Il Barbiere della Birra

DeGusto Birra Cucina Bergamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sutter Cane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 6/8/2014, 12:30) 
    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 6/8/2014, 12:19) 
    Bisogna anche capire com'e' il flusso delle persone, se si mangia tra le 7 e le 10 e poi non mangia più nessuno può diventare quasi un pub. Se viene gente a mangiare a tutte le ore cambia anche il tipo di pubblico.

    ma è proprio il clima del posto che non è da pub secondo me. e va anche bene. per la cura che c'è nei piatti ti viene naturale pensare più a un risto che alla caciara di un pub

    Vero, però con le 8 spine + (e la passione di Pettine) sarebbe un peccato non trovare un modo per amplificare e sfruttare anche l'aspetto pub.

    OT
    Giada Maria, la serata di ieri potrebbe aver scritto pagine indelebili nella storia della fantafaldoneria...
     
    Top
    .
  2. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sutter Cane @ 6/8/2014, 16:37) 
    OT
    Giada Maria, la serata di ieri potrebbe aver scritto pagine indelebili nella storia della fantafaldoneria...

    No Sutter no, non puoi lanciare il sasso cosi'...se proprio non si puo' in pubblico, PMmmami!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    14
    Tasso alcolemico
    0

    Status
    Offline
    Qualche foto dei piatti, l'articolo pubblicato in home page sul sito de "L'Eco di Bergamo" da uno dei giornalisti presenti ieri sera ed il link alla pagina FB del locale.

    Edited by Gian_LCdL - 6/8/2014, 20:57
     
    Top
    .
  4. Il Sarto di Ulm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero invitato alla serata preliminare ma gia' partito per le ferie, ci andro' appena torno
     
    Top
    .
  5. miglioramicodipolli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Sarto di Ulm @ 6/8/2014, 23:39) 
    Ero invitato alla serata preliminare ma gia' partito per le ferie

    Meno male che l'hai detto, c'era sicuramente chi aveva notato la tua assenza affermando "beh allora SM non conta un cazzo"
     
    Top
    .
  6. pettine11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti coloro che han partecipato alla serata e che mi han lasciato le loro impressioni e suggerimenti. vedrò di farne tesoro e di aggiustare il tiro su alcune cose. l'obiettivo è quello di riuscire a lavorare su entrambi i lati della china che abbiamo imboccato, soddisfare si chi vuole venire per mangiare ma anche ritagliarci dello spazio tra i locali birrari ed i pub di bergamo. come detto da stefano il servizio non è da stellato e comunque non è al livello dei piatti ma se da una parte son conscio che c'è molto su cui lavorare (io nasco comunque come cuoco e non ho l'occhio che può avere chi ha lavorato in sala per anni) dall'altro non voglio a priori arrivare a proporre un servizio da ristorante di livello. non voglio ad esempio ritirare le giacche di chi entra (anche perchè non saprei dove metterle, eh eh), spostar loro la sedia, accompagnarli alla toilette o versargli l'acqua. queste son cose che van bene ad altri livelli, ma che a me lasciano sempre un po' di timore e suggestione. il locale che ho pensato è in tutto e per tutto il locale che io vorrei avere sotto casa per uscire a mangiare o bere qualcosa. in quest'ottica i prezzi dovranno mantenersi nella norma (non avrò prezzi stracciati ma nemmeno ricarichi allucinanti), il cibo dovrà essere buono e si lavorerà molto sulla scelta della materia prima, magari non terremo il filetto di manzo ma può essere che la costoletta di maiale possa essere altrettanto gustosa e comunque consentirci di stare entro un range di prezzo che non vorremmo sforare. terremo comunque dei piatti più da pub, hamburger, fish & chips, tortilla, patatine, cercheremo di lavorare sull'aperitivo, portando delle tapas a chi viene prima delle 19.30/20 ed ordina da bere, anche per far conoscere la cucina, in modo che possa essere incentivato a fermarsi a cena. spero vivamente di lavorare molto anche sul post cena, con chi verrà solo ed esclusivamente per una buona birra, altrimenti la scelta delle otto vie più pompa si sarà rivelata errata. comunque il 22 si apre, vi aspetto da quella data in poi per avere anche la vostra opinione.
    p.s. distillati ci saranno, in realtà solo whisky e un paio di grappe, sto lavorando con MADP su questo.
     
