le analizzi sempre in maniera a dir poco dettagliata, ma molti altri, spinti magari dal giro di amicizie e da informazioni prese conto terzi, tendono a perdere quel minimo di obiettività che invece sarebbe giusto mantenere, indipendentemente dalle simpatie e antipatie personali.

    boh, non so gli altri. la tua analisi è quasi inattaccabile, però mi pare che le cose stessero così 5 anni fa. oggi è diverso

    purtroppo il Polli ha un modo di fare che non attira grandi simpatie fuori dal suo giro, da un punto di vista sociale è un disastro, un ignorante assoluto, un disabile della socialità. basta leggerlo: se interviene, è solo per farsi pubblicità (e ok) oppure perché qualcuno anche in forma latente l'ha criticato per qualcosa (e questa è una cosa fastidiosissima). tutto il contributo che dà al mondo della birra sul web gira intorno a lui, a ciò che fa, a ciò che farà. e allergico all'accettare ogni critica. ed è anche buffo dai, si è costruito un personaggio e lo si porta avanti un po' così pure noi, ma te l'immagini che domani tutti ci si mette a leccare il culo a Polli e a dipingerlo come un guro? io, che gli voglio bene, non riesco mica a prenderlo sul serio...

    poi ha delle ovvie qualità. non so se è buono, generoso direi di sì, quantomeno credo lo sia con un certa cerchia di persone con cui ama avere a che fare e confrontarsi, non so con gli altri. a me poi sta simpatico, lo dico senza problemi

    il male assoluto però no, dai
     
    Top
    .
  12. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 10/11/2013, 20:57) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 19:11) 
    mi sembra buono e generoso

    Non lo conosco di persona e quindi non entro nel merito, la bontà e generosità che gli attribuisci potrebbe però usarle per pagare in tempi ragionevoli (e non a sei o nove mesi) i birrifici che gli vendono fusti e bocce

    non credo punti pistole alle tempie di nessuno
    basta non darla
    probabilmente fa comodo anche a 6/9 mesi

    io mi farei pagare alla consegna
    con quei tempi solo fondi di magazzino o birra marcia

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 21:09) 
    oltretutto dici contemporaneamente che a milano c'è poco ma non c'era bisogno di un locale così. i

    sarcasmo
    che a milano c'è poco non lo dico io
    io dico che c'è polli e poco altro

    e non ci vedo contraddizioni nel dire che se l'alternativa a polli è il lambiczoon
    allora preferisco rimanere senza alternative

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 21:09) 
    io dico che a milano ci vorrebbe anche qualcuno centrato sul profitto, ci sono tanti modi per farlo, mica solo vendere la birra a 16 euro al lt

    STRAquoto
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 21:31) 
    non credo punti pistole alle tempie di nessuno
    basta non darla
    probabilmente fa comodo anche a 6/9 mesi

    ti sembra un ragionamento serio?

    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 21:31) 
    e non ci vedo contraddizioni nel dire che se l'alternativa a polli è il lambiczoon
    allora preferisco rimanere senza alternative

    io preferisco avere entrambi
    sperando che nel frattempo mettano la pulce nell'orecchio ad altri ancora
    nel frattempo me ne sto anche fuori milano

    cmq ragioni come un tombino: un conto è dire che un locale non ti piace, un altro è ignorare il fatto che se vuoi avere una "scena" milanese con quei 10 anni di ritardo su roma forse forse qualche locale nuovo che muova le acque ci vuole, altrimenti resteremo sempre io te e schigi a bere dal dentista garavaglia
     
    Top
    .
  14. fermorest@ndo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 10/11/2013, 21:36) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 21:31) 
    non credo punti pistole alle tempie di nessuno
    basta non darla
    probabilmente fa comodo anche a 6/9 mesi

    ti sembra un ragionamento serio?

    no ma a te il capitalismo sembra un sistema serio?
     
    Top
    .
  15. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 10/11/2013, 21:31) 
    non credo punti pistole alle tempie di nessuno
    basta non darla
    probabilmente fa comodo anche a 6/9 mesi

    Infatti qualcuno non la dà più.

    Vero è che pagare in tempi scandalosi è un diffuso malcostume italico non certo inventato da Polli.
    Vero è che con 500 e passa birrifici in cerca di vetrina se uno ti dice di no un altro pollo che ti dà la birra lo trovi.
    Vero è che mi sono state riferite proposte ben peggiori fatte da altri tenutari di locali (tipo "ti faccio la serata a tema nel mio locale se mi dai le tue birre gratis(!)")
    Detto tutto questo, da povero stronzo quale sono non giustifico comunque pagamenti a 9 mesi, nel mondo della birra come in qualunque altro settore produttivo.
     
    Top
    .
77 replies since 10/11/2013, 16:42   2594 views
  Share  
.