Il Barbiere della Birra

UNA GIORNATA A BRUXELLES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:04) 
    Appunto, sembra un post di 10 anni fa... con tutti i pregi e difetti.

    quali sarebbero i difetti?
     
    Top
    .
  2. ]3lizzard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/11/2013, 11:05) 
    quali sarebbero i difetti?

    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:04) 
    sembra un post di 10 anni fa
     
    Top
    .
  3. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:15) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/11/2013, 11:05) 
    quali sarebbero i difetti?

    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:04) 
    sembra un post di 10 anni fa

    continuo a non vedere difetti. pregi, al massimo
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    3,940
    Tasso alcolemico
    +165
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bel post. Ormai in Italia si parla tanto di hamburger e arredamenti.

    Edited by Lupi - 20/11/2013, 13:10
     
    Top
    .
  5. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schigi @ 20/11/2013, 09:56) 
    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 20/11/2013, 00:01) 
    Il Lambic Blanche una volta non era solo a La Becasse?
    L'hanno messo anche alla Mort Subite?

    A la Becasse Lambic Doux, il Blanche è sempre stato solo (per fortuna) alla Mort Subite

    Io l'ho bevuto piu' di una volta a La Becasse

    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/11/2013, 11:17) 
    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:15) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/11/2013, 11:05) 
    quali sarebbero i difetti?

    CITAZIONE (]3lizzard @ 20/11/2013, 11:04) 
    sembra un post di 10 anni fa

    continuo a non vedere difetti. pregi, al massimo

    Tu non li vedi (e io nemmeno), ma per chi cerca compulsivamente la novita' ad ogni costo ci sono un sacco di difetti:non ha bevuto nemmeno una triple extra imperial stout dell'Alaska o una IPA ugrofinnica con licheni d'Islanda

    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 20/11/2013, 09:50) 
    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 19/11/2013, 21:38) 
    se ci stava una settimana scriveva un bestseller

    Io leggo con invidia, non per il viaggio, ma per l'entusiasmo che non ho mai avuto. Le lucciole sono scomparse da molto nel mio mondo. Per fortuna ci sono quelle sulla Paullese.

    Se non avessi piu' entusiasmo smetterei di bere birre,cosi' come ho smesso di andare allo stadio
     
    Top
    .
  6. beer_bone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fermorest@ndo @ 19/11/2013, 21:38) 
    se ci stava una settimana scriveva un bestseller

    POESSE. Hahahaha. Perdonatemi, non mi han dato il dono della sintesi e a 33 anni ormai non penso di riuscire ad apprenderla.

    Quando l'ho scritto, la scorsa primavera, avevo un sacco di tempo libero. Diciamo che quando l'ho scritto l'ho fatto pensando di rivolgermi a profani, non massacratemi. :P
    Non sono per nulla all'altezza di far cultura birraria, ho solo passione, ma con questa nel mio piccolo in questi anni son riuscito ad avvicinare alcuni amici al mondo della birra artigianale e questo mi da soddisfazione.
    L'ho postato anche qui solo perchè credo che a qualcuno avrebbe fatto piacere leggerlo.

    Il problema è che in questo ambito ognuno ha la presunzione di saperne più degli altri. E questo è fuorviante per chi non ha ancora la capacità di giudicare con la propria testa. A me invece ad esempio è sempre piaciuto mettere almeno il naso in quelle birre che altri definivano pessime, e spesso non mi han fatto schifo, e questo vale anche per i luoghi da visitare. Ognuno fortunatamente ha i propri gusti, e chi non li ha, deve capire da solo quali sono. Ma il confronto è fondamentale, per cui ritengo utilissimi e divertenti forum come questo, così come social communities come Untappd/Ratebeer/Beeradvocate.

