Il Barbiere della Birra

Malto Italiano 100%

Vari tipi di malto a disposizione esclusivamente da colture italiane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aspromfvg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti,



    sono Sara ed insieme ad altri due amici con la passione per la birra abbiamo deciso di cominciare a produrre malto con l'orzo che coltiviamo nelle nostre terre.

    Abbiamo già aperto il nostro spaccio a Palazzolo dello Stella - Udine, dove potrete trovare i nostri malti (pils, vienna, monaco, melanoidin, caramello chiaro o scuro e weizen) in confezioni a partire da 1kg, ed il nostro sito sarà on-line a breve.

    Stiamo già collaborando con dei microbirrifici del Friuli per la produzionedi birra 100% italiana, però vogliamo aprire le porte anche agli Homebrewer.

    Speriamo di destare un pò di curiosità.

    Per contatti :
    Sara 324 745 12 99
    mail : [email protected]
     
    Top
    .
  2. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una curiosita', dove processate l'orzo?
     
    Top
    .
  3. aspromfvg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il momento lo facciamo maltare in Austria, e abbimo la certificazione che nel processo è stato solo maltato il nostro orzo. Ma abbiamo in progetto di costruire la nostra malteria in Friuli Venezia Giulia.
     
    Top
    .
  4. Tizio Random
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspromfvg @ 13/11/2013, 12:13) 
    Per il momento lo facciamo maltare in Austria, e abbimo la certificazione che nel processo è stato solo maltato il nostro orzo. Ma abbiamo in progetto di costruire la nostra malteria in Friuli Venezia Giulia.

    possibilità di bio?
     
    Top
    .
  5. disbarred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspromfvg @ 13/11/2013, 11:19) 
    Ciao a Tutti,



    sono Sara ed insieme ad altri due amici con la passione per la birra abbiamo deciso di cominciare a produrre malto con l'orzo che coltiviamo nelle nostre terre.

    Abbiamo già aperto il nostro spaccio a Palazzolo dello Stella - Udine, dove potrete trovare i nostri malti (pils, vienna, monaco, melanoidin, caramello chiaro o scuro e weizen) in confezioni a partire da 1kg, ed il nostro sito sarà on-line a breve.

    Stiamo già collaborando con dei microbirrifici del Friuli per la produzionedi birra 100% italiana, però vogliamo aprire le porte anche agli Homebrewer.

    Speriamo di destare un pò di curiosità.

    Per contatti :
    Sara 324 745 12 99
    mail : [email protected]

    ciao e benvenuto.. per destare la curiosità degli homebrewer potresti postare qualità, caratteristiche e (non ultimo) prezzi.. ;)
     
    Top
    .
  6. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspromfvg @ 13/11/2013, 11:13) 
    Per il momento lo facciamo maltare in Austria, e abbimo la certificazione che nel processo è stato solo maltato il nostro orzo. Ma abbiamo in progetto di costruire la nostra malteria in Friuli Venezia Giulia.

    Grazie!
    Che varieta' coltivate? Sono primaverili o invernali? Come vi trovate con la quantita' di proteine?
     
    Top
    .
  7. aspromfvg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    possibilità di bio?
    [/QUOTE]

    Ciao Tizio Random,

    purtroppo no in questo momento, non lo escludiamo in un futuro....
     
    Top
    .
  8. aspromfvg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 13/11/2013, 12:20) 
    CITAZIONE (aspromfvg @ 13/11/2013, 11:13) 
    Per il momento lo facciamo maltare in Austria, e abbimo la certificazione che nel processo è stato solo maltato il nostro orzo. Ma abbiamo in progetto di costruire la nostra malteria in Friuli Venezia Giulia.

    Grazie!
    Che varieta' coltivate? Sono primaverili o invernali? Come vi trovate con la quantita' di proteine?

    Cara Badante,

    non è facile districarsi tra le varietà, al momento prediligiamo la concerto perchè è l'unica che può dare sia primaverili che autunnali, e soprattutto possono essere processate assieme, cosa che non può assolutamente essere per le altre varietà.
    Per le proteone hanno passato brillantemente l'esame rimanendo sotto l'11%.

    Se vuoi posso passarti le schede tecniche per mail.
     
    Top
    .
  9. aspromfvg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le qualità principali del nostro malto da orzo distico friulano sono:

    FILTRABILITÀ ECCELLENTE
    320 GRADI A LITRO
    POTREINE SOTTO <11%

    In allegato trovate il listino prezzi al dettaglio. Per birrifici o microbirrifici stiamo offrendo in promozione, per poter conoscere il prodotto:

    100kg ad 80€ (Iva e Spedizione escluse).

    Per ulteriori info non esitate a contattarci.

    Sara
     
    Top
    .
  10. Napinta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Io sto aprendo un Agribirrificio a Montebelluna provincia di Treviso.
    Sto cercando qualcuno che mi dia delle informazione per la parte di produzione, coltivazione ma sopratutto per capire dove posso andare a maltificare il mio orzo per conto terzista.
    Ho chiamato la Weyermanne mi hanno detto che loro trattano quantità maggiorni a 40 tonellate.
    Io avrei da maltificare sui 50 quintali.
    Voi mi potreste aiutare dandomi qualche dritta?
    Vi ringrazio

    Stefano P.
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa migliore credo sia sentire qualche birrificio agricolo che già lo fa
     
    Top
    .
  12. Napinta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quello che sto facendo.. ma sono tutti vaghi a dare le resposte!! oppure non ti dicono come fanno..
    Spero che voi mi possiate aiutare!!!
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napinta @ 26/8/2015, 09:53) 
    E' quello che sto facendo.. ma sono tutti vaghi a dare le resposte!! oppure non ti dicono come fanno..
    Spero che voi mi possiate aiutare!!!

    la solita italietta

    il problema a volte non è nemmeno trovare il maltificio, ma avere la garanzia che ti restituiscano il tuo orzo e non uno a caso

    potresti sentire www.italmalt.com/

    qualche maltificio piccolo in giro c'è. non so come lavori e non ricordo perché è una cosa che mi interessa poco
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stracciatore

    Group
    Member
    Posts
    643
    Tasso alcolemico
    +34
    Location
    Reggio Emilia bassa

    Status
    Offline
    Prova a sentire dal birrificio Zimella(se già non l hai fatto),so che loro col fatto del bio,fanno maltare(?)in Austria,perché garantiscono di renderti il tuo orzo.
    Oppure White dog,lui mi diceva che porta nelle marche.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. Napinta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, adesso provo a sentirli!!
    Gentilissimi comunque... grazie
     
    Top
    .
16 replies since 13/11/2013, 11:19   1351 views
  Share  
.