Il Barbiere della Birra

Quintessence e Belgio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dagnel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 4/5/2014, 22:50) 
    CITAZIONE (dagnel @ 4/5/2014, 20:51) 
    La Cerise non era l'altra della serie Coolship che aveva Allagash? Sul blocchetto c'era scritto solo Coolship. Ho guardato la bottiglia ma non ricordo il nome... Ad ogni modo mi riferivo a quella rossa. Alla Grande Sete non ci son stato.

    era la Red, quella con i lamponi

    questo il sito di cui parlavo sopra: http://hopqualitygroup.com/

    Ah ecco, sì infatti parlando con uno dei ragazzi di Allagash mi disse che era ispirata alle framboise. Giustamente Cerise è con le ciliegie.

    Grazie per il link.
     
    Top
    .
  2. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 4/5/2014, 22:50) 
    questo il sito di cui parlavo sopra: http://hopqualitygroup.com/

    http://www.mbaa.com/districts/Northwest/ma...le_HQG.pptx.pdf
     
    Top
    .
  3. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrser @ 5/5/2014, 12:32) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 4/5/2014, 22:50) 
    questo il sito di cui parlavo sopra: http://hopqualitygroup.com/

    www.mbaa.com/districts/Northwest/ma...le_HQG.pptx.pdf

    Le foto sono esilaranti.
     
    Top
    .
  4. pettine11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scrivo anche io qui, visto che più o meno ho fatto lo stesso periodo vacanziero in belgio e che più o meno ho beccato ricci ed allo in ogni dove...
    nacht van de grote dorst per me era una novità, arrivato fresco, fresco dall'italia dopo 12 ore di viaggio in solitaria, mi son presentato pensando di bere tanto e bene, tant'è che non avevo nemmeno pensato di cercarmi un albergo vicino, avevo coperte e cuscino in macchina.
    delusione forte, sia per la varietà dei prodotti, che erano quelli che si potrebbero pure trovare in italia a parte poche bottiglie, sia per i costi, sia per la formula se la vuoi ti prendi la bottiglia, che per fortuna ho fraternizzato con simonmattia e francesca, allo e ricci, condividendo uno dei salami portati da casa, se no avrei potuto bere gran poca roba...
    giorno dopo autogrill per lavarmi e poi zythos, dove ho ritrovato allo, ricci, norberto e consorte, alessandro... provato parecchie birre, alcune grame, molte a posto, poche notevoli, ma era il copione che ho sempre trovato allo zythos... qui ho condiviso l'altro salame con dei belgi che han contraccambiato con formaggi locali di cui non ricordo assolutamente il nome...
    il giorno seguente rondje rood bruin, evento del quale avevo saputo l'esistenza contattando pre partenza rodenbach per visitarla e di cui ho rivelato l'esistenza ad allo, ricci ed alessandro, norberto e simonmattia ne avevano appreso notizia dal gruppo kuaska. son passato da bruxelles a prendere alessandro con il quale ho visitato rodenbach, de brabandere e verhaeghe, incredibile rodenbach in cui abbiamo avuto l'occasione di parlare per un bel po con un operaio che ci ha svelato molti particolari della produzione che non sapevamo (ad esempio che settimanalmente un computer analizza diverse possibilità di assemblaggio dei diversi foeder e ne fornisce tre combinazioni ai degustatori che decideranno poi quale utilizzare), bellino de brabandere (non male la aged pale), un po' deludente verhaeghe dove non era nemmeno disponibile la vichtenaar.
    nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto esen dove abbiamo trovato ricci ed allo ed un kris in splendida forma. non ricordo tutto ciò che ho bevuto, anche perchè alcune bottiglie non si sa cosa contenessero, ma comunque bevuto alla grande. stefano, la cassa di oerbier reserva l'ho io. usciti di li volevo accompagnare alessandro a kortrijk e poi andare a lille ma dopo pochi km ci siam fermati ed abbiamo dormito in macchina fino al mattino.
    lunedì l'ho passato in normandia, tra sidrerie (domaine dupont e pere jules), costiere e città da visitare, il 29 pomeriggio son tornato in belgio passando da chimay e fantome. il 30 achouffe, rulles, orval e nel tardo pomeriggio son andato all'arden brew fest, un festivalino francese con birrifici sconosciuti che non mi han rivelato nessun astro nascente, alle 23 charleroi per ritirare la morosa in aeroporto e via su bruxelles.
    il primo maggio quintessence, evento secondo me fantastico. ho trovato le birre tutte molto, molto buone, gli abbinamenti azzeccati, il prezzo onestissimo, l'ambiente rilassato e piacevole (son entrato col primo turno, quindi sopratutto all'inizio c'era molto poca gente).
    nel pomeriggio discesa verso strasburgo, il giorno seguente visita a colmar e belfort, sabato capatina da bfm in svizzera (jerome non c'era perchè era al moeder per un evento) e poi ritorno a casa... qualche brivido in frontiera ma tutto è filato liscio...
     
    Top
    .
  5. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei una conferma, la coolship red è ancora quella cosa da nirvana che ho bevuto all'Arnage l'anno scorso? perchè è stata l'unica birra a farmi venire gli occhi lucidi
     
    Top
    .
  6. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.garavaglia @ 6/5/2014, 14:29) 
    vorrei una conferma, la coolship red è ancora quella cosa da nirvana che ho bevuto all'Arnage l'anno scorso? perchè è stata l'unica birra a farmi venire gli occhi lucidi

    era molto buona, la cosa che mi ha più colpito nell'assaggino più che l'emozione è stata la perfezione formale

    poi si sa, non amo i lamponi
     
    Top
    .
  7. filippo.garavaglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero? sembrava fatta col goniometro, una megalomania in bottiglia
     
    Top
    .
  8. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un report come si deve
    http://viaggi.repubblica.it/articolo/scopr...787?ref=HRLV-19
     
    Top
    .
22 replies since 2/5/2014, 15:34   1041 views
  Share  
.