    Grazie a tutti x aver avuto la pazienza di leggere il mio post. ;)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Kuaska

    Group
    Member
    Posts
    5,216
    Tasso alcolemico
    0
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beer_bone @ 20/11/2013, 11:48) 
    così come social communities come Untappd/Ratebeer/Beeradvocate.

    stavi andando così bene...
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    stai andando benissimo

    solo, sei più logorroico di me
     
    Top
    .
  9. beer_bone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, e mi dispiace pure un pò per la IPA ugrofinnica con licheni d'Islanda :(
     
    Top
    .
  10. il_Triggia23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il post é sembrato davvero una lettura godibile oltre che interessante per spunti su posti dove bere e birre.
    Riguardo i social citati io ritengo che con un uso appropriato,cosi come per tutte le cose (fb,twitter e co.) non sono da condannare. Ad esempio untappd io lo uso perché mi piace tenere traccia di quello che bevo e anche a distanza di mesi andare a ritroso. Stop. Rb e ba invece li uso come database e info...ma io faccio parte della new gen magari i "vecchi" del mondo birraio li condannano...
     
    Top
    .
  11. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_Triggia23 @ 20/11/2013, 16:25) 
    A me il post é sembrato davvero una lettura godibile oltre che interessante per spunti su posti dove bere e birre.
    Riguardo i social citati io ritengo che con un uso appropriato,cosi come per tutte le cose (fb,twitter e co.) non sono da condannare. Ad esempio untappd io lo uso perché mi piace tenere traccia di quello che bevo e anche a distanza di mesi andare a ritroso. Stop. Rb e ba invece li uso come database e info...ma io faccio parte della new gen magari i "vecchi" del mondo birraio li condannano...

    secondo me untappd verrebbe buono come il pane quando fai raid all'estero solo che... non hai la connessione
     
    Top
    .
  12. il_Triggia23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 20/11/2013, 16:30) 
    CITAZIONE (il_Triggia23 @ 20/11/2013, 16:25) 
    A me il post é sembrato davvero una lettura godibile oltre che interessante per spunti su posti dove bere e birre.
    Riguardo i social citati io ritengo che con un uso appropriato,cosi come per tutte le cose (fb,twitter e co.) non sono da condannare. Ad esempio untappd io lo uso perché mi piace tenere traccia di quello che bevo e anche a distanza di mesi andare a ritroso. Stop. Rb e ba invece li uso come database e info...ma io faccio parte della new gen magari i "vecchi" del mondo birraio li condannano...

    secondo me untappd verrebbe buono come il pane quando fai raid all'estero solo che... non hai la connessione

    tra l'altro è connesso a foursquare quindi puoi anche localizzare dove bevi una certa birra. molto comodo. ne è uscito una simile..mi pare is chiami craftbeer ma è solo per iphone...che io non ho :D
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_Triggia23 @ 20/11/2013, 17:26) 
    tra l'altro è connesso a foursquare quindi puoi anche localizzare dove bevi una certa birra. molto comodo. ne è uscito una simile..mi pare is chiami craftbeer ma è solo per iphone...che io non ho :D

    foursquare è la cosa più inutile della galassia... per quale ragione dovrei fare pubblicità a gratis a locali impestando di spam le bacheche dei social network altrui? cazzo me ne frega dove sei andato a cena, mangia e non rompermi le palle...
     
    Top
    .
  14. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 21/11/2013, 08:56) 
    CITAZIONE (il_Triggia23 @ 20/11/2013, 17:26) 
    tra l'altro è connesso a foursquare quindi puoi anche localizzare dove bevi una certa birra. molto comodo. ne è uscito una simile..mi pare is chiami craftbeer ma è solo per iphone...che io non ho :D

    foursquare è la cosa più inutile della galassia... per quale ragione dovrei fare pubblicità a gratis a locali impestando di spam le bacheche dei social network altrui? cazzo me ne frega dove sei andato a cena, mangia e non rompermi le palle...

    Scusa, ma vuoi mettere l'utilita' di sapere dove sono le persone che ti stanno sulle palle e avere la possibilita' di evitarle?
     
    Top
    .
  15. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 21/11/2013, 10:25) 
    Scusa, ma vuoi mettere l'utilita' di sapere dove sono le persone che ti stanno sulle palle e avere la possibilita' di evitarle?

    o di andarle a cercare...
     
    Top
    .
42 replies since 19/11/2013, 17:54   1445 views
  Share  
.