    Top
    .
  7. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luca, in realtà il filetto è il taglio di carne più sopravvalutato del mondo!
    Ho visto le foto, che di solito non rendono giustizia ai piatti, e mi sembra che l'occhio già abbia la sua parte. Siccome hai invitato dei discreti scassamaroni mi pare che l'esame iniziale tu l'abbia passato. Ovvio che potevi fare lo scherzo a Ricci e presentargli 60 euro di conto
     
    Top
    .
  8. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me un servizio di livello stellare, oltre a rendere troppo formale il locale se hai intenzione, come si capisce, di porti crossover fra diversi target, farebbe soprattutto lievitare i costi. scelta poco sensata da molti punti di vista, non ultimo la recessione tecnica di ieri

    la sfida sarà far convivere anime differenti senza penalizzarne alcuna. però è anche vero che per mangiarsi un buon piatto ben presentato non sta scritto sulla bibbia che uno debba svenarsi e sorbirsi pure un pinguino affettato che te lo serve, basta che il servizio non penalizzi i piatti stessi

    il tema della presentazione e valorizzazione di piatti e birre e l'abbinamento cmq lo vedo centrale

    in bocca al lupo, io ci ripasso di sicuro

    (Badante, pensaci per dicembre)

    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 7/8/2014, 10:56) 
    Siccome hai invitato dei discreti scassamaroni mi pare che l'esame iniziale tu l'abbia passato. Ovvio che potevi fare lo scherzo a Ricci e presentargli 60 euro di conto

    stai a rosicà
     
    Top
    .
  9. miglioramicodipolli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/8/2014, 11:02) 
    stai a rosicà

    si vero, ma soprattutto volevo pormi crossover fra diversi target
     
    Top
    .
  10. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miglioramicodipolli @ 7/8/2014, 11:05) 
    CITAZIONE (BeerSheriff @ 7/8/2014, 11:02) 
    stai a rosicà

    si vero, ma soprattutto volevo pormi crossover fra diversi target

    la prego mi uccida (cit.)
     
    Top
    .
  11. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci andrei molto volentieri se qualcuno viene con me. Pettine fammi il gazpacho.

    Per Dicembre sono in balia vostra, confermatemi che il 20 facciamo qualcosa e compro il biglietto per il 19.
     
    Top
    .
  12. Anvil_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SAR al cubo :D

    Complimenti e in bocca al lupo a Pettine che mi e' sempre sembrato motivato.
    L'idea della qualita' senza troppa formalità e' perfetta, qualita' con un occhio al prezzo.
    Scegli il tuo target e focalizzati su quello, non cercare di mettere il piede in tutto il negozio di scarpe per far contenti questi tromboni :D

    Verro' di sicuro quando saro' di passaggio a Bergùm, nonstante sia offeso a morte per non aver occupato abusivamente il posto del Sarto :D
     
    Top
    .
  13. BeerSheriff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Badante @ 7/8/2014, 11:19) 
    Io ci andrei molto volentieri se qualcuno viene con me. Pettine fammi il gazpacho.

    Per Dicembre sono in balia vostra, confermatemi che il 20 facciamo qualcosa e compro il biglietto per il 19.

    e compralo. qualcosa succede
     
    Top
    .
  14. La Badante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso.
    Ora manca solo il torrone e il panettone farcito con salmone affumicato e gamberetti in salsa rosa.
     
    Top
    .
  15. Tyrser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande, in bocca al lupo!

    Comunque Pettine che invita quelli del Barbiere per il grande evento ha un che di linguisticamente magico.


    PS
    In puro stile wrestling ti critico a bestia senza esserci stato ma basandomi sulle foto: in lavagna i prezzi hanno un che di svizzero nel modo di scrivere i numeri :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
55 replies since 6/8/2014, 08:40   2172 views
  Share  
.